FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Non ignorando altri scenari descritti altrove (che ovviamente per curiosità leggo), nell’ipotesi che seguo di ITM da chiudere, a seguito del nuovo Max avuto questa settimana devo includere la possibilità che la correzione si estenda fino a metà Aprile (intorno al 10 sarebbe meglio). Questo per quanto geometricamente possibile sarebbe comunque in distonia con quanto attendo dopo.

Altrimenti vale lo scenario iniziale, che richiede però tassativamente andare sotto il minimo del 11 già domani pomeriggio (il tempo per la verità scade in apertura 24)

Se questo succede è possibile calcolare con un discreta precisione la chiusura di ITM

Quindi come anticipato prima il TYl in partenza oggi così almeno sembra e così il TS ha già confermato

Il P20 sul TYL 39345 quindi se avessi preso il Long sul segnale quando condiviso qui (il prezzo era intorno 39095 credo) avrei messo questo come prezzo di uscita ed avrei usare il minimo come stop, sempre in accordo al TS ovviamente. Non ho scritto nulla in tabella e non ho fatto comunque questa operazione

Io qui parto di TYL ma come anticipato il TS misura frequenze di 130/140 x 5 minuti (mini TYL) poco importa, questo però mi dice che domani intorno alle 11/12 potremo avere il DYL Max (almeno su P20)

Se così sarà probabilmente prenderò pos short, che nello scenario sfavorevole dovrò tenere sul TCY altrimenti chiuderò sul DYL (175) come da figura sotto

f1ea8ac6-8aca-461e-842c-9a33d21b64ad.jpeg

DYl 175 nello scenario ribassista deve essere sotto il minimo di oggi e DYL 176 sotto prezzo del 11 Marzo

Altrimenti i tempi secondo me si estenderanno e la possibilità di essere in un TCY a minimi crescenti aumenteranno

Questa è un ciclica basata sulla ciclicità di geometrie predefinite (DNA ciclico come detto per ricordare un termine caro all’ Ing Migliorino) , e nel DNA ciclico del MiB in questo punto (secondo me) c’è un ribasso, quanto esteso non è possibile per me anticiparlo, posso solo guardare al passato e vedere cosa è successo in questo punto della geometria

Il TYL certamente non è correttamente rappresentato dal TS (che adesso sul TYL da indicazione flat)

Questa mattina ho preso un posizione long senza convinzione che conto chiudere intorno alle 1400 dove aspetto un max, attendo la conferma del DYL che non è detto sia concluso , anche se non credo manchi molto

Ieri pochissimi volumi sulla discesa e nessuno ha comprato il minimo, oggi volumi maggiori, attendo che si ristabilisca il ritmo sulla successione di Max e min (appena DYl viene confermato e se il Max lo ritroviamo in area adesso 39200 per le 1400).

certamente non vedo un punto di acquisto multiday nei prossimi giorni immediati, poi chissà

Ho appena chiuso la posizione, con indice probabilmente ad un valore vicino 38700 (guardando il derivato)

Essendo in opzione non è detto che lunedì riesca ad ottenere un prezzo migliore, e avevo stabilito uscire a P20. Adesso attenderò segnale TYL Max per la prossima operazione su TYL
Non ho segnato questa operazione perché non indicata al momento, quindi non ne tengo traccia qui

Molto vicini alla conferma del DYL 174

7ef02028-22c6-43f8-89c5-306457015a92.jpeg

Siamo a 46 barre orarie sul TYL (che va oltre quanto previsto dal modello, possibile sia chiuso prima in elementi di ordine inferiore non tracciati dal TS)

46 è però un ciclo naturale e spesso identifica interruzioni/ cambiamenti quindi possibile parta un nuovo ciclo di pari durata in chiusura 28 Marzo.

I Max si stanno muovendo per ora su frequenze differenti e quindi per adesso non ipotizzo nulla, la mia uscita sulla C sarà certamente DYL Max 170 indicato sopra

Dimentico di scriverlo tutte le volte ma ricordo quanto sopra è solo la mia idea e non ho alcuna intenzione influenzare le decisioni di investimento di chi legge

Possibile dyl max fatto sul ciclo 130 che pensavo ieri, se così si scende , ho due posizioni aperte adesso ( long e short) se rompono il minimo della mattina lascio solo lo short

Probabilmente un raccordo per il.nuovo TYl ovviamente il prezzo dirà la sua. Nel caso di rialzo chiuderò comunque la posizione long (se rialzo più probabile il Max intorno alle 1500 e non prima) e la posizione short la terrò per fine tCy

Users who are viewing this thread

Back
Alto