FTSE MIB - Annotazioni di Trading

non credo sia molto interessante tutto questo:) Chiudo per non lasciare nulla in sospeso la posizione rimasta aperta a a 38530

Performance attuali misurate:
Trade effettuati e chiusi: 4
Trade profittevoli: 4

Base Points: 615

001 - Long 75 punti
002 - Short 160 punti
003 - Long 75 punti
004 - Long 305 punti

DYL: ciclo giornaliero, durata P50 (50esimo percentile): 8.75 ore

TYL: ciclo 3 giorni, durata media (P50) 32 ore

TCY: ciclo settimanale, durata media (P50) 74 ore

ITM: ciclo Intermestrale, durata media (p50) 64 giorni

BYL : ciclo biennale, durata media (P50) 98 settimane

Ogni ciclo ha il suo time frame di riferimento e il relativo ciclo naturale che identifica la sua durata. Per ogni ciclo si stabiliscono a priori le condizioni matematiche richieste per la chiusura (necessarie) e per la partenza del successivo. Il segnale long si attiva sul soddisfacimento delle condizioni necessarie alla chiusura , la conferma con la partenza del successivo

Per ogni ciclo così definito calcoli le statistiche e su tali statistiche in TS , dal mio punto di vista non importa che condizioni usi, basta che usi sempre le stesse e le tue statistiche sono coerenti. Tu ottieni quello che misuri, quindi quello che io chiamo biennale a me dura 98 settimane con le condizioni matematiche da me definite. Chi usa condizioni differenti ottiene misurazioni diverse

Un aspetto importante, non esistono T+ qualcosa… ogni ciclo ha la sua esistenza nel time frame definito. Se siete appassionati della ciclica classica certamente questo spazio porta confusione

L’assunzione fatta dall’analisi ciclica che tagliando un pollo ottieni due o tre pulcini per me non ha alcun fondamento matematico ( a meno che qualcuno me lo dimostri). Si può invece dire che dentro un Pollo possono starci due o tre pulcini (stretti) .. ma sono entità differenti.

Ma non voglio convincere nessuno , ognuno crede in quel che vuole ed usa il metodo che più gli dà soddisfazioni.

Aspetto il segnale short su DYl non ancora arrivato

1ce9784e-bf60-4c67-9a38-c9f14bc42169.jpeg

e' interessante ma un po' ostico il linguaggio , forse hai spiegato che significano gli acronomi
Spero aver risposto. Ignora altri riferimenti perché sbagliati per me (non esiste un ciclo annuale per esempio almeno io non ho mai trovato un time frame che lo rappresenti, ma se qualcuno lo ha fatto felice di scoprirlo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto