Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
sto grafo è impietoso....

la divergenza è pazzesca....

il listino è tenuto su solo da mareee di soldi sui maxi titoli....

e da un pezzo ormai!

per curiosità cristiano...nel tuo grafico non si è scesi ancora sotto il min di luglio?

per me rimane shortissimo (sul medio)....la ripartenza del trimestrale sul breve è assai debole...

non cambia molto con oggi...la divergenza ribassista di breve su rr, chiama in teoria nuovi minimi per la fine del t+1 in corso....sempre che sta conta non sia cannata totalmente...


cristiano....come stai messo per le feste?

io sto via la settimana di natale e non so se colà riuscirò a collegarmi per contare i titoli....:rolleyes:
 

IngCDC

Forumer attivo
non cambia molto con oggi...la divergenza ribassista di breve su rr, chiama in teoria nuovi minimi per la fine del t+1 in corso....sempre che sta conta non sia cannata totalmente...


cristiano....come stai messo per le feste?

io sto via la settimana di natale e non so se colà riuscirò a collegarmi per contare i titoli....:rolleyes:
Buongiorno Rob e buongiorno a tutti,
perdonate la mia latitanza dall'RR ma non c'era molto da aggiornare poichè la situazione è ancora ingarbugliata...

O meglio....

Il FtseMib è ad un passo dall'alzare bandiera verde per il LONG mentre l'RR non ci pensa nemmeno e l'unico segno positivo è dato dal fatto che è tornato al di sopra della statica immaginaria che potrebbe essere tracciata dal minimo segnato a Luglio.

Quindi dal mio punto di vista, non ci sono ancora i presupposti per imposare correttamente un ingresso...

Rob per le feste io riesco ad aggiornare a dicembre...non ti preoccupare tengo io i conti...

A presto...

Cristiano

1260862584cp30.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
doppio min del rr...come il 25 nov...

se proprio mi costringessero a fare una sparata sensazionalistica semi-infondata....direi che domani si scende bene bene:D

cmq ...detto tra noi...

se al termine di questa colossale divergenza...i prezzi non stramazzano...

tutte le nostre seghe mentali sul rr...sai dove ce le mettiamo?:lol::D:)

poi si piglia un bastone nodoso:clava: e si va a cercare il migliorino...:lol::lol:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
solito nuovo minimo oggi...:lol:

noto due cose importanti.


1) torniamo a sovraperformare (e il cambio eur/usd avrà sicuramente la sua parte)....

2) torniamo dopo mesi e mesi alla ciclicità standard....giornalieri chiari e semplici da 8 ore circa dal min del 10/12....:-?:-?:-?:-?...tracy regulari etc:-?:-?:-?:-?

aggiungo la terza....da una rapida controllata al ciclo del potroleum....pare stia per ripartire, o sia appena partito, un ciclo lunghetto (50-60gg)...

alla luce di tutto ciò, cosa accadrà?
 

IngCDC

Forumer attivo
Buonasera Rob, e ciao a tutti.
Aggiorno la situazione dell'RR per registrare un andamento anomalo di questo periodo.
Oggi giornata da + 1.18% per l'indice FTSEMIB...ed il quoziente dei titoli (titoli al rialzo - titoli al ribasso) è appena +13...
E' un fattore piuttosto STRANO che si verifica da più di un mesetto.

Secondo gli studi che stiamo registrando giornalmente Io e Rob, questo dovrebbe essere un segnale di allerta che accende un campanello di allarme riguardo alla salute di un rialzo o per il proseguio di un periodo lateral-rialzista...

Perciò occhio nel lanciarsi in avventure LONG in Rally di Natale e cose varie...io suggerirei di operare sempre su time frame ridotti e con il bandone alle spalle per non rischiare di essere inQ...lati....
Con simpatia

Cristiano

1261419973cp31.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ehi, ma ci sono tanti tituli in più nel paniere!

per me oggi rotta la media up....ma di pochissimo

tornando alla operatività e alla famosa operazione short da 24.020....attendo una seduta di conferma per andare flat...

attendo la formazione di un max...di un min...e poi si può tentare un long alla rottura del max....di nuovo short di fronte a nuovi minimi...

ma eventuale long coi piedi di piombo che c'è una divergenza mastodontica in atto


cristiano grazie per l'aiuto:up:...a presto e... a buon rendere!:)

:ciao:
 

IngCDC

Forumer attivo
ehi, ma ci sono tanti tituli in più nel paniere!

per me oggi rotta la media up....ma di pochissimo

tornando alla operatività e alla famosa operazione short da 24.020....attendo una seduta di conferma per andare flat...

attendo la formazione di un max...di un min...e poi si può tentare un long alla rottura del max....di nuovo short di fronte a nuovi minimi...

ma eventuale long coi piedi di piombo che c'è una divergenza mastodontica in atto


cristiano grazie per l'aiuto:up:...a presto e... a buon rendere!:)

:ciao:
Oh ROb...
mmmh..
lo sai che anche sul mio ha rotto al rialzo(di pochissimo) la media dell'RR??

Questo non mi piace moltissimo...aspetto domani per conferma ma un'altra giornata con DeltaRR >0 e il segnale è LONG!!!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Oh ROb...
mmmh..
lo sai che anche sul mio ha rotto al rialzo(di pochissimo) la media dell'RR??

Questo non mi piace moltissimo...aspetto domani per conferma ma un'altra giornata con DeltaRR >0 e il segnale è LONG!!!


et voilà...la conferma è servita...:eek:

per me la posizione è flat da domani in apertura....

secondo me, se anche lo consideri un segnale long....per longare bisogna attendere almeno la chiusura del t+1...ora potremmo essere sui max del primo tracy...quindi massima attenzione!:)

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto