Forza Assange,distruggili

Non risulta che la CIA abbia mai dato grossi contributi alla risoluzione dei problemi, semmai ha fatto pasticci....

Tutto il resto del discorso mi sembra quantomeno un po' confuso... :D

mmm nn vero.
La CIA è una delle strutture che ha contribuito alla vittoria sulla guerra fredda...ma è chiaro che nn è il presidente che sbaglia: l' Istituzione deve essere preservata; quindi è la Cia x default.

Poi come ebbi a scrivere all' indomani delle "rivelazioni" (?!) di wikileaks è assolutamente chiaro che assange è solo il fantccio cioè la faccia ì, dietro la quale si muove ben altro, molto probabilmente servizi segreti...che con una mossa vogliono sistemare un bel po' di cose, forse dal talebano (ma comincio a ricredermi, troppo grossa la cosa per questo, casomai come fatto incidentale accessorio gradito..) forse + probabilmente ha a che fare con i soldi e cioè con l' euro ... e con l' europa, che meglio non unita..;) per taluni paesi ...

Ma lo vuoi capire che la CIA non può risolvere ormai i problemi degli USA ne gli USA possono risolvere i problemi del mondo.
Il mondo peggiora a vista ed è sotto gli occhi di tutti.
Loro sono i principali responsabili di questa situazione. Se Assange è stato o è una pedina della CIA, significa solo che la "guerra" si sta spostando in una guerra mediatica. ...

Mi viene in mente un aneddoto : Un giorno un fedele collaboratore
del cancelliere tedesco Schimdt si lamentava con lui degli americani,
"gli americani hanno fatto questo... gli americani fanno quest'altro" e così via, al che Schimdt rispose :
"hai ragione! però sono gli UNICI
americani che abbiamo" :D

Mi viene in mente un aneddoto : Un giorno un fedele collaboratore
del cancelliere tedesco Schimdt si lamentava con lui degli americani,
"gli americani hanno fatto questo... gli americani fanno quest'altro" e così via, al che Schimdt rispose :
"hai ragione! però sono gli UNICI
americani che abbiamo" :D

:lol::lol::lol: :up::up::up: :)

tentiamo un approccio "cui prodest"...

Perchè?
Dove ha preso i soldi? e le info? il ragazzino 22enne?! :lol::lol::lol: ma x favore!

Quindi?

Imho:

E' una operazione dei servizi segreti, o usa o cina o fors'anche uk... - sulle prime pensavo che c'era di mezzo AfPak, poi mi sono ricreduto: per Afpak è una cosa troppo grossa: quindi è una questione energetica o meglio geoenergetica.
South stream da un fastidio ad usa ma nn solo a loro; si deve immaginare che prima south stream ed ora l' accordo con russia nato con e per gli abm, manda in soffitta sco...
Sco: ergo rpc.
Rpc ha fame di materie prime - sopratutto idrocarburi...
IIl gasdotto citato e l' accordo abm riporta la russia nell' orbita occidentale ma nn solo: si deve ricordare che la Germania ha mollato Areva per Rusatom...e la russia di finire tra le braccia della cina nn ne ha voglia: (Siberia (la) è già conolizzato de facto con qualche mio di cinesi..:eek:); Ma al tempo stesso gli usa nn hanno voglia di avere a che fare con una Eurussia 1missima Superpotenza...necessariamente sganciata da usa...;)
Annullare questi progetti giova sopratutto a Cina ed alla parte usa + versata al pacifico...
Quindi chi va colpito? l' anello debole della catena...e chi è? :D

Una versione rivista di divide et impera ...

Perchè?
Dove ha preso i soldi? e le info? il ragazzino 22enne?! :lol::lol::lol: ma x favore!

Quindi?

Imho:

E' una operazione dei servizi segreti, o usa o cina o fors'anche uk... - sulle prime pensavo che c'era di mezzo AfPak, poi mi sono ricreduto: per Afpak è una cosa troppo grossa: quindi è una questione energetica o meglio geoenergetica.
South stream da un fastidio ad usa ma nn solo a loro; si deve immaginare che prima south stream ed ora l' accordo con russia nato con e per gli abm, manda in soffitta sco...
Sco: ergo rpc.
Rpc ha fame di materie prime - sopratutto idrocarburi...
IIl gasdotto citato e l' accordo abm riporta la russia nell' orbita occidentale ma nn solo: si deve ricordare che la Germania ha mollato Areva per Rusatom...e la russia di finire tra le braccia della cina nn ne ha voglia: (Siberia (la) è già conolizzato de facto con qualche mio di cinesi..:eek:); Ma al tempo stesso gli usa nn hanno voglia di avere a che fare con una Eurussia 1missima Superpotenza...necessariamente sganciata da usa...;)
Annullare questi progetti giova sopratutto a Cina ed alla parte usa + versata al pacifico...
Quindi chi va colpito? l' anello debole della catena...e chi è? :D

Una versione rivista di divide et impera ...

premesso che sicuramente tutto ciò è a vantaggio di US e Cina vs EU
il problema è anche che noi siamo l'anello debole .... perchè ?

Nei nuovi file di Wikileaks gli affari tra Berlusconi e Putin e la salute del premier. La replica: lavoro solo per l'Italia - Il Sole 24 ORE
Dai files di Wikileaks pubblicati da alcuni quotidiani, anche italiani, l'ex ambasciatore Usa rileva anche le preoccupazioni dei partiti dell'opposizione italiana e anche di alcuni esponenti del Pdl, secondo i quali «Berlusconi e i suoi intimi stanno approfittando personalmente e a mani basse dei molti accordi sull'energia tra la Russia e l'Italia».

ne avevamo già parlato,
e mi pare persino di aver letto di più e con più dettagli ....
cioè, mi si passi il gioco di parole, ci accusano di essere il cavallo di troia
di Putin

let aside le ipotesi che B abbia fatto il gioco di Putin
Corriere della Sera - Berlusconi e Putin, ecco i file segreti - 2008, attacco russo alla Georgia "Così l'Italia vuole frenare la Nato"
2008, attacco russo alla Georgia "Così l'Italia vuole frenare la Nato"

dunque ....
due domande:

1 : è vero?
2 : se è vero, e prescindendo dal gradimento degli elettori italiani ( che soprattutto a DX immagino tradizionalmente contenti di essere sostenitori della Russia) , la mossa di politica estera è stata concordata col Parlamento ? io nn me ne ricordo .... :help::help:

premesso che sono solo congetture tanto per

I cavalli di troia sono tre: Germania Francia ed Italia - con italia che è quella che piu' si è smarcata per via delle note questioni energetiche, nn perltro eludibile stante la follia perpetrata anni orsono con il no al nuke.

Ma l' ingresso nel concetto abm in seno nato di Russia ha posto USA in un impasse tattica notevole: In questo caso l' arma puntata alla tempia di russia, è stata con gioco di prestigio rigirata e rimessa nel fodero al proprietario - il quale dovrà - pure - inneggiare al successo della cosa.

La cosa nerettata: ma le prove? capisco le antipatie - ma le prove? almeno uno straccio di numero di conto, nn so.

C'è un' altra lettura dell' invasione in Ossezia ... perchè Carissimo ci si deve chiedere perchè si invade...

Perchè gli israeliani,attraverso il governo gieorgiano intendevano mettere mano
sui condotti petroliferi georgiani;
la Russia però non ha esattamente intenzione di permettere
ad un'altro Stato di interferire in quell'area che storicamente e geograficamente gli appartiene.
A questo va aggiunto che buona parte della popolazione georgiana è filo-russa.

Così la fazione usraeliana
(formata da georgiani addestrati ed armati da israele
e mercenari americani)
ha tentato il colpaccio,sventato da Putin con un intervento
militare(che noi chiamiamo "invasione" perchè siamo filo-usaeliani).

La Russia si è successivamente ritirata
quando l'attacco è stato sventato e non c'era più
motivo dunque di tenere le truppe in ossezia.
Rivista cosi' cambia un po' le cose, nevvero?

temo inoltre che, la dizione dx e sx sia un po' desueta... forse molto meglio liberali e conservatori ... nn trovi?

Io sono un fan degli usa - concordo con mostromarino quando dice che dobbiamo molto a loro...ma - ma e mi duole dirlo, esiste una deriva bancario/finanziaria che nn riconosce + gli antichi alleati, ma puo' essere che mi sbaglio ... :help::help:

premesso che sono solo congetture tanto per

I cavalli di troia sono tre: Germania Francia ed Italia - con italia che è quella che piu' si è smarcata per via delle note questioni energetiche, nn perltro eludibile stante la follia perpetrata anni orsono con il no al nuke.

Ma l' ingresso nel concetto abm in seno nato di Russia ha posto USA in un impasse tattica notevole: In questo caso l' arma puntata alla tempia di russia, è stata con gioco di prestigio rigirata e rimessa nel fodero al proprietario - il quale dovrà - pure - inneggiare al successo della cosa.

La cosa nerettata: ma le prove? capisco le antipatie - ma le prove? almeno uno straccio di numero di conto, nn so.

C'è un' altra lettura dell' invasione in Ossezia ... perchè Carissimo ci si deve chiedere perchè si invade...

Perchè gli israeliani,attraverso il governo gieorgiano intendevano mettere mano
sui condotti petroliferi georgiani;
la Russia però non ha esattamente intenzione di permettere
ad un'altro Stato di interferire in quell'area che storicamente e geograficamente gli appartiene.
A questo va aggiunto che buona parte della popolazione georgiana è filo-russa.

Così la fazione usraeliana
(formata da georgiani addestrati ed armati da israele
e mercenari americani)
ha tentato il colpaccio,sventato da Putin con un intervento
militare(che noi chiamiamo "invasione" perchè siamo filo-usaeliani).

La Russia si è successivamente ritirata
quando l'attacco è stato sventato e non c'era più
motivo dunque di tenere le truppe in ossezia.
Rivista cosi' cambia un po' le cose, nevvero?

temo inoltre che, la dizione dx e sx sia un po' desueta... forse molto meglio liberali e conservatori ... nn trovi?

Io sono un fan degli usa - concordo con mostromarino quando dice che dobbiamo molto a loro...ma - ma e mi duole dirlo, esiste una deriva bancario/finanziaria che nn riconosce + gli antichi alleati, ma puo' essere che mi sbaglio ... :help::help:

grande piacere di questo approfindimento
che non posso trattare col rispetto che merita, perchè sono di corsa

sul neretto: infatti, la prima domanda ( ..è vero?) metto in luce che, imho incredibilmente, si prende per vero tutto quanto detto da Uikkiliks ... pazzesco semplicemente, la fonte non è di per sè attendibile (e non sto dicendo che non lo sia, solo che va confermaya con latre prove a sostegno)
il numero di conto : hai ragione, ma son cose appunto già dette e a mia memoria nemmeno mai smentite ( neppure ora, per dire: si smentiscono le orge ma non i rapporti 'ulteriori' con una Russia che lascia nel campo del possibile la questione: nell'articolo che postai, cmq, c'erano indicazioni di scambi di quote azionarie, a prezzi, .... ignoti ..... , che lasciavano aperto il sospetto e su cui nessuno ha indagato )

dx e sx non sono categorie mie ma credo lo siano di gran parte dell'elettorato ''votante'', e quindi adatte a definire chi sostiene ad occhi chiusi il PdL o il PD : io per altro ho definizioni diverse di dx e sx, che sono assai sovrapponibili a liberali e conservatori ( per dire, DiPitero lo metto tranquillamente a dx, nel mio modo di vedere, ma non lo è nel 'sentire comune')

infine
sono assai filoamnericano pure io, ma ....
mi vien da pensare che non lo siano più gli americani :rolleyes::rolleyes: :wall::wall:
l'america di una volta, intendo, ha spaccato i potere dei monopolisti dei treni, ha diviso i petrolieri in 7 sorelle,
ma oggi è imbelle con Goldman Sachs... con effetti su tutto il mondo
sto con una america orgogliosa del suo modo di agire e dei suoi errori, perchè li riconosce e li corregge,
ma mi sento a disagio con l'america che mente sulla 'pistola fumante' e combatte usando mercenari e alla fine persino con contractors locali che finanziano al-quaeda
così, al volo :help::help:

ciao :)

zi,
sono assai filoamnericano pure io, ma ....
mi vien da pensare che non lo siano più gli americani :rolleyes::rolleyes: :wall::wall:
l'america di una volta, intendo, ha spaccato i potere dei monopolisti dei treni, ha diviso i petrolieri in 7 sorelle,
ma oggi è imbelle con Goldman Sachs... con effetti su tutto il mondo
sto con una america orgogliosa del suo modo di agire e dei suoi errori, perchè li riconosce e li corregge,
ma mi sento a disagio con l'america che mente sulla 'pistola fumante' e combatte usando mercenari e alla fine persino con contractors locali che finanziano al-quaeda
così, al volo :help::help:

ciao :)
eppure io sono filoamericano da sempre...
ma la situazione è complessa , oggi il mondo è in fase di grandi
cambiamenti non ci vuole un granché a capirlo
l'America quale poi? Quella di Bush junior ?
O quella di Obama ?
Sulla guerra all'Iraq ero d'accordo (parlo sempre di B. junior)
salvo poi pentirmi visto i risultati che hanno rafforzato Al Qaeda
e provocato centinaia di migliaia di morti.. per cosa poi?
Le armi di distruzione di massa mai trovate, la situazione instabile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto