Indici Italia Ftse mib index (2 lettori)

Sir Green

Forumer storico
E' sempre lui che ha ragione :wall:
L'importante secondo me, per chi fa trading, è porsi dei livelli di uscita se il mercato non ci accontenta.
Esempio semplicissimo:
decido di acquistare UCG domani a 1.70 ed a priori decido di stoppare per close sotto 1.70 e lasciar correre per close superiore.
Come obiettivo del trade mi pongo un 5% secco.

Yes, ;) quoto
Colgo l'occasione per ringraziare Mister Artes per gli aggiornamenti grafici di oggi :):up:
Notte
green
 

Sir Green

Forumer storico
'sera.
Sul test della viola, oggi, si sarebbe dovuto vendere, per rientrare sopra o sotto la stessa.
Ipotesi sotto, anche sull'intra, 20475 - 20270, livelli dinamici per domani.
Ipotesi sopra, solo per close eod sopra la viola, domani a 20670, che attiverebbe target sulla trend rossa superiore di ipotetico canale di breve, domani a 20950.
Se la storia si ripete, domani si sale ancora o si salicchia e lunedì si scende a fare i minimi settimana, esattamente come la settimana scorsa.
Lo stop si pone per close sotto la media a 20 periodi, oggi a 20193.

Soprattutto tengo d'occhio questo http://www.investireoggi.it/forum/dow-jones-industrial-average-vt59856-2.html

1291935194ftse.jpg

Sera Wall ,
Cosa aggiungere la candela di oggi pare uno spinning top preludio di cosa? una lunga ombra potrebbe rappresentare inversione di sorta , entrambi sono presenti ed indicano che sia orsi che tori sono stati attivi oggi potrebbe starci una pausa o interruzione con consolidamento su questi livelli per poi andare ai gradini più alti .
saluti
 

Sir Green

Forumer storico
Mi ricollego al post di Wall :)

Ora si dovrebbe comprare sui supporti a 20430 o 20176, dipenderà da come si pone domattina, oppure attendere ritorno della forza e rottura della tratteggiata viola a 20650, che attiverebbe il target 21050, entrambi livelli dinamici per domani.
In caso di persistenza debolezza, considerato il quadro tecnico molto fragile, lascerei perdere ed attenderei sviluppi

Aggiungo personalmente interverrò in acquisto su indice solo sulla forza segnata sopra dal trader wall diversamente resto flat in attesa, sicuramente no stress .
Cordialmente
green
 

abenzo

Forumer attivo
Un'ipotesi da non sottovalutare nel breve periodo (1 mese circa), sarebbe quella che vedrebbe l'indice nostrano in un movimento c di C al rialzo, praticamente con lo stesso percorso del ribasso (tempo/ampiezza) intercorso tra la b e la c di B, chiaramente al contrario.
Dalla parte di quest'ipotesi troviamo una ripetitività ciclica, non evidenziata sul grafico, che lascerebbe presupporre una correttiva ABCDE, iniziata a marzo 2009, da compiersi con tempi uguali, considerato che già la A e la B sono state effettuate in tempi molto prossimi. Il setup della C sarebbe calcolato per la settimana successiva alla festività della Befana, all'incirca per il 12 gennaio.
Altri fattori a favore sono la media mobile 12, che come già accaduto in passato ha generato segnale d'acquisto; gli indici americani ed il DAX, che si trovano sui massimi assoluti del movimento partito a marzo 2009; alcuni titoli nostrani (vedasi FIAT e STM ad esempio), che hanno anticipato questo movimento; la a della C, che ha un movimento contrario molto simile a quello della a di B; inoltre abbiamo un gap da chiudere a 22036 ed un annuale 2009 a 23248, che potremo provare a raggiungere, per tenere in piedi ancora un po' questo ciclo correttivo partito a marzo 2009.
Oggi tutto questo sembra assurdo e chiaramente occorre prudenza, ma è d'obbligo tenerlo a mente e non sottovalutare nulla..

1292213851ftse.jpg

Ciao Wall,
a guardare il grafico sembra che l'indice ha disegnando un perfetto pull back, forse il rimbalzo può arrivare a 20850 circa, o al max 21000.
Poi si ritorna giù, almeno questo vedo dall' analisi tecnica.
Sbaglio? :D
La tua ipotesi sembra un pò troppo ottimistica.
Ciao
 

Sir Green

Forumer storico
Minimo odierno a 20410.09 :)


Sera buona,
Wall

Stamane solo il tempo di dare una sbirciata ho inserito il mio pensiero qui e i livelli di supporto su ucg per gli amici che la seguono in intraday e poi solo lavoro..lavoro..lavoro...
Ho dato un occhiata adesso e mi pare che qualche giorno addietro scrissi su una tua analisi che poteva starci una pausa con consolidamento su questi livelli.. bene .Oggi sono andati a fare il test sulla tl che passa 20650 per chiuderci poco sotto fa nulla ..resta buono il percorso seguito sino a qui ti allego sempre quel grafico ancora valido con rottura del triangolo rosso area target 20850.
129226167113dic.gif

cordialmente
green
 

Sir Green

Forumer storico
Giorno Wall
129240454115dic.gif

potrebbe bastare già cosi ... diversamente sbragano se mettiamo che sul ns indice pesa molto il settore bancario ..stamane si soffre...
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Ciao Sir.
UCG pesa parecchio.
Effettivamente se quella trend viola la riportassi dalla lower del primo minimo, potrebbe anche bastare.
Diciamo che quello indicato, cioè 20385 circa, è l'ancora di salvataggio.
Eccola .... anche il livello che ho postato prima sembra + consistente, perché tocca le high candle del 3-6-7/12.

1292405071ftse.jpg

wolly...permettendo...:D
 

Allegati

  • ftmib.png
    ftmib.png
    75,8 KB · Visite: 90

Sir Green

Forumer storico
Sera Wall
Situazione precaria sull indice ma non disperata abbiamo perso una battaglia ma non la guerra penso posso permettermi la battuta qui con te in questo 3d ;)
il canale di brevissimo con quel triangolo al momento è sembrata na trappola per i long quello con target 20850 vediamo domani eh eh le conferme mi devono dare che cio che ipotizzavo era sbagliato.
Cordialmente
green
 

Lapis

Forumer storico
Testa e spalle rialzista che pare invalidato, la view resta in piedi per miracolo.
Incredibile la pochezza del nostro indice rispetto al resto del mondo!
Ora che succede?
Continuo a monitorare la view rialzista iniziale e mostro un'analogia racchiusa nei quadrati blu del grafico, ma al contrario.
I segmenti sono colorati in parallelo (verde-blu-rosso vs rosso-blu-verde) per mostrare cosa potrebbe accadere da qui a fine anno.
Certo, al momento tutto volge a favore dello short ... e questo resta uno studio virtuale che non offre garanzie, se non speranze.
Buon week end.

1292661816ftse.jpg

ciao Wall
io la vedo così
http://www.investireoggi.it/forum/1938807-post3835.html
buone feste :party:
 

Users who are viewing this thread

Alto