Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Posto i grafici con il CM di Francesco Caruso.
Il CM segue l'andamento dello STC e del DSS: adesso i "nostri" oscillatori settimanali sono praticamente a zero, per cui il rimbalzo dovrebbe essere imminente.

Ciò che mi colpisce è il grafico trimestrale, il quale dovrebbe isolare il Grande Ciclo: io continuo a credere che, alla quarta bussata, i 24.500 punti saranno rotti al rialzo.

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

FTSEMIB-Trimestrale.png

dicono che 7 chili di broccoli contengano una qualche sostanza anti-tumorale, ne ho mangiati 100 g con olio sale limone e zenzero.
mi aspettavo almeno un nuovo t+2 non vedendo un t-1 rialzista dal 15/5 come indica nei suoi grafici il bravissimo Robdei, con Elliott dovremmo aver fatto 5 onde o forse mancherebbe la 5 di 5, ma non vedo le divergenze sugli oscillatori. Potrebbe essere partito gia negativo, ma una cosa del genere potrebbe succedere su una tre, ora non saprei come conteggiarla. E' chiaro che sul lato inverso è nato qualcosa di grosso visto anche il nostro andazzo nazionale.
Vedremo

con Elliott dovremmo aver fatto 5 onde o forse mancherebbe la 5 di 5, ma non vedo le divergenze sugli oscillatori.
Ho notato anch'io l'assenza di divergenze, ma può essere dovuta allo stacco dei dividendi, fatto che ha ingarbugliato tutta la situazione.

In realtà qualche divergenza c'è sul grafico a 60 minuti, divergenza tipica di una discesa complessa: non escluderei che la discesa possa essere una complex wxyxxz invece che un "cinque".

Tutti gli oscillatori gridano al rimbalzo, il quale, però, tarda a venire.
Io sono ancora long con stop-loss impostati.

Ho notato anch'io l'assenza di divergenze, ma può essere dovuta allo stacco dei dividendi, fatto che ha ingarbugliato tutta la situazione.

In realtà qualche divergenza c'è sul grafico a 60 minuti, divergenza tipica di una discesa complessa: non escluderei che la discesa possa essere una complex wxyxxz invece che un "cinque".

Tutti gli oscillatori gridano al rimbalzo, il quale, però, tarda a venire.
Io sono ancora long con stop-loss impostati.

anche io sono long, speriamo bene

dicono che 7 chili di broccoli contengano una qualche sostanza anti-tumorale, ne ho mangiati 100 g con olio sale limone e zenzero.
mi aspettavo almeno un nuovo t+2 non vedendo un t-1 rialzista dal 15/5 come indica nei suoi grafici il bravissimo Robdei, con Elliott dovremmo aver fatto 5 onde o forse mancherebbe la 5 di 5, ma non vedo le divergenze sugli oscillatori. Potrebbe essere partito gia negativo, ma una cosa del genere potrebbe succedere su una tre, ora non saprei come conteggiarla. E' chiaro che sul lato inverso è nato qualcosa di grosso visto anche il nostro andazzo nazionale.
Vedremo
La condizione minima per la ripartenza dell'ultimo T+2 del semestrale ci sarebbe anche stata...

Ciao :)
In realtà sul future un T-1 positivo c’é stato.

47OTCBek

Ultima modifica:
Ma devono rispettare le polatrità (concatenati) questi t-2 inversi, dal 20 maggio?
3 positivi poi ci vuole un t-2 negativo inverso per chiudere il t-1? Ok si no non è necessario può avere tutti e 4 i T-2 positivi per chiudere il Tracy
C'è anche il T+1 inverso, sopra, che è vincolato positivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto