Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ollscer perfetto: rimbalzissimo, rimbalzo....ora confidiamo in un rimbalzino e poi giù a fare quel che deve

strategia giusta (con tutti i segnali corti attivi): tenere il corto e aggiungerne sui massimi di breve
strategia da vacanza: uscire domani su un minimo di breve (lo spazio temporale in realtà si è allargato a dopodomani in apertura

target ollscer...la ciano a 21500 circa, da lì rimbalzo del gatto morto e giù a chiudere annuale e biennale sotto 17324...roba da fantascienza, ma al momento il convento passa sta roba qua

ollscer5giugno.png

Schermata del 2017-06-05 20-10-51.png

l'ho fatto. mi sono coperto poco fa aggiungendo un lungo a 20770.
il corto, considerato lo stacco dividendi, è da considerarsi in pareggio a 20700
chiuso in pari adesso a 20700
movimento incompleto, ma arrivano segnali di fine ciclo di breve e non intendo rischiare
non dovessi andarmene per qualche giorno avrei sicuramente tenuto questa posizione

Situazione davvero strana per come leggo io...
ftse rimbalza per l'ennesima volta sullo stesso livello,ma non rompe i minimi precedenti
ollscer rimbalza dopo aver rotto i minimi, anche se di poco
tradotto: banche forti

saltano i tappi di breve e quindi mi dovrò cercare una uscita decente...se non fa mille punti direttamente....che palle!

il rischio (grave) è che il tempo (e lo spazio di discesa) del trimestre sia finito ....tira aria di inqulata

Situazione davvero strana per come leggo io...
ftse rimbalza per l'ennesima volta sullo stesso livello,ma non rompe i minimi precedenti
ollscer rimbalza dopo aver rotto i minimi, anche se di poco
tradotto: banche forti

saltano i tappi di breve e quindi mi dovrò cercare una uscita decente...se non fa mille punti direttamente....che palle!

il rischio (grave) è che il tempo (e lo spazio di discesa) del trimestre sia finito ....tira aria di inqulata

purtroppo prima di fermarsi ha raggiunto il livello di stop prefissato 21070 e sono uscito....
penso che sto rialzo sia una fregatura, ma non posso rischiare di sbagliare, quindi mi ritiro

RR non annulla la divergenza
RR torna sotto la 22
ROC torna sotto la sua media
Indicatore 1 rompe la trend al ribasso
indicatore rosso segnale netto ribassista già venerdì

a giudicare da sta roba qua, stiamo andando a chiudere il trimestre partito a febbraio.
A mio modesto parere dopo essersi incasinati i cicli minori, si stanno incasinando in maniera importante anche quelli superiori. Anche i trimestrali, di lettura relativamente semplice in passato, ora lasciano spazio a dubbi e molteplici ipotesi.
la mia è questa:

27/6-30/9 primo trimestre
30/9- 21/11 ciclo inqulata (da vedersi come parte integrante di un unico trimestre dal 27/6, o nuovo trimestre troncato)
21/11-8/2 trimestre completo (data di fine potrebbe anche essere 24/2, se uno lavora le chiusure come me)
8/2-adesso (anche se gli indicatori hanno dato segnali, non posso considerare il 18/4 un minimo trimestrale perché non ha "sfogato")

metto il grafo con cui osservo il mib: per me la situazione di medio vuole uno sfogo al ribasso. Cicli e indicatori (miei e della piatta) dicono che può essere questo il momento.

sul breve invece, mi verrebbe da andare in copertura...attendo un minimo per oggi (già fatto?) o al massimo domani

Vedi l'allegato 434045

ollscer e fuzzy si riallineano sul minimo del 30 giugmo, pur correggendo il livello di una cagata.
La mia ipotesi, supportata ovviamente da indicatori, che fosse in conclusione un trimestre per me si rivela ancora valida.
I fatti però dicono che è stato bruciato un sacco di tempo senza che i prezzi si muovessero significativamente.
La tenuta dei prezzi, se si guarda il RR, è un fake reso possibile da forza relativa sul settore bancario che ha compensato una più generale fase di ribasso sul listino
RR mantiene con forza l'indicazione ribassista
il ROC RR parla di una ricerca del minimo
la krukkeria ci vede molto più forti rispetto a loro in una fase di discesa (che di per sé non è indicazione di nuovo trimestre, lo sarebbe se la fase fosse di salita)
l'indicatore che seguo con più attenzione si è già rotto i maroni (leggasi: il tempo è stato consumato) e ha dato già il 28/6 segnale netto di ripartenza trimestre. Anche se ancora una volta non ha completato il movimento...
Se avessi seguito i mercati in questo periodo dunque sarebbe valsa la pena addirittura di entrare long sul supportone....(con il minimo impiego di mezzi, sia chiaro)...ma questo in realtà è il senno di poi...perché tutto mi dà ancora fase ribassista

Per quanto riguarda i titoli, terna mi pare di nuovo acquistabile....valuto a 4,62 e 4,50

Schermata del 2017-07-04 15-30-40.png

preso un corto a 21020
ollscer e fuzzy si riallineano sul minimo del 30 giugmo, pur correggendo il livello di una cagata.
La mia ipotesi, supportata ovviamente da indicatori, che fosse in conclusione un trimestre per me si rivela ancora valida.
I fatti però dicono che è stato bruciato un sacco di tempo senza che i prezzi si muovessero significativamente.
La tenuta dei prezzi, se si guarda il RR, è un fake reso possibile da forza relativa sul settore bancario che ha compensato una più generale fase di ribasso sul listino
RR mantiene con forza l'indicazione ribassista
il ROC RR parla di una ricerca del minimo
la krukkeria ci vede molto più forti rispetto a loro in una fase di discesa (che di per sé non è indicazione di nuovo trimestre, lo sarebbe se la fase fosse di salita)
l'indicatore che seguo con più attenzione si è già rotto i maroni (leggasi: il tempo è stato consumato) e ha dato già il 28/6 segnale netto di ripartenza trimestre. Anche se ancora una volta non ha completato il movimento...
Se avessi seguito i mercati in questo periodo dunque sarebbe valsa la pena addirittura di entrare long sul supportone....(con il minimo impiego di mezzi, sia chiaro)...ma questo in realtà è il senno di poi...perché tutto mi dà ancora fase ribassista

Per quanto riguarda i titoli, terna mi pare di nuovo acquistabile....valuto a 4,62 e 4,50

Vedi l'allegato 437833

La posizione corta è diventata pericolosissima. Ormai conviene puntare al lungo (anche dovesse riscendere da qui)

RR riavvicina la 22 con un movimento secco e deciso che non dà riferimenti per il cambio strategia
ROC rr invece fora la sua media allineandosi con ritardo all'indicatore rosso nel segnalare un long trimestrale

e per forza che lo fa con ritardo! basta guardare (sotto) il confronto tra rr e ollscer per capire che qazzo è successo....RR cola apicco mentre ollscer brucia solo tempo in laterale. Colgo l'occasione per evidenziare come un minimo di comprensibilità ciclica rimanga se utilizziamo RR come parametro di confronto. Nel grafo ho messo delle squallide righe verticali per evidenziare dove stanno i trimestrali secondo me. Il 18/4 così, un pò a naso e un pò a qazzo, per me si è chiuso solo un semiciclo, ma lo dissi anche anche a suo tempo. A fine giugno invece, con un ritracciamento anche inferiore, va a chiudersi un trimestre allineando sullo stesso minimo fuzzy e ollscer (prima disallineati)...perché? perché si vede da RR, dal prezzo invece non si capisce nulla.

Come è accaduto tutto ciò? i titoli pettoruti hanno fatto la staffetta tra di loro, mentre i mingherlini inanellavano giornate al ribasso.

Ora, per evitare che RR formi un massimo in divergenza coi prezzi, di forza rialzista ce ne vorrà parecchia. E la dovranno dare le banche.

Secondo le mie supposizioni il prossimo trimestrale è l'ultimo dell'annuale, quindi una discesa almeno non ridicola dovrebbe farla.
Se poi sarà così carino da chiudere anche il biennale si vedrà, ma per quanto l'incastro debba essere quello è un'ipotesi a cui per ora do davvero poco credito

Schermata del 2017-07-12 19-05-54.png

Schermata del 2017-07-12 19-19-20.png

Schermata del 2017-07-12 19-52-07.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto