Fra due mesi spero di pentirmi di averne poche (2 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
si ma anche se si sbrigano non è che mi dispiaccia eh...questo long pare come il tempo, caldo e rompe i coglioni


Non credo che le tue rotture di ... interessino loro...

Se ti propinano il Boh.. riproponendotelo per mesi tu e tutti noi ce lo dobbiamo far andare bene.


E il TEMPO intanto passa.


E i NUMERI "a volte" tornano...


Che brüta roba. :perfido:
 

ODALMIS

Nuovo forumer
Comincia oggi dopo aver chiuso tutti i long circa 10 gg fa, il mio primo ingresso sull'etf XBRMIB (double short indice ftsemib), ne ho 16.000 a una media di 4.4925.
Come dicevo si tratta di un primo ingresso, ho altri poco più di 60.000 euro da investire in questo trade.
Non escludo altri rialzi dell'indice, anzi, può essere che lo portino a 22.500 o 23.000.
Però ho deciso di entrare qui con una prima tranche perchè a fare troppo i precisini poi si resta a bocca asciutta.
Da mesi noto bassi volumi soprattutto sulle salite, utlimamente poi e in occasione dell'estate avanzata saranno sempre più rarefatti. La massa monetaria M1 europa che seguo da mesi continua a calare inesorabilmente (questo per me è un pessimo segnale per i mercati al rialzo), lo ritengo il dato più importante.
La mia impressione è che siamo in una fase distributiva, devono in buona sostanza convincere tutti che il mercato è solo long e soprattutto solido (ha sorpreso pure me vedere come il ftsemib recuperava giornate da -1 a +2). I movimenti anche recenti del nostro indice e degli americani sono addirittura "disgustosi" da vedere.
A livello mass-media (restando sempre in ambito italiano) mi pare stiano pompando per bene (Pil rivisto al rialzo, consumi in ripresa, esportazioni), per non parlare di come vengono incensati i PIR che fanno bene solo a chi li vende, ma che vengono spacciati per il rafforzamento delle mid cap italiane in stile patriottico.
Insomma i mercati mi pare scontino sempre e solo cieli blu, ma ho paura che basti davvero poco ad innescare una slavina. Sempre per l'Italia potrebbe essere il decreto salva banche venete che non passa in senato?
Chi vivrà vedrà.


P.S.
con questo trade punto alla chiusura del gap up dell'indice in area 19.500 circa, dove credo chiuderò metà posizione.
lo strumento che utilizzi va bene solo per il mordi e fuggi occhio ke si deteriora abbastanza in fretta , con queste cifre userei altro
 

marofib

Forumer storico
e' impossibile che ti trovi meglio per diversi motivi...non ultimo la tassazione...forse non conosci gli altri
sono tutte gabbole queste che vai comprando
 

eleomaggio

Nuovo forumer
e' impossibile che ti trovi meglio per diversi motivi...non ultimo la tassazione...forse non conosci gli altri
sono tutte gabbole queste che vai comprando
no no conosco tutto, la tassazione da qualche tempo è stata uniformata agli altri strumenti, una volta c'era il discorso del nav e poi del prezzo di acquisto
 

eleomaggio

Nuovo forumer
il trade sembra muoversi per il verso giusto (anche se in u'ottava dal mio ingresso ancora poco è stato fatto) con un massimo inferiore a quello di maggio. Il prossimo ingresso (sempre non ci siano new high) conto di farlo dopo che l'indice rompe con forza il supporto a 20.500 e torni (si spera) a testarlo come nuova resistenza, lì entrerei con altri 60k euro circa, avendo (si spera) già un pò di ciccia in cascina. Saluti a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto