Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul 10 minuti rigore ribassista: viene fischiato alla rottura della trend rossa...se starò seguendo mi metto sul dischetto. però il portiere c'è :D:D

regge, qazzo, sta trend gialla!
rsi sul fondo...si rimanda al prossimo giornaliero?

Allegati

• 10min1ottobre.png
    10min1ottobre.png
    97 KB · Visite: 150
lungo da 19890....stop sotto 19785

occasione molto meno nitida della precedente...lavoro sulla divergenza dell'orario e possibile partenza di un sottociclo del trimestre...

Ultima modifica:
seee...magari poi non la chiudevo al momento giusto...:D troppo bbbbuono:)

aggiorno

trimestre vira al ribasso con segnali secchi tra il 22 e il 25 a quota 20411 o anticipando a 20676...(più o meno...ora mi scoccia riguardare le quotazioni)..

lo fa sia sul roc che sull'altro indicatore....tiene botta la crukkeide che rimbalza ancora sulla trend...quando rompe quella do l'ultima chiamata per la chiusura del ciclo lungo...

sul 10 minuti rigore ribassista: viene fischiato alla rottura della trend rossa...se starò seguendo mi metto sul dischetto. però il portiere c'è :D:D

il caricamento file non funziona... pazienza

riprendo questo post (che era buono) per recuperare il polso della situazione...il rigore sul breve l'ho perso per impegni vari e Il tentativo lungo dei giorni seguenti ci stava, le condizioni ora non ci sono più, poteva essere meno dannoso se iwbank funzionasse.la krukkeide tiene ancora la trend.
i segnali corti di fine trimestre sono arrivati molto presto rispetto alle mie aspettative ed ero ancora in vacanza.in realtà anche gli indicatori sono stati per lo più sorpresi e hanno fornito pochi segnali con tardive conferme...

La situazione per individuare il cambio di rotta rialzista non è molto migliore...vediamo un po'...

rr: la 22 non fa neanche in tempo a crossare la 62....prima cosa che chiederemo al prox trimestre è la rottura della 22
roc: affonda parecchio, quote da acquisto in tempi record, utopia ricavarne un segnale.
krukkeide: vedi sopra
indicatore rosso: in discesa, nessun segnale di acquisto
le piste cicliche non segnalano ancora minimi o inversioni.anzi...

Allegati

• rr10ottobre.png
    rr10ottobre.png
    317 KB · Visite: 123
  • roc10ottobre.png
    roc10ottobre.png
    323,8 KB · Visite: 105
  • krukkeide10ottobre.png
    krukkeide10ottobre.png
    198,8 KB · Visite: 115
  • ind10ottobre.png
    ind10ottobre.png
    282 KB · Visite: 137
:)

ho bisogno di fare un pò il punto della situazione...
con il solito metodo ciclico su cui si basano le analisi legate all'indice rialzi ribassi...
sostanzialmente dai grafi postati negli ultimi mesi/anni e dai relativi oscillatori si desume questo schema...biennali e annuali

biennali marzo 2003 (rialzo)
giugno 2006 (ribasso)
marzo 2009 (ribasso)
luglio 2012 (?)

annuali:
giugno 2006 (rialzo)
? (ribasso)
? (ribasso)
marzo 2009 (rialzo)
maggio 2010 (ribasso)
settembre 2011 (ribasso)
luglio 2012 (?)

l'orribile pastrocchio che ho fatto sul grafo rende visivamente la cosa....

interessante è anche notare come il rialziribassi (in rosso) scenda sempre e comunque inesorabilmente...esattamente come il rapporto coi crukki...ma non lo fa da sempre... la tendenza è netta a partire dal 1999 più o meno....così come per il rapporto coi crukki...

c'è da riflettere...:D

aggiorniamo sta roba....

biennali marzo 2003 (rialzo)
giugno 2006 (ribasso)
marzo 2009 (ribasso)
luglio 2012 (?)

annuali:
giugno 2006 (rialzo)
? (ribasso)
? (ribasso)
marzo 2009 (rialzo)
maggio 2010 (ribasso)
settembre 2011 (ribasso)
luglio 2012 (rialzo)
giugno 2013 (rialzo)
agosto 2014 (?)

stiamo chiudendo il biennale partito a luglio 2012. Al momento è composto da due annuali sicuramente rialzisti. siamo in un terzo annuale...partito a maggio o ad agosto?
io sarei x agosto...

nel frattempo ho preso due corti a 19310...
la trend gialla sull'oscillatore potrebbe farmi da stop...siamo in alto con rsi... orizzonte breve

Allegati

• 10min10ottobre.png
    10min10ottobre.png
    79,5 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
questo secondo pastrocchio vergognoso invece scende ai trimestrali...sempre individuati dalle oscillazioni dei vari indicatori rispetto al rr

notiamo la seguente sequenza:

1° annuale (marzo 2009-maggio 2010- rialzo)

1 rialzo
2 ribasso
3 rialzo
4 ribasso

2° annuale (maggio 2010-settembre 2011 - ribasso)

1 rialzo
2 ribasso
3 rialzo
4 ribasso
5 ribasso

3° annuale (settembre 2011-luglio 2012 -ribasso---quello mongolino e traditore)

1 rialzo
2 ribasso (con dubbio)
3 ribasso

poi comincia il 2° biennale
rispetto al quale siamo nel 1° annuale (per ora al rialzo) i cui trimestrali seguono questa sequenza:

1 rialzo
2 rialzo
3 ribasso (finito o no ha già rotto il minimo)

riprendiamo la sequenza:

1° annuale (marzo 2009-maggio 2010- rialzo)

1 rialzo
2 ribasso
3 rialzo
4 ribasso

2° annuale (maggio 2010-settembre 2011 - ribasso)

1 rialzo
2 ribasso
3 rialzo
4 ribasso
5 ribasso

3° annuale (settembre 2011-luglio 2012 -ribasso---quello mongolino e traditore)

1 rialzo
2 ribasso (con dubbio)
3 ribasso

poi comincia il 2° biennale
rispetto al quale siamo nel 1° annuale (per ora al rialzo) i cui trimestrali seguono questa sequenza:

1° annuale (luglio 2012-giugno 2013 ---rialzo)
1 rialzo
2 rialzo
3 ribasso

2° annuale (giugno 2013-agosto 2014 ---rialzo)

1 rialzo
2 rialzo
3 ribasso

3° annuale (agosto 2014-- ?)

l'annuale sgorbio...

vedendo questo schemino... come prima ipotesi tengo una ripartenza del 2° trimestre dell'annuale diversamente lungo prima che il 1° trimestre viri in negativo...ovvero...adesso!!! :D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto