Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti chiederei per favore se potessi pubblicare l indice rialzi ribassi vs nostro indice ....
se puoi grazie
eccolo qua:)

ne approfitto anche per mettere il grafico di breve di ieri, motivo dell'uscita

e aggiungere qualche considerazione....
ovvero in realtà non ho ancora elementi per dire che ci sia un'inversione del trimestre o chi per lui....anzi tutti gli indicatori a parte RR mi dicono che è ancora in fase espansiva...cosa facilmente spiegabile perché sono basati sul prezzo...e il prezzo è forte.
Quindi c'è da considerare l'ipotesi che il prezzo tenga bene la chiusura di un ciclo ampio (che invece si vede chiara su RR) e poi riprenda il rialzo.

tutto questo si sposerà con l'altra lettura di un massimo atteso non oltre la metà di parile e un minimo a inizio maggio?

per ora su una buona occasione di breve rimetterò in campo almeno una posizione

Schermata a 2018-04-04 12-44-29.png

Schermata a 2018-04-04 12-51-27.png

secondo i miei umili strumenti in questa settimana si formerà il massimo del trimestre
il periodo per la precisione è dal 20 al 27 aprile....

avrei anche un target a 24500 circa di una figura che ho postato qualche tempo fa (intesa come chiusura di un unico movimento dal 2012)

Ciao,
se puoi, dove lo trovo l' indice R/R ?

In Excel.
Ciao iulius, se hai uno spacciatore di dati di dati che fornisce il numero di titoli al rialzo e il numero di quelli al ribasso lo devi costruire da lì (e devi anche passarmi alcuni valori perché a causa della mia pigrizia/distrazione la mia serie ha qualche buco:p:d:)
Questo succede perché io li recupero da qui

Altrimenti ti do io uno storico(coi buchi), ma poi devi sempre attingere dal link sopra ogni settimana

Ciao iulius, se hai uno spacciatore di dati di dati che fornisce il numero di titoli al rialzo e il numero di quelli al ribasso lo devi costruire da lì (e devi anche passarmi alcuni valori perché a causa della mia pigrizia/distrazione la mia serie ha qualche buco:p:d:)
Questo succede perché io li recupero da qui

Altrimenti ti do io uno storico(coi buchi), ma poi devi sempre attingere dal link sopra ogni settimana

Io intendevo il software in Excel per creare R/R.
Ho un db settennale di. una settantina di titoli sempre aggiornati.
Se ti può servire, dimmelo.

Io intendevo il software in Excel per creare R/R.
Ho un db settennale di. una settantina di titoli sempre aggiornati.
Se ti può servire, dimmelo.
Il calcolo di per sé è una minkiata...metti un valore discrezionale di riferimento come inizio e da lì, ogni giorno, aggiungi il quoziente del giorno ( totale titoli positivi - totale titoli negativi)

il problema è che se filtri in qualche modo i titoli su cui fai il conteggio finisci per snaturare lo strumento....per esempio se usassi 150 titoli a maggior capitalizzazione ne ignoreresti 200 a bassa capitalizzazione che vengono ignorati anche da un indice normale, mentre lo scopo del rr è mettere sullo stesso piano i titoli che muovono il mercato rispetto a quelli che il mercato manco sa che esistono

Il calcolo di per sé è una minkiata...metti un valore discrezionale di riferimento come inizio e da lì, ogni giorno, aggiungi il quoziente del giorno ( totale titoli positivi - totale titoli negativi)

il problema è che se filtri in qualche modo i titoli su cui fai il conteggio finisci per snaturare lo strumento....per esempio se usassi 150 titoli a maggior capitalizzazione ne ignoreresti 200 a bassa capitalizzazione che vengono ignorati anche da un indice normale, mentre lo scopo del rr è mettere sullo stesso piano i titoli che muovono il mercato rispetto a quelli che il mercato manco sa che esistono

Pensavo fosse utile anche per un singolo titolo.
Grazie, ciao :)

Io lo sto facendo con all share ....ma ho pochi dati .....mi ci vorrà tempo è in giro non trovi niente ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto