Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi risulterebbe che il max del trimestre è stato fatto...:eek:

questo del grafo sta sulla trend...in teoria dovrei rimpinguare sulla rottura...

ma come la mettiamo con la fine del t+1? in caso di divergenza brevissima chiuderei la posizione
non rompe e non rimbalza...sempre lì.
forse avrei dovuto chiudere oggi sul minimo in divergenza (non un granché sta divergenza) sul 10min...sarei uscito con un 50 di punti a favore...

sicuramente lì riparte un t-1...vorrei pensare che è l'ultimo di un t+1 (per quel che vale)...ma mi pare che rsi orario abbia rotto la sua trend...

eppure sto segnale ribassista non molla...
anzi oggi il RR fa -61...

insomma mi stanno rincoglionendo:-R...al massimo losso:)

RR fa +80...tanto x imbrogliare ulteriormente le carte

questo rompe...e siamo sui massimi:mmmm:

Allegati

• ind21febbrajo.png
    ind21febbrajo.png
    232,6 KB · Visite: 144
sicuramente lì riparte un t-1...vorrei pensare che è l'ultimo di un t+1 (per quel che vale)...ma mi pare che rsi orario abbia rotto la sua trend...

eppure sto segnale ribassista non molla...

insomma mi stanno rincoglionendo:-R...al massimo losso:)

ripartiamo da qui...

dal teoricissimo ultimo t-1 del t+1...in teoria è il suo momento se vuole ritracciare e l'evanescente teoria vuole la sua seconda metà ribassista sotto quota 20237...
troppa teoria :D:lol: la pratica sul 10 min vede una forte rottura dell'ultimo oscillatore che conteneva al ribasso

intanto, mentre l'indice cazzeggia allegramente da 7 giorni praticamente allo stesso prezzo, gli indicatori (del trimestre) si rimangiano il segnale ribassista (manca giusto il nuovo incrocio delle medie)

mi pare ci sia anche questa cosa da segnalare: un lupastro con target sui 18500....che sarebbe ottimo come prezzo e tempo per sancire l'effettiva conclusione del trimestrale...ad avvalorarlo esiste una millimetrica divergenza di rsi (daily)...meglio la divergenza sull'altro oscillatore...volumi in calo (daily)

insomma ancora segnali contrastanti ma il mio di riferimento suggerisce di uscire..cerco di ragionare su tempi e modi (e di non incastrarmi)

Allegati

• rocrr25febbrajo.png
    rocrr25febbrajo.png
    252,1 KB · Visite: 140
  • ind25febbrajo.png
    ind25febbrajo.png
    244,2 KB · Visite: 146
  • ollscer25febbrajo.png
    ollscer25febbrajo.png
    101,3 KB · Visite: 131
  • 10min25febbrajo.png
    10min25febbrajo.png
    102,5 KB · Visite: 142
ripartiamo da qui...

dal teoricissimo ultimo t-1 del t+1...in teoria è il suo momento se vuole ritracciare e l'evanescente teoria vuole la sua seconda metà ribassista sotto quota 20237...
troppa teoria :D:lol: la pratica sul 10 min vede una forte rottura dell'ultimo oscillatore che conteneva al ribasso

intanto, mentre l'indice cazzeggia allegramente da 7 giorni praticamente allo stesso prezzo, gli indicatori (del trimestre) si rimangiano il segnale ribassista (manca giusto il nuovo incrocio delle medie)

mi pare ci sia anche questa cosa da segnalare: un lupastro con target sui 18500....che sarebbe ottimo come prezzo e tempo per sancire l'effettiva conclusione del trimestrale...ad avvalorarlo esiste una millimetrica divergenza di rsi (daily)...meglio la divergenza sull'altro oscillatore...volumi in calo (daily)

insomma ancora segnali contrastanti ma il mio di riferimento suggerisce di uscire..cerco di ragionare su tempi e modi (e di non incastrarmi)

l'indice fa quel che chiedevo, un minimo sotto 234 (non 237) e regolarizza la pratica di chiusura del t+1. ma lo fa senza divergenza manco sul breve...ovviamente gli do ancora un pajo di giorni per farla...

incrociano anche e medie...quindi segnale nuovamente al rialzo...
ergo dovrei chiudere la mia piccola posizione, ma....
non essendo troppo esposto mi permetto di rischiare in virtù di alcuni fatti...

1)la candela di febbrajo è una outside che sta sul punto 5 di un megalupogigante con divergenza di volumi tra 4 e 5, ma con divergenza di rsi solo tra 5 e ...5 1/2:D

che a sua volta contiene un lupetto (inzomma:eek: mica tanto "etto"...quello segnalato nell'ultimo post)...che sul punto 5 sembrerebbe sviluppare una fase distributiva con questa melina nell'arco di 200 punti

nel secondo grafo si noti anche quel qazzo di oscillatore giallo sul daily che se rompesse la sua trend (gialla) lancerebbe la ipotizzata chiusura del trimestre sul target del lupetto

2)il dax fa nuova outside uikly (con max di gennajo in div rsi uikly)

NB... il megalupogigante potrebbe coronare la chiusura del 2,5 anni del cui top non so ancora se sia già avvenuto, come minimo si sta formando ora

Allegati

• pussymib27febbrajo.png
    pussymib27febbrajo.png
    99,7 KB · Visite: 125
  • pussymibmensile27febbrajo.png
    pussymibmensile27febbrajo.png
    56,6 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
l'indice fa quel che chiedevo, un minimo sotto 234 (non 237) e regolarizza la pratica di chiusura del t+1. ma lo fa senza divergenza manco sul breve...ovviamente gli do ancora un pajo di giorni per farla...

incrociano anche e medie...quindi segnale nuovamente al rialzo...
ergo dovrei chiudere la mia piccola posizione, ma....
non essendo troppo esposto mi permetto di rischiare in virtù di alcuni fatti...

1)la candela di febbrajo è una outside che sta sul punto 5 di un megalupogigante con divergenza di volumi tra 4 e 5, ma con divergenza di rsi solo tra 5 e ...5 1/2:D

che a sua volta contiene un lupetto (inzomma:eek: mica tanto "etto"...quello segnalato nell'ultimo post)...che sul punto 5 sembrerebbe sviluppare una fase distributiva con questa melina nell'arco di 200 punti

nel secondo grafo si noti anche quel qazzo di oscillatore giallo sul daily che se rompesse la sua trend (gialla) lancerebbe la ipotizzata chiusura del trimestre sul target del lupetto

2)il dax fa nuova outside uikly (con max di gennajo in div rsi uikly)

NB... il megalupogigante potrebbe coronare la chiusura del 2,5 anni del cui top non so ancora se sia già avvenuto, come minimo si sta formando ora

aggiorno l'indicatore che è assai significativo....rompe le medie e la trend e rigira il segnale grosso al ribasso

l'oscillatore su ollscer rompe la trend e dà ulteriore segnale al ribasso (sottolineato anche dalla divergenza) che "deve" portare alla chiusura del trimestre

10min ieri in chiusura fa minimo divergente....non c'ero, ma sicuramente non sarei uscito vista la situazione complessiva...e oggi subirò uno scontato rimbalzo....ma attenzione perché potrebbe essere una occasione per vendere l'indice....la mia impressione è che i Cani nella notte abbiano fatto uno sforzo momentaneo per chiudere il gap creatosi sul continuo. In quanto impressione lascia il tempo che trova.

Allegati

• ind3marzo.png
    ind3marzo.png
    238,7 KB · Visite: 119
ultimo acquisto a quota 20520 effettuato ora...io vedo ipotesi di max fc daily. il top della candela di oggi sarà lo stop di tutte le posizioni.

avevo scritto un sacco ma si è cancellato...e non ne ho + voglia...

chiuse le tre corte a 950...+2 lunghe

segnale long sul trimestre

disastro maturato con ferrea disciplina e destinato a peggiorare con altrettanta ferrea disciplina

avevo scritto un sacco ma si è cancellato...e non ne ho + voglia...

chiuse le tre corte a 950...+2 lunghe

segnale long sul trimestre

disastro maturato con ferrea disciplina e destinato a peggiorare con altrettanta ferrea disciplina

immagino che domani altrettanto disciplinatamente andrò di nuovo al ribasso...appena posso vedo di aggiornare

intanto ai krukki (che stavano di dietro) gli abbiamo rifilato una testata negli zigomi li abbiamo rigirati e ora siamo nel loro di dietro...

questo mi fa davvero propendere per una svolta epocale...sicché l'altro dì mi ero messo a consultare qualche titolo da acquistare in forma stabile...

dal giorno dell'analisi 5 marzo qualcosa è successo:D:(:sad:
li metto in quanto appunti....
nei grafi ho messo
mps...da acquistare sopra 0.31...al momento è quella più distante...più rischiosa e redditizia
bpopmilano...mi ero segnato buy sopra 0,6190, ma occhio che rsi settimanale sarebbe meglio scaricasse...beh è volata via:(
terna...short da 3.75 e/o da 3.97

senza grafo...magari un giorno lo metto...
tods...necessario un minimo sotto 96,50 in divergenza settimanale...a sto punto visto che l'ha fatto tanto vale aspettare che raggiunga la trend sui 90 e verificare la divergenza...
RCS...buy sopra 1.782...e da oggi ci siamo
prysmian...short tra 20.68 e 20.42 ...ma qui sembra proprio non farcela...
banco popolare...era da acquistare sopra 17...è l'unico che ho preso e in fatti è quello che ha fatto più qagare.:sad:

una cosa in comune che hanno rcs, mps,banco popolare e bpopmilano è una forte area, anche temporalmente estesa, di accumulo con candele mensili molto contenute e volumi molto alti.

Allegati

• bmps5marzo.png
    bmps5marzo.png
    43,9 KB · Visite: 132
  • bpopmi5marzo.png
    bpopmi5marzo.png
    77,7 KB · Visite: 125
  • terna5marzo.jpg
    terna5marzo.jpg
    242,5 KB · Visite: 129
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.