FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Spero poter annotare le mie operazioni, ovviamente fasulle ed inventate. Allegherò le considerazioni cicliche. Ovviamente in tempo reale.

Non cerco interazioni, almeno in questo spazio, con chi utilizza altri metodi (analisi ciclica / gann / etc etc)

Non ho alcuna ambizione di fare proseliti, né tanto meno vendo qualcosa.

Ho operazioni aperte (short) che non avendo indicato prima, ovviamente ignoriamo)

prima operazione

001: Long da 38590 (indicata su TW, qui prezzo attuale è 38624 quindi usiamo questo)

Vedi l'allegato 758214

Target uscita su P20 indicato nella chart. nessuno stop loss (si tratta di opzione, lo stop è il premio pagato)
Riprendiamo lo schema iniziale… mi sembra alla fine abbastanza corretto nei tempi

25b8139f-fd6e-4cb1-836e-1e694c2475eb.jpeg

Indico adesso due possibili evoluzioni, perché fino a prova contraria il TyL Max andrà a fare nuovi Max (rettangolo in alto), viceversa presumibilmente si fermerà sull’ angolo inferiore (quadrato bianco), siamo al 6 Marzo .. aspettiamo il tempo (secondo me). E dopo il primo TYL Max secondo me ne serve un altro, per creare un TCY Max, si va quindi al 11/12 Marzo almeno

Nulla vieta di fermarmi prima, ma fino a prova contraria secondo me meglio essere prudenti

altrove ho parlato del ciclo 160, un ciclo per il MIB importante che storicamente intercetta minimi significativi e si va quindi al 26/27 Marzo

Se nasce un TCY ci attendiamo allora almeno 2 TYL prima di aggiornare il minimo, e il secondo TYL deve avere un Max superirore

Mi aspetto quindi questo
Vedi l'allegato 758670
Chiuderò la prima C domani se tocchiamo il primo angolo perso oggi, e entro 11 Marzo (ma anche il 10) la seconda intorno a 38600

Poi come sempre si tratta di un idea, detta davanti alle poste, e non dietro la coop.
Abbiamo fatto un pull back sul primo angolo, ieri valeva circa 460 oggi qualcosa di più. Su quell’angolo anticipando il segnale confermato del TS avevo aperto una posizione (C39000 Marzo). Successivamente aperta una seconda stesso strumento sull’ angolo sotto.

Nello scenario ribassista, non sarebbe opportuno rompere al rialzo questo angolo e il successivo Max del TYL dovrebbe posizionarsi a destra sullo stesso angolo in prossimità dell’intersezione tra i due angoli ma non oltre

Su scala giornaliera, L’apertura fatta sopra l’angolo dal minimo di dicembre testimonia il mantenimento (per adesso) della struttura rialzista. La sua perdita definitiva sarà ovviamente segnale di inizio della chiusura di ITM ad oggi prevista tra il 25 Marzo e Il 2 Aprile

ca9cf376-6e22-4c88-96f9-dc7247182df6.jpeg

Per chi volesse fare ragionamenti sulle durate un interessante corrispondenza.

Performance attuali misurate:
Trade effettuati e chiusi: 3
Trade profittevoli: 3

Base Points: 540

001 - Long 75 punti
002 - Short 160 punti
003 - Long (open)
004 - Long 305 punti

Se avrò possibilità il trade aperto verrà chiuso intorno a 34600. Oggi su DYL Max confermato aprirò pos short su DYL, aspetto conferma dal ciclo 42 x 5 minuti che garantirà il completamento di DYL Max. Target sarà la 110 x 5 min,

Stiamo costruendo una geometria rialzista con target 39400 circa nel caso di rottura confermata di 38500 su orario

quando si iniziano a leggere target al ribasso nei tempi simili a quelli che pensavo generalmente è un indizio che sto sbagliando (vale per me)

Do quasi per certo il nuovo TCY , anche se conferma per adesso solo TYl da Ts, direi monitorare evoluzione prezzo per adesso

Users who are viewing this thread

Back
Alto