Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Mi verrebbevripartenza dall'area 41700

Pensi a un ending? Eh è dura.
Siamo scesi in tre onde dai 45000 circa (come la salita dai 2 trattini verdi è stata in tre onde...
Se, si riparte è un ending dal punto 2 (da agosto 2025), avendo gia sforato il 61.8 partendo dai 2 trattini verdi.
Se invece si scende per la "4 grande", ci sarebbe la prima 5ina (iv +v) da fare...
Salita molto forzata da aprile 2025, con 2 e 4 tutte running flat, ma i tempi sono giusti.
Come è stato nel feb-ott23 + apri-nov 24, il canale ci sta e suggerisce questa ipotesi.

1763545926599.png

Si penso a un'ending che comprenda una lateralizzazione (iniziata in questi giorni con durata da valutare interpretando gli oscillatori) prima dell'ultimo up che dovrebbe portare in area 50000

Si penso a un'ending che comprenda una lateralizzazione (iniziata in questi giorni con durata da valutare interpretando gli oscillatori) prima dell'ultimo up che dovrebbe portare in area 50000
Se è un ending (diagonal), vuol dire che si tratta di un movimento FINALE (ending = che finisce).
Come fa ad esserci un ultimo up dopo il movimento finale? Finale, cioè ending, sarà quindi il prossimo up.

Non credi?

L'ending diagonal è un movimento 3-3-3-3-3, in cui onda 4 overlappa onda 1.
Nell'attuale movimento, manca l'overlapping di onda 4: per questo @leosoier dice che è impresa ardua contare l'onda presente come ending diagonal.

Io, purtroppo, non ho un conteggio valido e non so come rappresentare l'attuale movimento.
Il TS è FLAT.

Screenshot (27).png

Se è un ending (diagonal), vuol dire che si tratta di un movimento FINALE (ending = che finisce).
Come fa ad esserci un ultimo up dopo il movimento finale? Finale, cioè ending, sarà quindi il prossimo up.

Non credi?

Non esiste una figura che preveda lateralizzazione e ultima ripartenza up?
A me verrebbe che dai 41700 circa si riparta verso i 46000 per poi scendere a 39000 e finire in area 50000 dove ci sarebbe il vero top da cui scendere seriamente

Si è un ending ultima spiaggia, sarebbe ancora in costruzione non c'è stata invasione è ancora in divenire, è per mantenere viva un ipotesi "ancora rialzo".
Adesso sul 15 minuti, se guardiamo all Sp500 e al Tiscalicoin, siamo indirizzati cosi verso il basso, 3 conteggi.
Bisognerà osservare i titoli Blue chip come potranno indirizzare l'indice...
(Annotazioni fatte col paint, con l'altra mano).

1763728693282.png

Buongiorno,
aggiornamento btp e velocità centrate.

Vedi l'allegato 772545
Vedi l'allegato 772546
Vedi l'allegato 772548
Vedi l'allegato 772549
Vedi l'allegato 772547
Portiamo ancora avanti le 2 ipotesi, la prima considera sul minimo di aprile la partenza del secondo semestrale dell'annuale partito in agosto 2024 e che ha un vincolo negativo da rispettare sul suo quarto ciclo che lo obbliga a scendere almeno sotto ai 39.714 punti.
La seconda considera l'ipotesi che sul minimo di aprile 2025 sia ripartito un nuovo ciclo annuale, in questo caso saremo sul suo primo T+4 che per il momento abbiamo impostato su un ritmo a 3 tempi sul quale non abbiamo vincoli attivi.
Le velocità centrate lasciano anche loro aperte entrambe le ipotesi, il minimo di aprile 2025 è stato troppo veloce per permettere alla velocità dell'annuale di tagliare l'asse dello zero ma io considererei un pò di tolleranza nel metodo e non escludo ancora questa possibilità.
In ogni caso come si vede dallo screen qui sopra siamo prossimi alla zona di top di vari cicli superiori, quando partirà la correzione dell'annuale è possibile che si continui la discesa a chiudere anche i cicli superiori a questo frame.

Vedi l'allegato 772550
Buona domenica,
sul top del 13/11 darei per terminato il T+3, l'annuale inverso ha ancora capienza per contenere un altro T+3 che per rispettare i vincoli dovrebbe essere negativo.
A mio parere siamo ormai agli sgoccioli del rialzo di questo lungo ciclo partito dal minimo 2022 e quindi le false rotture ed il non rispetto di eventuali vincoli ciclici li metto in conto.
In questo momento siamo in una zona dove abbiamo il 50% di possibilità di segnare un altro massimo o iniziare la discesa a chiudere i cicli superiori, gli oscillatori veloci ci dicono che stiamo segnando un minimo e quindi la partita tra nuovo max o meno si giocherà sul prossimo rimbalzo che non dovrebbe tardare ad arrivare se non è già partito venerdì.

1763904398470.png

1763904918455.png

i BTP che avevamo impostato stanno ormai scadendo, il semestrale è scaduto e all'annuale rimangono pochi giorni di vita.
Vale la pena allargare l'orizzonte temporale e spostarci sui cicli più lunghi per inquadrare il momento, in pratica tra questo mese ed i primissimi mesi del 2026 si dovrebbe fare un top da cui partirà una correzione rilevante che dovrebbe durare per qualche mese.

1763901294623.png

Come quasi sempre capita su cicli così lunghi ci sono varie ipotesi, sul btp del T+9 aprile 2025 intercetterebbe la nascita di un biennale mentre qui sotto ho impostato un biennale con partenza ottobre 2022, su cicli così lunghi alla fine non cambierà più di tanto.

1763901471698.png

1763901503562.png

1763905111927.png

1763905175163.png

1763905196805.png

1763905416024.png

Aggiungo questo grafico dove è sovrapposto l'andamento del nostro indice sui cicli biennali, i 2 andamenti sono molto simili ad eccezione del minimo di marzo 2020 del covid che è arrivato fuori tempo ciclico e per me il vero minimo di quel ciclo biennale è quello di ottobre.
1763905986577.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto