Foto

assolutamente corretto! 👍 mai invadere la corsia di emergenza!

Wenn ein Rettungswagen auf der Autobahn kommt, müssen Sie sofort eine Rettungsgasse bilden, indem Sie auf mehrspurigen Straßen die Fahrzeuge der linken Spur nach links und alle anderen Fahrzeuge nach rechts fahren. Fahren Sie mit Warnblinklicht an den Fahrbahnrand oder so weit wie möglich zur Seite, aber bleiben Sie stehen, bis die Einsatzfahrzeuge vorbeigefahren sind. Halten Sie den Pannenstreifen unbedingt frei und machen Sie Ihre Manöver durch Blinken deutlich

La corsia di emergenza deve rimanere libera e non deve essere utilizzata dai veicoli.

Se un'ambulanza o altri veicoli d'emergenza si avvicina in autostrada, è necessario creare immediatamente una corsia di emergenza spostando i veicoli della corsia di sinistra a sinistra e tutti gli altri veicoli a destra sulle strade a più corsie. Accostare a lato della strada con le luci di emergenza accese o il più lontano possibile, ma rimanere fermi finché i veicoli di emergenza non sono passati. Mantenere libera la corsia di emergenza e segnalare chiaramente le manovre.
Ah gia', anche le luci di emergenza vanno accese 👍

Ma funziona uguale anche in Italia in caso di ambulanza in autostrada?
Ho fatto la patente ma non ricordo di aver mai affrontato una situazione del genere

Ah gia', anche le luci di emergenza vanno accese 👍

Ma funziona uguale anche in Italia in caso di ambulanza in autostrada?
Ho fatto la patente ma non ricordo di aver mai affrontato una situazione del genere
Giusto 👍
Non conosco le regole in Italia, (io mi fermo cmq anche in IT) questo è quello che facciamo noi quando ci si trova in questa situazione.
Anche in città dobbiamo fermarci e se la strada è di sole 2 corsie di marcia possiamo anche salire leggermente sul marciapiede per agevolare il transito e ripartire appena l'ambulanza o chi per lei è transitata.

Sintesi quantitativa del viaggio che ha commosso il web.

Poco più di 5.500 km in auto, forse 130 in bici.
Non siamo passati in Danimarca, ma l'abbiamo costeggiata in traghetto.

1000289520.jpg

1000288293.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto