Frequentate anche voi uccelli molto affamati, amiche ed amici di InvestireOggi?

Io sul tetto di una mia proprietà ci trovo sempre parecchi gusci di noci, eppure non c'è nessun pianta di noce che sventola lì sopra con i suoi rami,
quindi deve trattarsi di qualche uccello che piglia le noci da un albero vicino e le fa cadere apposta sul tetto per rompere il guscio e papparsi l'interno.
Mi chiedevo quale uccello fosse, so che i pennuti più intelligenti sono i corvi però non so se le noci rientrano nel loro menù.

Io sul tetto di una mia proprietà ci trovo sempre parecchi gusci di noci, eppure non c'è nessun pianta di noce che sventola lì sopra con i suoi rami,
quindi deve trattarsi di qualche uccello che piglia le noci da un albero vicino e le fa cadere apposta sul tetto per rompere il guscio e papparsi l'interno.
Mi chiedevo quale uccello fosse, so che i pennuti più intelligenti sono i corvi però non so se le noci rientrano nel loro menù.
Io so che la nocciolaia usa questa tecnica, ma ovviamente mangia le nocciole :lol:

i corvi

Esperimento mattutino plurimo: semi di girasole, semi di zucca e uva sultanina.

I semi di girasole finiscono per primi. Strong Buy!

Il merlo ha assaggiato l'uva passa.

Credo che i semi di zucca verranno divorati solo quando il resto sarà finito.

20210324_074736.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto