Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questa settimana dovrebbe scattare un segnale Short sul settimanale secondo il metodo DSS + Macd di Sbit.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

Insomma, il settimanale è short.
Vmn e Macd/Sbit settimanali sempre short.

Vi è da dire che gli oscillatori mensili chiamano il rimbalzo: occorre però attendere che il DSS settimanale compia il proprio giro.
Il prossimo swing dovrebbe essere quello buono.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png

FTSEMIBXXXXNG-32-Giorni.png

Ultima modifica:
O si sale o si scende: io non riesco a dire di più.
Il conteggio a triangolo è incasinato, però è corretto: onda E di un triangolo può essere a sua volta un triangolo, per cui si avrebbe un triangolo abcdefghi, ammesso da Prechter (vedi onda e-tr.).

Diciamo che gli oscillatori indicano la via della discesa, però non si sa mai.

Ognuno operi come crede con i congrui stop.

Buon weekend!

2.jpg

1.jpg

Se si dovesse scendere, ipotesi che è corroborata dagli oscillatori, il megafono andrebbe anticipato di un giro, ma sarebbe in ogni caso esistente.
Nonostante le implicazioni ribassiste, Murphy annovera il megafono tra le figure di continuazione, perché, dopo il crollo, dovrebbe cominciare la risalita (altrettanto repentina).

E' bene avere presenti tutte le possibilità.

Sopra 22.500 punti long, sotto 21.100 punti short.

1.jpg

Io ho fatto un TS per operare sui certificates a leva 7.
Il TS è andato long tre giorni fa, però si è trattato di un falso segnale: infatti ieri sera il TS è andato short.
Io seguo quel TS, perché nelle fasi di trend guadagna molto bene.
Il problema sono le fasi laterali: lì ci sono un sacco di perdite.

Ovviamente la size con cui opero è piccola, perché a leva 7 non si possono utilizzare cifre considerevoli.
Gli stop-loss sono dell'ordine del 15-20% (non sono riuscito a fare di meglio, purtroppo), mentre i gain arrivano anche al 200-300% (in fase di trend i certificati a leva sparano alla grande).

In ogni caso il TS adesso è short (da ieri).

Io ho fatto un TS per operare sui certificates a leva 7.
Il TS è andato long tre giorni fa, però si è trattato di un falso segnale: infatti ieri sera il TS è andato short.
Io seguo quel TS, perché nelle fasi di trend guadagna molto bene.
Il problema sono le fasi laterali: lì ci sono un sacco di perdite.

Ovviamente la size con cui opero è piccola, perché a leva 7 non si possono utilizzare cifre considerevoli.
Gli stop-loss sono dell'ordine del 15-20% (non sono riuscito a fare di meglio, purtroppo), mentre i gain arrivano anche al 200-300% (in fase di trend i certificati a leva sparano alla grande).

In ogni caso il TS adesso è short (da ieri).
Perchè non usi i leva variabile così non hai il problema del decadimento?

Il mio nuovo conteggio (conteggio viola) è short (segue gli oscillatori settimanali e il TS).
Vediamo se tra oggi o domani parte un'onda 3 al ribasso.
Quando il DSS sarà a zero, si potrà pensare a una ripartenza.

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto