Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eomund

Forumer attivo
Ciao Robert! :D
A parte che l'annuale 2009/20010 finito a febbraio mi pare piuttosto improbabile per una questione di durata (un annuale rialzista così breve?) e di ritraccio (troppo poco), ma alla fine i miei son solo pareri di scarsa valenza operativa, cmq volevo rinnovare i complimenti e chiederti se avevi ricevuto.

Ciao! :up:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Robert! :D
A parte che l'annuale 2009/20010 finito a febbraio mi pare piuttosto improbabile per una questione di durata (un annuale rialzista così breve?) e di ritraccio (troppo poco), ma alla fine i miei son solo pareri di scarsa valenza operativa, cmq volevo rinnovare i complimenti e chiederti se avevi ricevuto.

Ciao! :up:

ciao eomund:)ricevuto! non ho avuto nemmeno il tempo di risponderti (velevo aprire i file e darti un feedback)....appena lo faccio ti rispolvero anche l'altra richiesta:)

beh...sarebbe un annuale di un anno!:D...o poco meno.
a parte gli scherzi, mi pare che di sti tempi i cicli abbiano poca aderenza alla relativa teoria....durate a cazzzo, troncamenti, ampiezze assurde.....il tutto misto alla loro naturale ambiguità

in ogni caso l'indicazione di febbraio non viene dai prezzi, ma dal rr (si vede nel grafo del #416)...e la sua storia è di un annuale poco più che neutro...seguito da uno che si sviluppa subito al ribasso.

ciao:)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
quoziente pesantuccio...

rr ad un passo dai minimi di febbraio...che a loro volta stavano sotto quelli di marzo 2009....

a dar retta all' rr, parrebbe che il mercato di suo, senza il danaroso sostegno ai
titoli principali, voglia inabissarsi.
questa lettura ha un valore previsionale? ...boh:-?:-?
un giorno forse avremo un grande storico.

:ciao:

ora che abbiamo un grande storico possiamo dire, dopo una analisi generale (ancora da approfondire), che la rottura dei livelli di prezzo non ha nessun significato.
Diffidare dunque dai guruZ che onlain, e peggio ancora a pagamento, offrono segnali sulla base dei livelli di RR.

di conseguenza diventa relativo anche il valore delle divergenze, ma questo è un argomento che merita un migliore approfondimento.

questo significa che anche l'operatività testata finora potrebbe aver beneficiato di un periodo fortunato dovuto all'orso.

Saluti.:)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ora che abbiamo un grande storico possiamo dire, dopo una analisi generale (ancora da approfondire), che la rottura dei livelli di prezzo non ha nessun significato.
Diffidare dunque dai guruZ che onlain, e peggio ancora a pagamento, offrono segnali sulla base dei livelli di RR.

di conseguenza diventa relativo anche il valore delle divergenze, ma questo è un argomento che merita un migliore approfondimento.

questo significa che anche l'operatività testata finora potrebbe aver beneficiato di un periodo fortunato dovuto all'orso.

Saluti.:)


...per continuare il discorso vediamo per esempio questi due grafici:

128804610220022006.png


128804612420052010.png


vediamo che tutta la salita dal 2003 al 2007 il rialzi ribassi se la fa in divergenza...addirittura scendendo laddove l'altro sale....
fitta meravigliosamente durante le discese....ma....encefalogramma piatto durante le salite....

e questo vale anche dal 1994....vale coi dati di borsa italiana (dal 2003), con quelli che ho ricavato io...e con quelli che ho calcolato in diretta quotidianamente

...è vero che le serie presentano qualche stranezza, ma nel complesso non sono molto influenti....
 

Robert Shmadtke

L'estremista
...per continuare il discorso vediamo per esempio questi due grafici:

128804610220022006.png


128804612420052010.png


vediamo che tutta la salita dal 2003 al 2007 il rialzi ribassi se la fa in divergenza...addirittura scendendo laddove l'altro sale....
fitta meravigliosamente durante le discese....ma....encefalogramma piatto durante le salite....

e questo vale anche dal 1994....vale coi dati di borsa italiana (dal 2003), con quelli che ho ricavato io...e con quelli che ho calcolato in diretta quotidianamente

...è vero che le serie presentano qualche stranezza, ma nel complesso non sono molto influenti....


cosa significa questo?
che qualcuno racconta balle....e non è l'indice dei prezzi...

ma è chi sostiene che il RR possa fornire indicazioni di "spazio"...ovvero chi sostiene che le CONTINUE divergenze ribassiste abbiano un significato....come se un grafo che non fa altro che scendere potesse produrre una divergenza rialzista:lol:...beh se avvenisse dovremmo longarci anche la nonna...

addirittura alcuni discepoli di guri di guri (al quadrato) sostengono che la rottura dei minimi del RR chiama nuovi minimi sui prezzi.

Signori sono cazzate.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
---la prima cosa che ne consegue è che l'operatività fin qui testata ha sicuramente beneficiato dell'overfitting sul periodo orso...e dell'impossibilità (o quasi) di cannare la tendenza violenta al rialzo da marzo 2009....

quando invece la forza del movimento si è smorzata ecco che l'indice RR ha cominciato a tradire...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
vediamo un pò il tempo così come l'ingegnero ce l'ha prescritto: con il roc.
1288387474schermatarialziribassistoricocompleto.odsopenoffice.orgcalc.png


lo seguiamo da tempo...
vengono individuate fasi prevalentemente rialziste e fasi prevalentemente ribassiste....la media con un onesto ritardo ci restituisce l'idea del ciclo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto