Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RR testa la 22, retrocede come da manuale, e imposta l'ambaradan per una facile conferma del trend rialzista. Ora la conferma è da dare.
Intanto sul breve sembra proprio essere partito uno di quei cicli bizzarri, motivo dell'operazione di ieri (sbologna-corto).
Esiste, ed è auspicabile, ancora per domani mattina la formazione di un nuovo minimo per aumentare l'esposizione lunga

Schermata del 2017-07-19 18-03-52.png

Niente discese....sui prezzi c'è una gran forza, ma non è supportata da RR
segnali lunghi svariati

sperando che prima o poi scarichi qualcosa intanto mi sono coperto con un lungo con discreto ritardo a 21390

secondo lungo a 21220
toccato livello importante

chiusii entrambi i lunghi a 21520
oggi probabile esaurimento del tempo del massimo

nonostante ai miei strumenti sia abbastanza chiaro che siamo nella fase ascendente del trimestrale, oggi RR dice che manca forza...stenta sotto la 22 e non supera i livelli che confermerebbero il lungo.
A causa di questa situazione liquido la posizione di medio (che invece avrei voluto tenere di più) perché sul breve sembra esaurito il tempo del rialzo.
Resto alla finestra finché i miei tre punti di riferimento non si allineano in caso di salita immediata
Rivaluto ingresso long di breve su discesa

Schermata del 2017-07-26 11-30-53.png

preso un corto a 21820....
ci sono diversi segnali di massimo....che ora non riesco a postare....io mi auguro che salga ancora, ma mi è sembrato un buon momento per cominciare...

tutto è corto...non ci sono dubbi. si può operare solo al ribasso.

su rr, nella foto, si sviluppa una notevole divergenza negativa che suggerisce di mantenere la posizione fino a prossimo segnale contrario

l'indicatore rosso, nell'altra foto, ha dato segnale il 10 agosto, il rialzo del 16 era un'occasione perfetta di ingresso che ho sfruttato qualche giorno dopo.
Il 28, ieri, ha dato secondo segnale chiaro su cui non ho, ahimé, incrementato...Valuto 2° pezzo su max di breve...
oggi è andato a testare minimo di un presunto mensile a soli 11 giorni dalla sua partenza...mi aspetto resistenza su questo livello e risalita su cui potrebbe verificarsi il massimo di breve del 2° pezzo

cimettiamo anche che i krukki hanno rotto la 200 oggi dopo aver condotto un rimbalzo di alcuni giorni

rr29agosto2017.png

Schermata del 2017-08-29 22-03-27.png

Ultima modifica:
secondo corto da 21860...
ulteriori posizionamenti in questo verso solo molto oltre questo livello

situazione difficile adesso, maturata a causa di un eccesso di confidenza....ovvero...sono andato in vacanza dal 8 al 17 settembre senza mandare in vacanza la posizione....
cosa è successo?
è successo che 11 settembre il RR ha rotto la 22 e già qui come minimo la posizione andava congelata. Il 15 ha ritracciato a ridosso della 22 mentre i prezzi salivano e poi è salito anche lui.
Segnale dell'indicatore arriva il 12 confermato il 19. E' un segnale che non è né forte Né chiaro, ma perlomeno dice di congelare perché qualcosa non sta funzionando.
Intanto altri indizi confermano che la discesa trimestrale è stata abortita....questo perché non c'è alcun trimestrale!

In generale gli indicatori sembrano individuare una ciclicità alterata da almeno un anno e mezzo, con il trimestrale saltato: al suo posto ci sarebbero dei semitrimestrali di durata che va dai 2 mesi scarsi ai 3 mesi abbondanti...Questo aumento di frequenza, unito a una scarsissima volatilità mi genera ovviamente problemi di lettura e di posizionamento.
L'ultimo di questi mensiloni o trimestralini sarebbe partito il 29/8 e sarebbe il settimo consecutivo al rialzo dal minimo di giugno 2016. Questo mi aiuta davvero poco a trovare una visione d'insieme....poiché è ancora presto per individuare strutture superiori e in futuro potrebbe essere troppo tardi.
Da rilevare invece che siamo comunque arrivati a quella che potrebbe essere la metà del mensilone o poco meno....su una forte resistenza (area 22500-22800) in ipervenduto, con divergenze, con volumi in calo progressivo.
Massimo relativo atteso non oltre il 9-10 ottobre.
Aggiungo, anche in foto, che ci sarebbe pure uno squalobalena di proporzioni da manuale con due possibili target 22450, oppure 24500....che potrebbe diventare un 5-0

Rimango dentro, ma avrei dovuto congelare la situazione almeno in area 22300 in attesa di scongelarla nuovamente su un segnale di RR

Schermata del 2017-09-27 12-27-16.png

situazione difficile adesso, maturata a causa di un eccesso di confidenza....ovvero...sono andato in vacanza dal 8 al 17 settembre senza mandare in vacanza la posizione....
cosa è successo?
è successo che 11 settembre il RR ha rotto la 22 e già qui come minimo la posizione andava congelata. Il 15 ha ritracciato a ridosso della 22 mentre i prezzi salivano e poi è salito anche lui.
Segnale dell'indicatore arriva il 12 confermato il 19. E' un segnale che non è né forte Né chiaro, ma perlomeno dice di congelare perché qualcosa non sta funzionando.
Intanto altri indizi confermano che la discesa trimestrale è stata abortita....questo perché non c'è alcun trimestrale!

In generale gli indicatori sembrano individuare una ciclicità alterata da almeno un anno e mezzo, con il trimestrale saltato: al suo posto ci sarebbero dei semitrimestrali di durata che va dai 2 mesi scarsi ai 3 mesi abbondanti...Questo aumento di frequenza, unito a una scarsissima volatilità mi genera ovviamente problemi di lettura e di posizionamento.
L'ultimo di questi mensiloni o trimestralini sarebbe partito il 29/8 e sarebbe il settimo consecutivo al rialzo dal minimo di giugno 2016. Questo mi aiuta davvero poco a trovare una visione d'insieme....poiché è ancora presto per individuare strutture superiori e in futuro potrebbe essere troppo tardi.
Da rilevare invece che siamo comunque arrivati a quella che potrebbe essere la metà del mensilone o poco meno....su una forte resistenza (area 22500-22800) in ipervenduto, con divergenze, con volumi in calo progressivo.
Massimo relativo atteso non oltre il 9-10 ottobre.
Aggiungo, anche in foto, che ci sarebbe pure uno squalobalena di proporzioni da manuale con due possibili target 22450, oppure 24500....che potrebbe diventare un 5-0

Rimango dentro, ma avrei dovuto congelare la situazione almeno in area 22300 in attesa di scongelarla nuovamente su un segnale di RR

Vedi l'allegato 446248
Ciao robert,
Scusa se mi permetto ma per la proprietà di figura d'inversione non si dovrebbe cercare uno squalo sul fondo ma un 5-0
Poi vista la parentela tra le due e la differenza sottile si possono individuare aree target dove le 2 fig confluiscono ,così come il primo target dello squalo è sicuramente il 50% come per il cugino
Testadiminchia
Buona giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto