Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La figura è certamente sfanculata poiché il rialzo è andato ben oltre i due livelli possibili.
Il ciclo iniziale del trimestre si va a concludere senza veri e propri ritracciamenti...con l'obiettivo di non fare entrare ritardatari o vacanzieri (se non sui massimi dopo esasperante attesa presumo)....

l'unico misero segnale di chiusura di una qualche oscillazione è datato 9/1 a quota 19300 circa....per sicurezza me ne sono sbattuto e vado attendendo qualcosa di più concreto...
provo ad attendere con calma considerando anche quella outside giornaliera

dopo 10 giorni appare una nuova outside...

rettifico quanto scritto in precedenza...la chiusura di oscillazione del 9/1 è trascurabile.
Gli indizi che mi pare di rinvenire sul grafo indicano come chiusure di cicli di un qualche rilievo il 2/1 alle 16 circa e in apertura il 14/1...il primo di 10 giorni, il secondo di 8 giorni...li potremmo identificare come t...

Attualmente è in corso una terza oscillazione (presunta t) ormai giunta a maturazione...infatti è in corso l'ottavo giorno. Visto l'andazzo il minimo di ieri può tranquillamente averla chiusa, ma l'assenza di una minima divergenza mi fa pensare che non sia così...
Una ripartenza del nuovo ciclo x verrà cmq fotografata dal primo oscillatore (che in precedenza era stato neutralizzato)...tempo massimo per la discesa: lunedì.

Allegati

• 10min23gennajo.png
    10min23gennajo.png
    117,1 KB · Visite: 165
dopo 10 giorni appare una nuova outside...

rettifico quanto scritto in precedenza...la chiusura di oscillazione del 9/1 è trascurabile.
Gli indizi che mi pare di rinvenire sul grafo indicano come chiusure di cicli di un qualche rilievo il 2/1 alle 16 circa e in apertura il 14/1...il primo di 10 giorni, il secondo di 8 giorni...li potremmo identificare come t...

Attualmente è in corso una terza oscillazione (presunta t) ormai giunta a maturazione...infatti è in corso l'ottavo giorno. Visto l'andazzo il minimo di ieri può tranquillamente averla chiusa, ma l'assenza di una minima divergenza mi fa pensare che non sia così...
Una ripartenza del nuovo ciclo x verrà cmq fotografata dal primo oscillatore (che in precedenza era stato neutralizzato)...tempo massimo per la discesa: lunedì.

sostanzialmente ci siamo...se rompe la trend dell'oscillatore entro su quello....in ritardo e pace....
se fa min in divergenza entro sulla divergenza

Sto parlando di un'operazione con orizzonte di breve

sostanzialmente ci siamo...se rompe la trend dell'oscillatore entro su quello....in ritardo e pace....
se fa min in divergenza entro sulla divergenza

Sto parlando di un'operazione con orizzonte di breve

la situazione è questa...l'oscillatore si è fermato appena sotto...
aspetto con diligenza, ma al 99% la divergenza me la scordo e mi son bruciato una bella fetta di movimento

cmq vorrei evitare di comprare con rsi a 80:D

Allegati

• 10min24gennaio.png
    10min24gennaio.png
    85,6 KB · Visite: 146
Ultima modifica:
la situazione è questa...l'oscillatore si è fermato appena sotto...
aspetto con diligenza, ma al 99% la divergenza me la scordo e mi son bruciato una bella fetta di movimento

cmq vorrei evitare di comprare con rsi a 80:D

ok..presi due pezzi...a 450 e 460...

porca puttanazza!...non ci si può neanche mettere ad impanare due cotolette che questi ti fanno la divergenza e squizzano via come pazzy:D

rsi stava a 26 quindi son contento...ora mi serve la conferma dall'oscillatore che non ha ancora rotto

tenkiu:)

segnale "ufficiale" arrivato oggi a 19280 circa. Se parte ora il secondo mensile del 3mesi sono a posto...

nella foto vi mostro il segnale di oggi sul 10 minuti (oscillatore giallo che rompe la gialla).si può notare che manca la conferma del rosso....

e cosa succede sul mio indicatore daily: tecnicamente rompe anche la media lenta e dà un forte allarme di uscita da ogni long. Se fossimo in un'altra finestra temporale mi sarei girato short, ma a questo punto...con minimo del trimestre battuto appena un mese e mezzo fa ho il dovere di ipotizzare che stia solo chiudendo il primo mensile.
La probabilità che si tratti di questo esiste in virtù di quel segnale sul breve.
Per cambiare idea voglio vedere incrociare le medie (lì avrò cmq il dovere di uscire dal lungo)...oppure valuterò come e quando si spegnerà il segnale di breve

Allegati

• 10min27gennajo.png
    10min27gennajo.png
    86,3 KB · Visite: 136
  • ind27gennajo.png
    ind27gennajo.png
    233,5 KB · Visite: 127
mah...sembra che abbiano tutta l'aria di cazzeggiare in attesa di scoprire che cacchio faranno gli ameriCani...
in ballo c'è la chiusura di un giornaliero e di un 2gg...
l'oscillatore famoso del segnale avrebbe già rotto la trend generatasi sul primo daily...gli diamo ancora una speranza in virtù di questa scadenza ciclica e dell'apertura dei cagnazzy

mah...sembra che abbiano tutta l'aria di cazzeggiare in attesa di scoprire che cacchio faranno gli ameriCani...
in ballo c'è la chiusura di un giornaliero e di un 2gg...
l'oscillatore famoso del segnale avrebbe già rotto la trend generatasi sul primo daily...gli diamo ancora una speranza in virtù di questa scadenza ciclica e dell'apertura dei cagnazzy

perso l'attimo ieri in apertura...(e cmq non era quello l'orizzonte dell'operazione)
è tre volte che sposto la trend dell'oscillatore, ma la rompe sempre...oggi mi son rotto io e chiudo tutto a 19210 ben sapendo che ora salirà forte. però per una volta do retta al segnale, magari torna buono.
e il tradizionale loss di inizio anno è fatto!!:V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto