grande piacere di questo approfindimento
che non posso trattare col rispetto che merita, perchè sono di corsa
sul neretto: infatti, la prima domanda ( ..è vero?) metto in luce che, imho incredibilmente, si prende per vero tutto quanto detto da Uikkiliks ... pazzesco semplicemente, la fonte non è di per sè attendibile (e non sto dicendo che non lo sia, solo che va confermaya con latre prove a sostegno)
il numero di conto : hai ragione, ma son cose appunto già dette e a mia memoria nemmeno mai smentite ( neppure ora, per dire: si smentiscono le orge ma non i rapporti 'ulteriori' con una Russia che lascia nel campo del possibile la questione: nell'articolo che postai, cmq, c'erano indicazioni di scambi di quote azionarie, a prezzi, .... ignoti ..... , che lasciavano aperto il sospetto e su cui nessuno ha indagato )
dx e sx non sono categorie mie ma credo lo siano di gran parte dell'elettorato ''votante'', e quindi adatte a definire chi sostiene ad occhi chiusi il PdL o il PD : io per altro ho definizioni diverse di dx e sx, che sono assai sovrapponibili a liberali e conservatori ( per dire, DiPitero lo metto tranquillamente a dx, nel mio modo di vedere, ma non lo è nel 'sentire comune')
infine
sono assai filoamnericano pure io, ma ....
mi vien da pensare che non lo siano più gli americani

l'america di una volta, intendo, ha spaccato i potere dei monopolisti dei treni, ha diviso i petrolieri in 7 sorelle,
ma oggi è imbelle con Goldman Sachs... con effetti su tutto il mondo
sto con una america orgogliosa del suo modo di agire e dei suoi errori, perchè li riconosce e li corregge,
ma mi sento a disagio con l'america che mente sulla 'pistola fumante' e combatte usando mercenari e alla fine persino con contractors locali che finanziano al-quaeda
così, al volo

ciao