Buona sera. Siete bravissimi, i miei complimenti per quel che valgono, ... (niente). Con il trading sono un autentico cesso, me la cavo un poco meglio con gli asset statici, avete quindi tutta la mia ammirazione. Di Elliott poi, ... non ne parliamo proprio, di cicli nemmeno. Al massimo posso dire qualcosa in termini di analisi tecnica classica, ... ma proprio al limite : dicessi qualcosa sarebbe di sicuro sbagliata.
Detto questo, avrò a luglio/agosto una cifra che vorrei investire per una mia nipotina che sta per nascere.
Non so ancora le modalità, può essere apra un conto specifico, può essere appoggi tutto sul conto della madre, può essere appoggi tutto sul conto della zia. Di certo vorrò investire per mia nipote una cifra che avrò a disposizione in luglio/agosto, orizzonte temporale 18 anni.
L'asset allocation l'ho già sostanzialmente definita, eccola :
Portafoglio per nipotina che sta per nascere (e per me) | Page 4 | Forum di Investireoggi
Non ignoro tuttavia l'importanza che il timing d'ingresso almeno non sia pessimo.
Insomma, domanda da un milione di dollari : come staranno i mercati a luglio/agosto ?
Capisco benissimo che non sia nelle vostre corde azzardare ipotesi su strategie di questo tipo, compra-e-tieni.
Ho però la "sfrontatezza" (?), chiamiamola pure così, di richiedere il vostro parere, ben conscio che non rientra affatto nel vostro tipo di approccio ai mercati
Ringrazio anticipatamente chi vorrà eventualmente rispondermi, nulla avrò da ridire se semplicemente ignoraste questo mio messaggio
Ringrazio comunque