Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Buongiorno,
i 7 anni altro non sono che 4 sq di 90 settimane=360 settimane=84 mesi
Sono tutti cicli uno dentro l’altro che sommando fasi di spinta a fasi down muovono i prezzi, più sono allineati in un verso e più forte sarà il movimento.
Lo vediamo anche con la ciclica, parte un annuale e tutti i cicli dall’annuale in giù spingono al rialzo nella loro prima fase, poi cominciano a correggere uno ad uno dal più piccolo al più grande ed il rialzo prima si ferma poi inverte fino a che non ripartono di nuovo in sincrono nella stessa direzione.
Da top o da minimi importanti possiamo presupporre che sia terminato o iniziato un ciclo di un certo rilievo ma é da quando esiste il mercato che questi cicli si muovono uno dentro l’altro quindi vediamo solo una parte della mappa…
Questo é l’ultimo pezzetto, 180 settimane dal minimo di marzo 2020, per ora ha segnato il top a metà ciclo ma il futuro dipenderà da dove é posizionato questo pezzetto rispetto agli altri cicli che viaggiano da decenni e di cui lui é una piccola parte…
Quelle date sono ancora approssimative, andrebbero affinate appena avremo identificato il minimo del primo mensile, quello riportato é il ritmo che ha seguito il precedente T+4 e non é detto che sarà lo stesso anche in questo, per ora sembra seguire abbastanza bene ma avevamo pochi elementi per costruirlo quindi come già scritto in precedenza se ” fitterá” bene il merca sarà stato culo..
Quel minimo del 7/2 in ogni caso coinciderebbe con una delle date sensibili sulla squad dell’sp500 quindi guadagna qualche punto in più sull’ affidabilitá.
Be direi che il precedente ciclo é stato letto discretamente bene su questo 3d, abbiamo in più occasioni detto che il minimo poteva anticipare la data del BTP e ricordo di aver detto personalmente più volte a settembre che quel minimo era rilevante ed avrebbe potuto troncare il ciclo con buona pace del BTP.
Se leggi indietro ritrovi quanto scritto.