Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No, non è così. Il frattale mi ha dato degli spunti incredibili e ti dirò, spesso ci ho sempre puntato poco, forse è per quello che l'ho lasciato correre. Ti assicuro che non sono bravissimo a gestire i trade
Guarda che io coi frattali ci ho preso anche dei risultati esatti sul calcio, specialmente quello ingelse ( non chiedetemi perchè però)
Giusto così, perchè è domenica e c'è qualche interessato alla cosa, si fa un giochino. Quel modello frattale che ho applicato al calcio inglese, il 1 dicembre mi aveva regalato un bel risultato esatto di 2 - 2 per Tottenham - M. Utd, vediamo ora cosa succede al ritorno, mi dà risultato esatto 2 - 1 ( ma io mi gioco pure l' 1 - 2...e chissà, pure il 2 - 2 )
Vabbè, torniamo seri, il vero frattale che mi interessa è quello pubblicato al primo post di questo thread e che darebbe massimo su sp in apertura a mezzanotte o giù di lì
Quindi parlando di frattali, Ti è chiaro evidentemente anche l'esponente H di hurst, che ritengo Tu debba calcolare per poter verificare previamente la ciclicità. Altrimenti, che frattali applichi, a cosa, e soprattutto con che strumenti software ?
Io per il calcolo dell'esponente H uso gretl.
il termine frattale ogni tanto è usato, anche da me, per significare quella certa ripetitività degli eventi ( soprattutto se rapportati a sè stessi): qui c'è un aspetto predittivo che finora non ha sbagliato un colpo, quindi frattale o no, teniamocelo per buono e osserviamolo con interesse
Quindi parlando di frattali, Ti è chiaro evidentemente anche l'esponente H di hurst, che ritengo Tu debba calcolare per poter verificare previamente la ciclicità. Altrimenti, che frattali applichi, a cosa, e soprattutto con che strumenti software ?
Io per il calcolo dell'esponente H uso gretl.
No, non applico software specifici e non entro troppo nello specifico perchè ho famiglia e lavoro che mi prendono Ai tempi dell'università dormivo 3 ore per scavare nella ciclicità e nella ripetitività degli eventi dopo averne apprese le basi nei vari esami di analisi matematica, geometria, metodi matematici applicati e& so on.
Risultato? Ho azzeccato spesso ambi e terni coi quali mi pagavo gli studi, ma soprattutto ( e qui lo stupore dei miei amici e parenti ancora rimane indiscusso) azzeccai una certa data di settembre 2001, il 24 per la precisione quale minimo dei mercati...ti dico, non ci credevo nemmeno io visti i numeri bassissimi che venivano da quegli studi, ma tant'è, quella data rimane e con lei l'interesse a carpire uno, massimo due grosse previsioni di quelle buone.
Quando l'oro era a 1.700 e su queste pagine parlavo di 1.300 mi prendevano per il solito cojonazzo che imbratta il forum ( allora con un altro nick ) ora quel 999 che mi aspetto entro Marzo non sembra più una cacchiata