Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sul btp fut. si possono vedere 2 oscillazioni di circa 8 mesi. La prima ott23-giu24 mentre la scorsa settimana dovrebbe essersi chiusa la seconda. La tenuta di quel minimo e in generale di 115 è fondamentale a mio avviso per ripartire. La baggianata del riarmo ha scombussolato le carte in tavola. Per evitare sorprese sempre meglio optare per scadenza max 10/15 anni dove si hanno svalutazioni più contenute dei bond lunghi o lunghissimi
Ha tenuto i 115 e sta reagendo bene. Troppo presto però per affermare che stia partendo un'altra oscillazione

Sono stato a un convegno sulla situazione di Gaza.
La disputa sul carattere genocidiario della "guerra" di Israele è sempre feroce: c'è chi parla di genocidio, chi di "atti di genocidio", chi di crimini di guerra, chi di crimini contro l'umanità.
Vi è da dire che la Shoah pesa come un macigno sulla capacità dell'Europa di intervenire.

Di tutti i libri citati, questo mi è sembrato il più interessante e l'ho subito ordinato

Occorre conoscere, capire, comprendere, studiare tanto.

Sono stato a un convegno sulla situazione di Gaza.
La disputa sul carattere genocidiario della "guerra" di Israele è sempre feroce: c'è chi parla di genocidio, chi di "atti di genocidio", chi di crimini di guerra, chi di crimini contro l'umanità.
Vi è da dire che la Shoah pesa come un macigno sulla capacità dell'Europa di intervenire.

Di tutti i libri citati, questo mi è sembrato il più interessante e l'ho subito ordinato

Occorre conoscere, capire, comprendere, studiare tanto.
Una seconda Nakba è esattamente quello che anche gli stati uniti vogliono...
E riusciranno pure a legittimarlo.
Almeno agli occhi degli occidentali.

Buona sera,
possiamo dire di aver finalmente trovato il top del mensile indice e del T+3 se sarà riconosciuto questo ritmo, adesso dobbiamo aspettare la conclusione di questo mensile nei prossimi giorni e la successiva reazione sulla partenza del nuovo T2/3 capiremo se lassù a 39.250 Pt. abbiamo terminato qualcosa di grosso oppure no.
Sulla squad mensile come detto nell'ultimo aggiornamento a quei valori passano angoli importanti che il mercato ha riconosciuto e vedremo poi se saranno stati in grado di bloccare o meno il rialzo di medio periodo.

Vedi l'allegato 758652

Vedi l'allegato 758651
E questi i btp aggiornati.
Vedi l'allegato 758654
Vedi l'allegato 758655
Vedi l'allegato 758659
Vedi l'allegato 758660
Vedi l'allegato 758658
Buona domenica,
Il tempo del T+4 è terminato e il vincolo sul quarto T+2 non è stato rispettato, abbandonata quella centratura e rimane valida quella sul T+5 con vincolo sul quarto T+3.

1743334395888.png

1743334503783.png

1743334529301.png

1743334568025.png

1743336606449.png

1743334652944.png

Buona domenica,
Il tempo del T+4 è terminato e il vincolo sul quarto T+2 non è stato rispettato, abbandonata quella centratura e rimane valida quella sul T+5 con vincolo sul quarto T+3.

Vedi l'allegato 760812
Vedi l'allegato 760813
Vedi l'allegato 760814
Vedi l'allegato 760815
Vedi l'allegato 760819
Vedi l'allegato 760817

Ciao Robdey, secondo le tue analisi potrebbe essersi concluso sul minimo di agosto 24 un ciclo biennale?
Ti dico anche che per la mia analisi l'ipotesi di chiusura del biennale sul minimo di agosto 24 potrebbe anche essere corretta.
Nel caso non lo fosse, il ciclo biennale-triennale deve per forza chiudersi sul ciclo annuale in corso o almeno io la vedo così.
Che ne dici?

Users who are viewing this thread

Back
Alto