Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Si onda tre, puo fare come vuole, non ci sono valori specifici, son tutti valori statistici. Se è un fibo 161%, 261% sono valori piu frequenti, se ti fa un fibo 423% non lo butto via, qualcosa vorrà sempre dire. (sempre nel caso di conteggio di cinquina impulsiva dal lug 16).
Il Triang expanding non l'ho quasi mai visto, nei conteggi del Mauri. Non so dire, se deve fare un ritracciamento min o max fra le onde interne. Di certo sul libro F&P esiste.
L'expanding triangle è corretto anche secondo i criteri del metodo PURE ONDE (criteri che non posso divulgare), ho controllato.

Ok va bene, quindi sai gia il comportamento del pattern e il fatto della e-triangolo, nel caso... anch'essa, dovesse esser un triangolo. Va ben..:up:

Il conteggio è un po' incasinato, però credo fosse chiaro che sul fondo si poteva provare un acquisto.

2.jpg

1.jpg

Ultima modifica:
A me sembra che la ripartenza sia avvenuta in modo abbastanza convincente.
Speriamo di vedere concretizzarsi un nitido impulso e di uscire da questa fase di congestione.

Io spero ancora sul discorso b* di B. B sembra un po stretta come tempo. Se nn ci saranno grossi volumi sui top5, stasera si vedrà. Altrimenti puo esser anche impulso con 4 larghina, ci vogliono i volumi cmq .

Io spero ancora sul discorso b* di B. B sembra un po stretta come tempo. Se nn ci saranno grossi volumi sui top5, stasera si vedrà. Altrimenti puo esser anche impulso con 4 larghina, ci vogliono i volumi cmq .
Se oggi fosse partita onda 5 - e se dovesse esservi una truncation -, il target minimo di onda 5 in failure sarebbe sempre 23.200 punti.
Il target massimo è invece molto più elevato.

Diciamo che, vista la pluralità necessaria dei conteggi, area 23.200 punti sarà uno spartiacque rilevante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto