Robert Shmadtke
L'estremista
girato short a 20370....cambiano i tempi...meglio il trading discrezionale di quello metodologico
girato short a 20370....cambiano i tempi...meglio il trading discrezionale di quello metodologico
salve, che si dice?
non sto a riprendere le fila.mostruosi impegni di lavoro si prendono le mie attenzioni.
in essere ho ancora gli ultimi due corti postati...
ci sarebbe anche un lungo su bp, ma non so se esporre i miei deliri anche sull'azionario...
cmq l'indice in questi giorni è sorvegliato speciale x la ripartenza del trimestre
e sul lungo ho i primi segnali di cedimento dell'uptrend del 2,5 anni
Indice RR: il precedente massimo sull ollscer era supportato da analogo max su indice rr. L'attuale max invece è in forte divergenza. Non so dire se vi sia ulteriore piccola divergenza tra i valori del 2 giugno e del 10 giugno perché ho perso i quozienti del 9 e 10 giugno.
Questa situazione dice che ci sono vendite diffuse sul listino (e i singoli parziali del giorno sono impressionanti) e fiumi di denaro sui titoli più pesanti.
Di conseguenza il roc rr si è praticamente fermato....dice che è tempo di salita ma i valori scendono forte.
Il ciclo lungo (2,5 anni) il mese scorso ha dato il suo primo segno di debolezza rompendo (ma poi subito recuperando) la sua media.
target ancora lontanissimiSu ollscer il massimo è in divergenza su tutti gli indicatori. Sul sali-scendi dei due max il rapporto è 1.10, cosa che potrebbe far pensare a un 5-0 con target compresi tra 19600 e 17950. Target compatibili con una chiudura del 2,5 anni (al rialzo). Massimo dell'anno fatti?
Gli oscillatori basati sui prezzi parlano di un trimestrale partito il 19/5 e ancora solidamente in fase rialzista.
anche qui si inverte la tendenza...la ratio in calo aveva individuato con buon anticipo la discesa imminente...ora invece è in aumento sottolineando che il periodo è positivoAltro segnale di debolezza è il rapporto coi crucchi, in calo dal max del 10/6 che tra l'altro risulta anche in questa ratio in divergenza.
stavo per scrivere che ormai tutto è girato long e invece in effetti ho ancora un roc al test della trend discendente e il rapporto coi crucchi a contatto con la trend ascendente...situazioni di dubbio che invece non ci sono sugli altri indicatori i quali hanno tutti rotto al rialzo.
il rialzi ribassi si riprende momentaneamente dalla sua colata a picco...
varrebbe la pena domani di entrare lunghi...il più è riuscirci
per la cronaca ho aperto una posizione lunga a 19820, c'era e probabilmente ci sarà modo di far meglio anche in giornata, ma non riesco quasi mai a seguire