Robert Shmadtke
L'estremista
chiuso il corto a 21350
su nuovo minimo domani o apertura di giovedì raddoppio il lungo
su nuovo minimo domani o apertura di giovedì raddoppio il lungo
Niente discese....sui prezzi c'è una gran forza, ma non è supportata da RR
segnali lunghi svariati
sperando che prima o poi scarichi qualcosa intanto mi sono coperto con un lungo con discreto ritardo a 21390
secondo lungo a 21220
toccato livello importante
preso un corto a 21820....
ci sono diversi segnali di massimo....che ora non riesco a postare....io mi auguro che salga ancora, ma mi è sembrato un buon momento per cominciare...
secondo corto da 21860...
ulteriori posizionamenti in questo verso solo molto oltre questo livello
Ciao robert,situazione difficile adesso, maturata a causa di un eccesso di confidenza....ovvero...sono andato in vacanza dal 8 al 17 settembre senza mandare in vacanza la posizione....
cosa è successo?
è successo che 11 settembre il RR ha rotto la 22 e già qui come minimo la posizione andava congelata. Il 15 ha ritracciato a ridosso della 22 mentre i prezzi salivano e poi è salito anche lui.
Segnale dell'indicatore arriva il 12 confermato il 19. E' un segnale che non è né forte Né chiaro, ma perlomeno dice di congelare perché qualcosa non sta funzionando.
Intanto altri indizi confermano che la discesa trimestrale è stata abortita....questo perché non c'è alcun trimestrale!
In generale gli indicatori sembrano individuare una ciclicità alterata da almeno un anno e mezzo, con il trimestrale saltato: al suo posto ci sarebbero dei semitrimestrali di durata che va dai 2 mesi scarsi ai 3 mesi abbondanti...Questo aumento di frequenza, unito a una scarsissima volatilità mi genera ovviamente problemi di lettura e di posizionamento.
L'ultimo di questi mensiloni o trimestralini sarebbe partito il 29/8 e sarebbe il settimo consecutivo al rialzo dal minimo di giugno 2016. Questo mi aiuta davvero poco a trovare una visione d'insieme....poiché è ancora presto per individuare strutture superiori e in futuro potrebbe essere troppo tardi.
Da rilevare invece che siamo comunque arrivati a quella che potrebbe essere la metà del mensilone o poco meno....su una forte resistenza (area 22500-22800) in ipervenduto, con divergenze, con volumi in calo progressivo.
Massimo relativo atteso non oltre il 9-10 ottobre.
Aggiungo, anche in foto, che ci sarebbe pure uno squalobalena di proporzioni da manuale con due possibili target 22450, oppure 24500....che potrebbe diventare un 5-0
Rimango dentro, ma avrei dovuto congelare la situazione almeno in area 22300 in attesa di scongelarla nuovamente su un segnale di RR
Vedi l'allegato 446248