Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

aggiornato
1631313417206.png

B di, mr BTP non torna per adesso.
Cmq, Enel non è andata verso i 7.20 ( supporto giu-sett 2020) e adesso tira su il listino perchè vale il 14% del'indice. Eni darà il dvd 0.43€ lunedi prossimo, ne consegue scenderemo la sett prossima?
Agg conteggio, la xx la mettiamo prima e chiudiamo con un flat che rispecchia il raccordo ciclico t-2 che lancia un nuovo tracy dritto.
NB: la x e xx assomigliano a cinquine

1631521327768.png

Buongiorno, per la mia analisi il tracy partito il 03/09 non si è ancora concluso, almeno stante ai segnali orari per il minimo del T (... ovviamente sbagliano anche i miei segnali orari).
Potrebbe avere troncato il tutto venerdì in chiusura, ma questo lo impareremo solo dopo, a giochi fatti.
In ogni caso sopra 26000 prenderebbe corpo l'ipotesi che il T si sia concluso il 10/06 in pratica con un doppio minimo.
Tutti sti rimbalzi anche estesi danno sempre l'idea che sia ripartito qualo, per poi calare nuovamente. Fase non semplice, vediamo che combinano.

ciao
è incredibile come i 6 centesimi di tenuta facciano proseguire la tesi della quarta oscillazione dal 20/7
con il movimento odierno si manifesta una seconda mini oscillazione di brevissimo dal minimo del 9/9 che ancora resiste come chiusura della terza
comunque la quarta oscillazione è tutta da osservare: attualmente è difficile che possa tramutarsi in una prima
ciao

Buongiorno, per la mia analisi il tracy partito il 03/09 non si è ancora concluso, almeno stante ai segnali orari per il minimo del T (... ovviamente sbagliano anche i miei segnali orari).
Potrebbe avere troncato il tutto venerdì in chiusura, ma questo lo impareremo solo dopo, a giochi fatti.
In ogni caso sopra 26000 prenderebbe corpo l'ipotesi che il T si sia concluso il 10/06 in pratica con un doppio minimo.
Tutti sti rimbalzi anche estesi danno sempre l'idea che sia ripartito qualo, per poi calare nuovamente. Fase non semplice, vediamo che combinano.

I 26000 sono stati superati e quindi è probabile che sia ripartito un tracy.

E con il t+1 come siamo messi?
Il segnale orario per la chiusura del t+1 c'era, ma non ha raggiunto il prezzo indicato, o meglio il giorno 09/09 avevo l'angolo a 25635 ed il giorno 10/10 in pratica ha fatto un doppio minimo. Ci sta, ma personalmente pensavo calasse di più e i livelli li avevo scritti.

E con il t+2 come siamo messi?
L'ultimo segnale daily per il minimo del primo t+2 era per il 13-14/09 e con 1 giorno di tolleranza il minimo è stato fatto il 10/09 con un doppio minimo. Ci sta.
Ricordate quando scrivevo che ero scettico che il minimo del primo ciclo mensile potesse essere quello fatto al 23 gg? Abbiamo rotto il minimo del 20/07 facendo un minimo + basso al 38 gg e quindi potrebbe essere questo il minimo del 1. t+2.

Tutte queste considerazioni potrebbero avere validità e affidabilità nel caso in cui riparta con decisione il rialzo e andrebbero cestinate immediatamente nel caso in cui nei prossimi giorni si presentassero nuovi ribassi che andassero ad intaccare il minimo del 10/10. Cerco sempre di espormi un po' in anticipo piuttosto che avere conferme quando ormai i giochi sono stati fatti, ma così facendo posso anche sbagliarmi.

E con il t+2 come siamo messi?
Io ragiono in termini di T+3 come il precedente ciclo... Sta ricalcando le stesse oscillazioni di giugno luglio..
Basterebbe che Gann ci desse un angolo giusto lassu e una data precisa, (spazio temporale questa settimana).

ad intaccare il minimo del 10/10.

C'e un angolo il 10 ottobre?

Adesso vediamo se questo zzg a salire, si trasforma in 5ina.

Io ragiono in termini di T+3 come il precedente ciclo... Sta ricalcando le stesse oscillazioni di giugno luglio..
Basterebbe che Gann ci desse un angolo giusto lassu e una data precisa, (spazio temporale questa settimana).

Il minimo del t+2 per me è importante perchè poi ricavo una data per il minimo del t+3 con un solo gg di tolleranza, mentre le date che ho scritto per il minimo del t+3 hanno 3 gg di tolleranza.
Di angoli con Gann che fanno da supporto e resistenza ce ne sono sempre + di uno, ma per cercare di essere precisi devo aspettare a calcolarli quando siamo in prossimità dei segnali temporali.

C'e un angolo il 10 ottobre?

L'angolo come ho scritto, faceva da supporto sul minimo del 09/09 e precisamente a 25635. In pratica ha fatto un doppio minimo il 10/09, mentre io pensavo che continuasse il calo e quindi avevo dato solo i supporti dopo il 25635.
Tutto li.

Sul Dow Jones industrial, con la tecnica unica (... quella che per intenderci ha 3 gg di tolleranza) come date per fine t+3, partendo dal minimo di giugno, avevo:

14-16/09
06-08/10
03-04/11

Al momento il minimo è stato fatto il 10/09 quindi con 2 gg di tolleranza.
Partendo invece dal minimo del 1. mensile avevo la data del 09-13/09 ed in più c'era anche l'angolo di supporto e quindi non vorrei che ripartisse anche il t+3. Naturalmente rimangono ancora delle date e quindi farebbe in tempo a calare ancora, ma si sa mai.

Users who are viewing this thread

Back
Alto