Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, vede un rialzo oltre 21900 Future Ftse Mib o si può pianificare uno short? Ciclicamente dovrebbe iniziare la chiusura del settimanale.
ciao,
secondo la classica siamo nel secondo t-1 del settimanale che chiude il mensile...e avresti ragione
secondo me la classica è finita da un pezzo e non ci si può prendere un rischio del genere (cosa che ho fatto a gennaio col risultato che per pareggiare la cappella ho dovuto sudare 7 camicie) su queste basi. Anche perché statistiche di sta roba ne han fatte in pochi. viene tramandata come religione, ma prove non ne ho mai viste eccezion fatta per il metodo del mitico treno.

quindi, ha fatto un minimo sulla barra 28..figurati che a me andava bene anche la barra 23!...da lì è partito qualcosa che ha una certa forza...ad andar corti ora si rischia grosso se è per chiousura mensile...se invece stai costruendo lo short per il trimestrale è un'altra storia

come dicevo ho un'indicatore che dice che il max era da farsi tra il 16 e il 25..l'ha fatto il 20. ora dice che non ne farà di più alti. gli altri sono in fase rialzista. posso dedicargli una posizione (e l'ho fatto) per le altre ci vogliono altre prove

aggiungo una cosa che conta poco e niente: ho alcuni titoli che salgono solo quando il rialzo è vero....è il principio del RR...solo che anche RR è meno efficace di una volta...non sto a spiegare la bizzarra teoria. Però posso dire che se il rialzo fa cagare sti titoli non li schiodi...ora sono saliti...quindi per me sono un'occasionale conferma che mi aumenta la probabiità che questo rialzo non sia un fake.

cmq tenere presente: che è il 2° mensile di un trimestre (ino o one che sia)....che se l'annuale non chiude con questo, al massimo chiude col prossimo

Considerato il max f c confermato sia indice che future cmq si può fare con stop rigoroso il massimo del 20 settembre 22300

ffiniremmo la spalla destra di quell'ipotetico testa e spalla :D:

hai ragione nn siamo su un minimo ogni tanto ci casco come una somara...:specchio: fai bene a bacchettarmi sulle dita, come faceva il maestro alle elementari :-x

beh dai mi tiro su con i deily, dregon e qualche altro :p:baci:

il massimo di oggi genera un'ipotesi di max fc deili

mi spettavo che lo assorbisse velocemente...invece lo ha addirittura attivato! ..ma ovviamente di target raggiunti nisba...ora è riassorbito

intanto decretiamo con certezza totale la ripartenza del secondo mensilino che va a rompere i max candidandosi per essere rialzista...

se questa fosse la chiusura di un t-1 o simili...auspicherei in base miei strumenti un max del settimanale (one?) entro e non oltre il 3 ottobre...magari in apertura (grazie:D)

Nn so se sia colpa di Greta ma ho marte che non cammina :( (su ganzilla)
non ho capito..è colpa di marte o di ganzilla?
ma soprattutto... è marte che non ci fa volare a 23000? cazzo vuole da noi?
se marte sfida urANO....il bisettimANALONE è a rischio...insomma ci vuol del culo

Screenshot (13).png

azzo vuoi che ti dica ( ganzilla mi aggiorna su america e da qualche giorno non lo fa sul mib)
controlla se il 69 è soddisfatto, quello delle 9-11 barre da a ..

su america il RE DOW SOTTO 26700 si apre la via per un mensile al ribasso :ottobre.
similitudini dei 90 anni 1929....

ci sta pure un mx f c sul nasdaq sull frame orari.

al di là di tutto come sai io faccio molto usa e questi giorni i movimenti laterale per me hanno avuto carattere distributivo
poi ognuno coi suoi occhi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto