Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
divergenze....anche importanti
stanchezza....di sicuro
tappi....di una certa resistenza
debolezza....COL QAZZO!!!! Anzi una forza tempo fa impensabile per il nostro coso (acquisti diffusi su tutto il listino con il freno a mano tirato da alcuni titoli....bancari e petroliferi direi)

le mie attrezzature si mantengono in una situazione ambigua...pur rimanendo il segnale corto in essere, ho tirato un'altra riga sull'indicatore (anzi sotto)

Schermata del 2017-05-03 11-25-06.png

Schermata del 2017-05-03 11-58-42.png

la situazione in realtà si è complicata...
cmq ho preso un corto adesso a 20750
molto rischioso
aggiunto un corto a 21450

clamoroso cambio di strategia a scopo di para-culo.non considero separate le due posizioni contrariamente al solito, ma le considero una posizione unica da 21040 che vado a ridurre del 50% adesso proprio a quota 21040

esiste adesso una altrettanto clamorosa divergenza ribassista su indice RR. L'indice inoltre tocca la media 22...
E' vero quindi che le cose si stanno impostando nuovamente per il ribasso, ma è altrettanto vero che mi sono esposto perché il precedente segnale ribassista era stato rimangiato.
Seguiranno grafi

clamoroso cambio di strategia a scopo di para-culo.non considero separate le due posizioni contrariamente al solito, ma le considero una posizione unica da 21040 che vado a ridurre del 50% adesso proprio a quota 21040

esiste adesso una altrettanto clamorosa divergenza ribassista su indice RR. L'indice inoltre tocca la media 22...
E' vero quindi che le cose si stanno impostando nuovamente per il ribasso, ma è altrettanto vero che mi sono esposto perché il precedente segnale ribassista era stato rimangiato.
Seguiranno grafi

L'idea era anche quella di recuperare una cartuccia da sparare in caso di rimbalzo e di nuovo segnale ribassista, pur rimanendo a mercato nel caso il movimento si dovesse completare

Esiste ancora una divergenza su RR. Finché c'è quella i corti hanno senso.
La divergenza che c'era sulla krukkeria è stata assorbita...(segnale lungo)
complessivamente la baracca è lunga e io, per quanto mi sia in parte parato il qubo con la precedente mossa, sono controtrend

Schermata del 2017-05-23 19-32-13.png

RR non annulla la divergenza
RR torna sotto la 22
ROC torna sotto la sua media
Indicatore 1 rompe la trend al ribasso
indicatore rosso segnale netto ribassista già venerdì

a giudicare da sta roba qua, stiamo andando a chiudere il trimestre partito a febbraio.
A mio modesto parere dopo essersi incasinati i cicli minori, si stanno incasinando in maniera importante anche quelli superiori. Anche i trimestrali, di lettura relativamente semplice in passato, ora lasciano spazio a dubbi e molteplici ipotesi.
la mia è questa:

27/6-30/9 primo trimestre
30/9- 21/11 ciclo inqulata (da vedersi come parte integrante di un unico trimestre dal 27/6, o nuovo trimestre troncato)
21/11-8/2 trimestre completo (data di fine potrebbe anche essere 24/2, se uno lavora le chiusure come me)
8/2-adesso (anche se gli indicatori hanno dato segnali, non posso considerare il 18/4 un minimo trimestrale perché non ha "sfogato")

metto il grafo con cui osservo il mib: per me la situazione di medio vuole uno sfogo al ribasso. Cicli e indicatori (miei e della piatta) dicono che può essere questo il momento.

sul breve invece, mi verrebbe da andare in copertura...attendo un minimo per oggi (già fatto?) o al massimo domani

mib30maggio.png

la situazione rimane pericolosa perché anche se il trimestre è partito, dovrebbe essere quello che o farà o fallirà il max di un ciclo superiore.
questo si sposerebbe con il mio target canide a 2420 circa (lì si fermeranno, fosse anche solo per riposarsi un pò)

questo risale a metà febbraio, partenza del trimestre.
i Cani ci sono. Confermo che per me si fermano in questa zona.
il trimestre ha fallito e per sposarsi con la mia lettura dei cicli superiori dovrebbe fare un minimo per fine anno (meglio se entro ottobre:corna:) almeno 6000 punti più in basso. Non impossibile, ma abbastanza inverosimile.
Cmq per uno che pensa di coprire per il breve, queste sono seghementali:d:

RR non annulla la divergenza
RR torna sotto la 22
ROC torna sotto la sua media
Indicatore 1 rompe la trend al ribasso
indicatore rosso segnale netto ribassista già venerdì

a giudicare da sta roba qua, stiamo andando a chiudere il trimestre partito a febbraio.
A mio modesto parere dopo essersi incasinati i cicli minori, si stanno incasinando in maniera importante anche quelli superiori. Anche i trimestrali, di lettura relativamente semplice in passato, ora lasciano spazio a dubbi e molteplici ipotesi.
la mia è questa:

27/6-30/9 primo trimestre
30/9- 21/11 ciclo inqulata (da vedersi come parte integrante di un unico trimestre dal 27/6, o nuovo trimestre troncato)
21/11-8/2 trimestre completo (data di fine potrebbe anche essere 24/2, se uno lavora le chiusure come me)
8/2-adesso (anche se gli indicatori hanno dato segnali, non posso considerare il 18/4 un minimo trimestrale perché non ha "sfogato")

metto il grafo con cui osservo il mib: per me la situazione di medio vuole uno sfogo al ribasso. Cicli e indicatori (miei e della piatta) dicono che può essere questo il momento.

sul breve invece, mi verrebbe da andare in copertura...attendo un minimo per oggi (già fatto?) o al massimo domani

Vedi l'allegato 434045

l'ho fatto. mi sono coperto poco fa aggiungendo un lungo a 20770.
il corto, considerato lo stacco dividendi, è da considerarsi in pareggio a 20700

l'ho fatto. mi sono coperto poco fa aggiungendo un lungo a 20770.
il corto, considerato lo stacco dividendi, è da considerarsi in pareggio a 20700
per la chiusura del corto, tempo ideale per il minimo di breve entro la mattinata di domani....ma già anche stasera sarebbe perfetto
se va come voglio liquido volentieri tutto in vista di una vacanzina di qualche giorno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto