Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Una domanda a voi ciclisti eliottiani, la velocità con cui si svogle nel tempo una singola onda è classificabile in modo diversa?
Nello specifico onda b oppure x è "sempre" più lunga delle onde a /c oppure non è una cosa che controllate?
grazie
I ciclisti controllano il tempo, quindi per loro è rilevante l'ampiezza delle onde.
Nel metodo PureOnde, invece, questo controllo, per ora, non c'è (anche se waving sta implementando il metodo con riferimento al fattore "tempo").

Ben ritrovati a tutti ed un caloroso abbraccio a Enry....
Sono un po' di giorni che mi fischiavano le orecchie....ora ho capito perché... :D

Interessante la voglia di capire e sperimentare, mi congratulo con tutti i partecipanti.

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, direi che forse è il plus più importante, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato Ang41 nel suo esempio.
Neely utilizza quel genere di controllo. ;)

Ben ritrovati a tutti ed un caloroso abbraccio a Enry....
Sono un po' di giorni che mi fischiavano le orecchie....ora ho capito perché... :D

stick-figures-holding-word-welcome-260nw-1073186048.jpg

Interessante la voglia di capire e sperimentare, mi congratulo con tutti i partecipanti.

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato da Ang41 nel suo esempio.
Neely, eccolo lì.
Non mi ricordavo più questo nome.
Neely è, insieme a Prechter, un altro importante studioso delle onde di Elliott.

Comunque, cari partecipanti a questa versione in miniatura della Fortezza, adesso è tornato @waving che dissiperà ogni dubbio con la sua pacata, ma inesorabile precisione.

Oltre al daily, anche il 3 giorni è diventato giallo (cioè short).
L'oscillatore settimanale è quasi ai massimi, per cui presto ci sarà un segnale short pure lì.

Io spero in un rimbalzino per riaprire lo short.

Per ora l'operatività long è vietata (almeno per me).
Ovviamente il cassetto segue un altro destino.

MFTMIBXXXX-Giornaliero.png

MFTMIBXXXX-3-Giorni.png

Buongiorno, allora, dal 18 giugno nuovo T+1 dritto perche le sequenze t-2 son saltate. Adesso puo aver fatto un tracy da 55ore composto da 3 t-2, dal 18 giugno?
Se si ok, ma che polarità dobbiamo accettare su questo Tracy (è stato il terzo tracy teoricamente - dai minimi del 3 giugno) se il primo T+1 è stato composto da 3 t-1, non c'erano tracy.
@robdey, non so se mi son explainato.

Sera a tutti :)
Tracy da 55 ore? Possibile e lo scopriremo già domani, in caso di sviluppo standard invece il prossimo T-2 dovrà essere negativo.
É più interessante a mio parere il T-1 inverso che si avvia alla conclusione è che sembra non voler rispettare il suo vincolo negativo, questo farebbe ripartire un nuovo T+2 inverso se battono cicli regolari.

upload_2019-6-26_22-17-11.png

upload_2019-6-26_22-22-31.png

Mi permetto solo di correggere una piccola inesattezza, nel PureOnde c'è eccome il controllo dei gradi di struttura, direi che forse è il plus più importante, ma è in funzione dello spazio-tempo, non solo del tempo fine a se stesso come ha riportato Ang41 nel suo esempio.

Grazie e benvenuto :)

Ultima modifica:
Allora si lascia stare il tracy classico, sebbene il tempo lo consenta + di 52ore, e si lavora sulla polarità dei t-1, 3 coppie di t-2, in totale 6 t-2. Parli del secondo mensile inverso, dopo quello iniziato a maggio...

La salita di stmattina sembrava 5ina cmq. eh
Ho il dubbio se è possibile quell' irregular della 2 o se sia finito li tutta la salita correttiva, l'alternanza con la 4 c'è, canalizza bene. W rossa se ha ragione la figlia di Migliorino a 22400 per i primi di luglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto