J.SPARWASSER
Adonai
Scusa non ho capito che target ti dai e quanto tempo ti dai per aspettarlo .
Comunque sia in bocca al lupo
Comunque sia in bocca al lupo
ciao il target l'avevo scritto all'inizio del post, per quanto riguarda il tempo non mi interessa se ci mette un mese due o tre....l'importante è portare a casa il gain (sempre che succeda eh)Scusa non ho capito che target ti dai e quanto tempo ti dai per aspettarlo .
Comunque sia in bocca al lupo
ciao il target l'avevo scritto all'inizio del post, per quanto riguarda il tempo non mi interessa se ci mette un mese due o tre....l'importante è portare a casa il gain (sempre che succeda eh)
più si va in laterale e più perde di valore, come altri strumenti derivati, visto che nessuno tiene mai in conto dei roll overUna domanda da inesperto quale sono.
Il tuo strumento come si comporta nell'ipotesi di FRANTUMAMENTO DI MARONI???
più si va in laterale e più perde di valore, come altri strumenti derivati, visto che nessuno tiene mai in conto dei roll over
Comincia oggi dopo aver chiuso tutti i long circa 10 gg fa, il mio primo ingresso sull'etf XBRMIB (double short indice ftsemib), ne ho 16.000 a una media di 4.4925.
Come dicevo si tratta di un primo ingresso, ho altri poco più di 60.000 euro da investire in questo trade.
Non escludo altri rialzi dell'indice, anzi, può essere che lo portino a 22.500 o 23.000.
Però ho deciso di entrare qui con una prima tranche perchè a fare troppo i precisini poi si resta a bocca asciutta.
Da mesi noto bassi volumi soprattutto sulle salite, utlimamente poi e in occasione dell'estate avanzata saranno sempre più rarefatti. La massa monetaria M1 europa che seguo da mesi continua a calare inesorabilmente (questo per me è un pessimo segnale per i mercati al rialzo), lo ritengo il dato più importante.
La mia impressione è che siamo in una fase distributiva, devono in buona sostanza convincere tutti che il mercato è solo long e soprattutto solido (ha sorpreso pure me vedere come il ftsemib recuperava giornate da -1 a +2). I movimenti anche recenti del nostro indice e degli americani sono addirittura "disgustosi" da vedere.
A livello mass-media (restando sempre in ambito italiano) mi pare stiano pompando per bene (Pil rivisto al rialzo, consumi in ripresa, esportazioni), per non parlare di come vengono incensati i PIR che fanno bene solo a chi li vende, ma che vengono spacciati per il rafforzamento delle mid cap italiane in stile patriottico.
Insomma i mercati mi pare scontino sempre e solo cieli blu, ma ho paura che basti davvero poco ad innescare una slavina. Sempre per l'Italia potrebbe essere il decreto salva banche venete che non passa in senato?
Chi vivrà vedrà.
P.S.
con questo trade punto alla chiusura del gap up dell'indice in area 19.500 circa, dove credo chiuderò metà posizione.
Ma xche' non ti sei fatto un bel PAC short a leva 2 o anche 3 con un ETF sul Dow Jones che è in bolla. O comunque sia, non ha margini di crescita come il nostro FTSE mib?? Pensa che wall street è sui massimi dI sempre; la borsa cresce da marzo 2009 ed oramai siamo arrivati a fine corsa!!! Solo un consiglio il mio...ciao ed in bocca al lupo.dopo 10gg di borsa sono sempre lì in similpari, chissà quanto la smeneranno con questa distribuzione