:
"..è un giorno di pioggia, c'è un albero che ha la chioma solamente sopra un ramo...arriva una passera e per coprirsi si mette su questo ramo con la chioma, dopo un pò arriva un fringuello e la passera si sposta per fargli posto e si bagna un ala, dopo un pò arriva un piccione e la passera si sposta bagnandosi sempre di più, alla fine arriva un aquila e la passera per far coprire tutti cade dal ramo e si bagna completamente...
Qual è l'aneddoto?...più l'uccello è grande e più la passera si bagna! "
Direi piuttosto che l'uccello grande è il solito prepotenteSul nescional geografic svelano il dubbio. Forse era più pertinente Airone, ma tant'è:
Dicono:
"..è un giorno di pioggia, c'è un albero che ha la chioma solamente sopra un ramo...arriva una passera e per coprirsi si mette su questo ramo con la chioma, dopo un pò arriva un fringuello e la passera si sposta per fargli posto e si bagna un ala, dopo un pò arriva un piccione e la passera si sposta bagnandosi sempre di più, alla fine arriva un aquila e la passera per far coprire tutti cade dal ramo e si bagna completamente...
Oh, lo dicono loro. Di mio, non saprei.
Ma granaglia = cereali; i semi non sono granaglia, vero? So che si usano anche per attirare le vegane!Igno per i merli adulti non va benissimo la granaglia.
Mentre, se vuoi attrarre anche i piccioni, legumi secchi.
Sul nescional geografic svelano il dubbio. Forse era più pertinente Airone, ma tant'è:
Dicono:
Oh, lo dicono loro. Di mio, non saprei.
I merli mangiano soprattutto frutta, bacche e lombrichiMa granaglia = cereali; i semi non sono granaglia, vero? So che si usano anche per attirare le vegane!
I piccioni li abbatterei perché mi stanno antipatici. Ewwiwa il razzismo!
E insetti. Ma d'invernoI merli mangiano soprattutto frutta, bacche e lombrichi
E polenta... Ah no, sono loro ad essere mangiati con la polenta...I merli mangiano soprattutto frutta, bacche e lombrichi
Uova sode sbriciolate e carne macinata crudaE insetti. Ma d'inverno
1) la frutta manca, le bacche pure, gl'insetti scarseggiano, i lombrichi rimangono sotto terra
2) fa freddo, e i semi forniscono utili calorie.
COMUNQUE ADESSO METTO UN CARTELLO CON SU SCRITTO
"MERLI BASTARDI,
QUESTO BALCONE NON E' UN ALBERGO
E SI MANGIA QUELLO CHE C'E'!!!!!!!!
SE NON VI VA BENE,
ANDATE DA ZIA CLAIRE
E VEDETE COSA VI OFFRE LEI!!!"
La caña mangia un uovo sodo a settimana, di solito di domenica.Uova sode sbriciolate e carne macinata cruda
E tutto questo, con estrema fatica, considerando che è roba che mi fa vomitare