Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto mi riguarda il breve conferma l'ipotesi di ripartenza almeno di un t+o-1 :D
mancano conferme di fase su RR, ma la buona notizia è che siamo vicini sia ad una conferma long completa che ad un livello di allarme importante

Schermata a 2018-06-19 18-05-47.png

abbiam fatto quel che dovevamo:d:
toccherà studiare qualche copertura in caso non vada come pensiamo
...mi è parso di veder svolazzare un padulo!:p

sono andato dal barbiere che ero in gran profitto...neanche un'ora e mi tocca preoccuparmi!!!

forse un padulo non fa primavera, ma è chiaro che le cose non stanno andando come ipotizzato...
questa l'ipotesi di partenza: venerdì 22, tempo del max di breve previsto, mi trovo indeciso se vendere su un max di breve e andare 2 settimane in vacanza col sorriso, oppure portarmi la posizione in vacanza per un max di medio a inizio luglio
fosse andato tutto per il verso chiaramente avrei venduto tutto il 22...o al limite persino oggi
questa la realtà: la trend dell'oscillatore di breve viene rotta al ribasso prima del previsto quindi la probabilità che il max di breve fosse quello di stamattina è altissima...i profitti si riducono velocemente perciò la scelta diventa portarsi in vacanza una posizione a rischio e da monitorare con costanza o chiudere tutto senza lasciare che un profitto si trasformi in una perdita.
Chiaramente punto alla seconda...
sicché,,,augurandomi che non si tratti di un selloff profondissimo...mi sforzo di mantenere il sangue freddo e aspettare almeno un rimbalzo per chiudere

Schermata a 2018-06-21 11-24-57.png

Per guadagnare bisogna fare di tutto a. t. cicli guardare indicatori :futuro: e quando ti sei convinto che è long o short devi avere il coraggio di fare il contrario.:ciao:
peggio! ci vuole un metodo! e bisogna avere la forza di lasciargli la parola e stare zitti

quel metodo, stando così le cose, a meno di un forte rimbalzo (che non c'è stato) dice che su RR non solo non scatta la seconda condizione per decretare il lungo, ma viene persa anche la prima!!
terna ha fatto un rimbalzino di breve e l'ho venduta...il nostro l'ho venduto senza un rimbalzo degno di tal nome a 21790 (entrambe le posizioni)

quando poi al metodo si unisce la variabile vacanza cambiano i tempi (più vai avanti e meno margine di manovra hai)e i modi (per esempio avrei trovato utile coprire) in cui gestire le operazioni...

peggio! ci vuole un metodo! e bisogna avere la forza di lasciargli la parola e stare zitti

quel metodo, stando così le cose, a meno di un forte rimbalzo (che non c'è stato) dice che su RR non solo non scatta la seconda condizione per decretare il lungo, ma viene persa anche la prima!!
terna ha fatto un rimbalzino di breve e l'ho venduta...il nostro l'ho venduto senza un rimbalzo degno di tal nome a 21790 (entrambe le posizioni)

quando poi al metodo si unisce la variabile vacanza cambiano i tempi (più vai avanti e meno margine di manovra hai)e i modi (per esempio avrei trovato utile coprire) in cui gestire le operazioni...
Ora long

.....

Facendo il paio di sta situazione con con i bizzarri conteggi che sto seguendo ci sarebbe da sfruttare la discesa di questo t+1 per entrare in vista di un max nella prima/seconda di luglio da individuare meglio in seguito

Tempi del ribasso di breve: verosimilmente domani, al massimo il 20

Vedi l'allegato 477104

il quadro individuato venti giorni fa per ora sembra essere ancora valido a livello di tempo...Invece a livello di prezzo è sicuramente andato contro le mie aspettative. La chiusura di un mensile a fine giugno + stata molto più profonda del previsto sebbene non abbia vincolato il mensile successivo.
Quindi il massimo atteso verso la metà di luglio è stato molto più basso e col senno di poi non mi pare di essermi perso chissaché uscendo in anticipo sugli allarmi del RR.
Vedendo i grafi già ieri mi sembrava a naso che ci fossero già condizioni per arrischiarsi in un corto...però qualche bega informatica mi ha impedito di mettermi alla pari in tempo su tutti i criteri da valutare...

a livello grafico è interessante il test della 22 di RR in fase di allargamento della forbice tra le due medie
Schermata a 2018-07-11 10-11-27.png

Schermata a 2018-07-11 10-00-18.png

però qualche bega informatica mi ha impedito di mettermi alla pari in tempo su tutti i criteri da valutare...

a livello grafico è interessante il test della 22 di RR in fase di allargamento della forbice tra le due medie
Vedi l'allegato 479607

Vedi l'allegato 479608
non sarebbe servito a molto perché a questo punto della situazione i miei strumenti non sono in grado di dare una previsione utile per il massimo e sono ancora impostati al rialzo

Tuttavia RR è ancora alle prese con sta qazzo di 22 (da sotto) e la debolezza del prezzo fa ammosciare l'indicatore rosso che per ripartire avrà bisogno di una nuova spinta

sul mensile c'è una bella outside ribassista di maggio che per ora domina la situazione, ma se vado sul daily vedo tante piccole crocettine, segno che questa è una fase non semplicemente laterale, ma di forte incertezza. Devo dire che questo un po' mi conforta...forse non sono lunico che non ci capisce una minkia

Tengo anche presente la mia idea di un minimo verso fine luglio (simil trimestrale)

mib40.png

non sarebbe servito a molto perché a questo punto della situazione i miei strumenti non sono in grado di dare una previsione utile per il massimo e sono ancora impostati al rialzo

Tuttavia RR è ancora alle prese con sta qazzo di 22 (da sotto) e la debolezza del prezzo fa ammosciare l'indicatore rosso che per ripartire avrà bisogno di una nuova spinta

sul mensile c'è una bella outside ribassista di maggio che per ora domina la situazione, ma se vado sul daily vedo tante piccole crocettine, segno che questa è una fase non semplicemente laterale, ma di forte incertezza. Devo dire che questo un po' mi conforta...forse non sono lunico che non ci capisce una minkia

Tengo anche presente la mia idea di un minimo verso fine luglio (simil trimestrale)

Vedi l'allegato 480414

...non capendoci una sega sono dovuto andarmi a rispolverare la mia impiantistica ciclica di ampio respiro.
biennali, annuali, trimestrali fatti perlopiù controllando RR, medie e oscillatori, ma anche con un pizzico di cazzeggio...

trimestrali.png

annuali trimestrali.png

biennali.png

l'idea di fondo è che stiamo per chiudere un trimestralino....fine luglio, oppure un trimestrale più o meno regolare (fine agosto-settembre)
con esso ci starebbe proprio bene la chiusura di un annuale che sarebbe il secondo del biennale...
ma i biennali son fatti da tre annuali:d:, diciamo che il terzo però è un po' sfigato (tecnicamente parlando), quindi....
dopo una chiusura di trimestre+annuale entro i primi di settembre, ripartenza fasulla per l'annuale sfigato e ribasso vero da fine 2018 fino a buonaparte del 2019.

Ovviamente sono seghe mentali, servono per provare a inquadrare la situazione attuale, ma l'ultima parola andrà sempre agli indicatori e al comportamento di RR.
Non servono a impostare una strategia di lungo-lunghissimo perché la loro attendibilità è risibile

Ultima modifica:
l'idea di fondo è che stiamo per chiudere un trimestralino....fine luglio, oppure un trimestrale più o meno regolare (fine agosto-settembre)
con esso ci starebbe proprio bene la chiusura di un annuale che sarebbe il secondo del biennale...
ma i biennali son fatti da tre annuali:d:, diciamo che il terzo però è un po' sfigato (tecnicamente parlando), quindi....
dopo una chiusura di trimestre+annuale entro i primi di settembre, ripartenza fasulla per l'annuale sfigato e ribasso vero da fine 2018 fino a buonaparte del 2019.

Ovviamente sono seghe mentali, servono per provare a inquadrare la situazione attuale, ma l'ultima parola andrà sempre agli indicatori e al comportamento di RR.
Non servono a impostare una strategia di lungo-lunghissimo perché la loro attendibilità è risibile

operativamete parlando la ciclic ava in difficoltà proprio dove si attende una chiusura di cicli superiori oltre a quello che si intene tradare: sarà l'ultimo del vecchio o il primo del nuovo?:D
E' palese che il trimestrale in corso potrebbe essere il primo dell'annuale sfigato e questo cambierebbe tutto oltre ad essere coerente con l'indecisione delle candele e con quel minimo che millimetricamente non rompe il precedente.
Tra l'altro un trimetsrale laterale come primo di un ciclo maggiore l'ho visto più di una volta: se così fosse la difficoltà sarà capire dove finisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto