Frattali & Co.

le avresti fatte anche senza frattale :-o:-o
si vede che hai gestito bene il trade, quello sì che conta ;);)

No, non è così. Il frattale mi ha dato degli spunti incredibili e ti dirò, spesso ci ho sempre puntato poco, forse è per quello che l'ho lasciato correre. Ti assicuro che non sono bravissimo a gestire i trade :(

Guarda che io coi frattali ci ho preso anche dei risultati esatti sul calcio, specialmente quello ingelse ( non chiedetemi perchè però) :lol:

A proposito di curiosità, risulta anche a voi questo spike di volumi nella seduta del 20 Dicembre?

Capisco i rollover, ma questo è il continuos...:mmmm::mmmm: qui magagna ci cova

Allegati

• volumi_sp.JPG
    volumi_sp.JPG
    129,5 KB · Visite: 190
A proposito di curiosità, risulta anche a voi questo spike di volumi nella seduta del 20 Dicembre?

Capisco i rollover, ma questo è il continuos...:mmmm::mmmm: qui magagna ci cova

si, volumi ben sopra la media..ma non cosi' alti

http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$SPX&p=D&b=5&g=0&id=p72672391762

Allegati

• 20 dicembre.png
    20 dicembre.png
    37,3 KB · Visite: 403
A proposito di Frattali, ecco questo bellissimo contributo che DRIVE ha inserito in un altro thread. Che dire di più?

Allegati

• sp500.png
    sp500.png
    408,6 KB · Visite: 419
Giusto così, perchè è domenica e c'è qualche interessato alla cosa, si fa un giochino. Quel modello frattale che ho applicato al calcio inglese, il 1 dicembre mi aveva regalato un bel risultato esatto di 2 - 2 per Tottenham - M. Utd, vediamo ora cosa succede al ritorno, mi dà risultato esatto 2 - 1 ( ma io mi gioco pure l' 1 - 2...e chissà, pure il 2 - 2 :D)

Vabbè, torniamo seri, il vero frattale che mi interessa è quello pubblicato al primo post di questo thread e che darebbe massimo su sp in apertura a mezzanotte o giù di lì

A proposito di Frattali, ecco questo bellissimo contributo che DRIVE ha inserito in un altro thread. Che dire di più?

non so nulla dei frattali

questo grafico e' il rapporto tra due indici che di solito vanno insieme

non sapendo nulla di frasttali, posso dire che qui non ne vedo...:mmmm:

Quindi parlando di frattali, Ti è chiaro evidentemente anche l'esponente H di hurst, che ritengo Tu debba calcolare per poter verificare previamente la ciclicità. Altrimenti, che frattali applichi, a cosa, e soprattutto con che strumenti software ?
Io per il calcolo dell'esponente H uso gretl.

:ciao:

non so nulla dei frattali

questo grafico e' il rapporto tra due indici che di solito vanno insieme

non sapendo nulla di frasttali, posso dire che qui non ne vedo...:mmmm:

il termine frattale ogni tanto è usato, anche da me, per significare quella certa ripetitività degli eventi ( soprattutto se rapportati a sè stessi): qui c'è un aspetto predittivo che finora non ha sbagliato un colpo, quindi frattale o no, teniamocelo per buono e osserviamolo con interesse :up:

Quindi parlando di frattali, Ti è chiaro evidentemente anche l'esponente H di hurst, che ritengo Tu debba calcolare per poter verificare previamente la ciclicità. Altrimenti, che frattali applichi, a cosa, e soprattutto con che strumenti software ?
Io per il calcolo dell'esponente H uso gretl.

:ciao:

No, non applico software specifici e non entro troppo nello specifico perchè ho famiglia e lavoro che mi prendono :) Ai tempi dell'università dormivo 3 ore per scavare nella ciclicità e nella ripetitività degli eventi dopo averne apprese le basi nei vari esami di analisi matematica, geometria, metodi matematici applicati e& so on.

Risultato? Ho azzeccato spesso ambi e terni coi quali mi pagavo gli studi, ma soprattutto ( e qui lo stupore dei miei amici e parenti ancora rimane indiscusso) azzeccai una certa data di settembre 2001, il 24 per la precisione quale minimo dei mercati...ti dico, non ci credevo nemmeno io visti i numeri bassissimi che venivano da quegli studi, ma tant'è, quella data rimane e con lei l'interesse a carpire uno, massimo due grosse previsioni di quelle buone.

Quando l'oro era a 1.700 e su queste pagine parlavo di 1.300 mi prendevano per il solito cojonazzo che imbratta il forum ( allora con un altro nick ) ora quel 999 che mi aspetto entro Marzo non sembra più una cacchiata :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto