Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

E con questo grafico distruggo le illusioni del pomeriggio.
Purtroppo la teoria non può dire altro che questo: o si sale o si scende.

Buon weekend a tutti!

a.jpg

In ogni caso, il triangolo disegnato nell'ultimo grafico ci dice una sola cosa: o lunedì si parte oppure non si partirà più.
Quindi: o lunedì si comincia a salire forte oppure si comincerà a scendere (presumo altrettanto forte, perché non so se questa volta i 21.000 punti potranno reggere).

Io, adesso, ho solo un titolo long (Emak), che ho comperato sui minimi di periodo e su cui ho uno stop molto stretto (appena sotto i minimi).

Non ho davvero idea di quello che possa succedere, visto che il triangolo è sempre una figura di indecisione e può essere sia una figura di continuazione che di inversione.

Rotti i 21.000 punti al ribasso, il prossimo livello rilevante sarà sui 18.500 punti.

Io la vedo così, poi si vedrà. In sostanza per me la correzione non è ancora finita
Grazie per il tuo grafico, che mi ha fatto riflettere.
Tutti - compreso io - ipotizzano una salita impulsiva sullo S&P.
Ma se il conteggio fosse correttivo (correttivo al rialzo)?
Una salita infinita (che poi è la storia dello S&P).

Untitled-1.jpg

Grazie per il tuo grafico, che mi ha fatto riflettere.
Tutti - compreso io - ipotizzano una salita impulsiva sullo S&P.
Ma se il conteggio fosse correttivo (correttivo al rialzo)?
Una salita infinita (che poi è la storia dello S&P).

Sui conteggi mi perdo e quindi non ci provo neanche :). Cerco di identificare man mano le fasi impulsive e quelle correttive e prendere posizione di conseguenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto