Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

123 low di Victor Sperandeo su Isp.
Quel pattern c'è, attivato oggi.

1.jpg

Evidentemente Christine Lagarde piace ai mercati.
Un falco dell'austerity alla Commissione, bilanciata da una colomba alla Bce.
Credo che i mercati salgano per questo motivo (non penso festeggino la liberazione di Carola Rackete :d::rotfl:).

Evidentemente Christine Lagarde piace ai mercati.
Un falco dell'austerity alla Commissione, bilanciata da una colomba alla Bce.
Credo che i mercati salgano per questo motivo (non penso festeggino la liberazione di Carola Rackete :d::rotfl:).

Questo lo spero.......
Ma anche festeggiare con cosi tanta forza la Lagarde mi stupisce, evidentemente Weidmann è visto come il diavolo :devil:

Mi sono diveso scalpando in contropiede e mi si è scastrrato un BTP che davo per obbligato a portare a scadenza quindi non mi lamento, peccato essersi trovati girati dalla parte opposta nel momento migliore, ma sono contento di aver accettato il loss e di averlo recuparato seguendo il trand.
La conta per me resta valida e questi 21906 sono il livello chiave successivo..............vediamo se saliamo anche domani o se comincia la riflessione.

Buge se postassi qualche conteggio ciclico, di la....oggi avevi un po di tempo. y a salire di ieri saltata, ma X running della figlia di Migliorino c'e stata... ma nessuno la pensava cosi.

Forzata la w iniziale flat a 270%, come l'altra volta, a questo punto dico si deve anche accettare un 270%.
Non tornava nessuna salita o impulso frattale, mentre la prima immagine è la 5ina inidicata nell'ellisse a 1 min, piu perfetta non si puo come 5ina, ma invece se poi non torna nulla la devi forzare in w per comporre la X verde.

Questo lo spero.......
Ma anche festeggiare con cosi tanta forza la Lagarde mi stupisce, evidentemente Weidmann è visto come il diavolo :devil:

Mi sono diveso scalpando in contropiede e mi si è scastrrato un BTP che davo per obbligato a portare a scadenza quindi non mi lamento, peccato essersi trovati girati dalla parte opposta nel momento migliore, ma sono contento di aver accettato il loss e di averlo recuparato seguendo il trand.
La conta per me resta valida e questi 21906 sono il livello chiave successivo..............vediamo se saliamo anche domani o se comincia la riflessione.
Anch'io ero dalla parte sbagliata del mercato.
Ho chiuso lo short e ho virato su Isp.
Adesso provo a tenere il long fino a 2,10 euro (fino alla chiusura del gap).

Posto due conteggi, che però potrebbero essere invalidati dal mercato.

Sopra 22.000 punti si potrebbero puntare i 23.000 punti: quest'onda potrebbe essere solo a di y.

1.jpg

Questo è l'oscillatore daily, con il suo bel falso segnale.
Il conteggio daily non coincide con i conteggi sui timeframes minori, perché il long di oggi mi ha "spiazzato" (devo rimettere tutto a posto).

In ogni caso, la mia visione long (impostasi oggi) è dovuta a due fatti:
1) Intesa San Paolo salirà, perché la rottura di oggi, avvenuta con volumi, difficilmente evolverà in un fake;
2) l'oscillatore daily si sta scaricando (con i prezzi che salgono): in tal modo, ci sarà nuova linfa per un'ulteriore spinta rialzista.

Non escludo un atterraggio in area 23.000 punti.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Il conteggio è corretto (d'altronde è il conteggio di @leosoier, i suoi conteggi sono sempre precisissimi).
Dal fondo parte un'onda a (un cinque).
Poi abbiamo un'onda b = w*x*y* a running flat (cioè con x* irregular e y* più alta di w*).
Infine abbiamo onda c.

L'intero abc é un'onda w.
C'è poi il raccordo x e si riparte con il secondo abc.

Buongiorno.
per me il ragionamento non è corretto.
abc non può essere un onda w.
a*b*c* può essere una onda w
oppure abc può essere una onda W

capisci cosa intendo?

Buongiorno.

capisci cosa intendo?
No :d:

Al di là delle etichette, un'onda w è sempre un abc.
Un'onda w, un'onda y e un'onda z sono sempre abc (y e z possono essere anche triangoli abcde).
Un'onda w, un'onda y e un'onda z non possono essere, a loro volta, dei wxy.

Le onde correttive semplici, invece, cioè onda a, onda b, onda x, onda xx, onda 2 e onda 4, possono essere sia abc che wxy.

Buongiorno.

capisci cosa intendo?
Poi, magari, ho sbagliato i gradi (cioè gli asterischi, che indicano le strutture e le sottostrutture).
Ma quelli li sbaglio sempre: l'importante è che il conteggio si capisca :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto