Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
tutti i segnali long di inizio trimestre sono entrati e confermati....

per chi non è entrato arriva anche l'agognato ritracciamento che sembrerebbe corrispondere alla chiusura di un t+1 e potrebbe essere l'occasione di ingresso.

seguono considerazioni inutili:

il ritracciamento su indice ha ben poca corrispondenza con rr che tiene di brutto e suggerisce che ci stiano tirando giù pochi titoli...sarà interessante vedere gli sviluppi

così a naso poi....prorpio come a dicembre 2009 il dollaro sale assieme a sp500 fottendosene dell'abituale correlazione....allora la salita degli indici finì bruscamente verso metà gennaio
 

Robert Shmadtke

L'estremista
olé...l'utlimo roc dell'anno

1293738911roc30dic.png




e l'ultimo indicatore dell'anno
1293739051indicatore30dic.png


visto così...non è iniziata nemmeno la discesa del mensile...

ho visto divergenze importanti e cercavo un punto short...purtroppo cercando di prendere i tempi con gli ameriCani....ma qua è una tragedia....

si scende.Punto.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
mah...la correlazione 500/usd continua a sembrare impazzita...

intanto questo potrebbe essere un segnale di fine mensile...
rottura della media svelta e della trend dell'oscillatore,,
 

Allegati

  • indicatore5gennaio.png
    indicatore5gennaio.png
    231,4 KB · Visite: 100

Robert Shmadtke

L'estremista
situazione indici....
allsceir:

capocciata sulla discendente che ammoscia il tutto dal 2009...

1294426383allsceirgrafo7gennaio.png


fuzzy:
altra capocciata sulla ascendente rotta

1294426429fuzzygrafo7gennajo.png


roc:

prima correzione seria...ma niente di che...

1294426547rocallsceir.png


nel grafo ho segnalato le corrispondenze tra roc (e relativi tagli della sua media) e i max in capocciata dell'ollscer....

i tempi non sono maturi per una discesa che vada a chiudere un trimestrale....

le ipotesi che più mi sembrano probabili sono un laterale fino a completa maturazione della pera....o una correzione a chiudere un mensile o quel che è....per poi recuperare...

io ho piazzato uno short a 20700 l'altro dì.....purtroppo sono più scoperto di quanto vorrei..visto che il macello di lunedì mi ha impedito di operare come volevo..

:ciao:
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
le ipotesi che più mi sembrano probabili sono un laterale fino a completa maturazione della pera....o una correzione a chiudere un mensile o quel che è....per poi recuperare...

io ho piazzato uno short a 20700 l'altro dì.....purtroppo sono più scoperto di quanto vorrei..visto che il macello di lunedì mi ha impedito di operare come volevo..

:ciao:

l'ipotesi è sempre valida....chiuso 1/3 oggi....

magari domani si scendesse ancora un pochetto...smollerei un altro pezzo!
 

Allegati

  • indicatore10genn.png
    indicatore10genn.png
    230,4 KB · Visite: 88

Robert Shmadtke

L'estremista
rottura di alcune trend con volumi ....
sarà vero?
ne mancano ancora per smarcarsi bene...

oggi il quoziente era bassobasso a dispetto del buon rialzo (con volumi)....



classico movimento del roc

1294945740rocche13genn.png


ripartono anche gli altri indicatori...l'ipotesi era buona e, incredibile!!:lol:, l'ho seguita.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
segnalo che nonostante l'ottimo rialzo dellindice, rr al momento sta a -70. Questo andamento è in essere già da un pò di giorni e sta generando una forte divergenza sui max del mensile in corso e del precedente.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
segnalo che nonostante l'ottimo rialzo dellindice, rr al momento sta a -70. Questo andamento è in essere già da un pò di giorni e sta generando una forte divergenza sui max del mensile in corso e del precedente.

vediamola: attualmente anche tra i max dei trimestrali. Da prendere con le molle in assenza degli altri segnali...
per ora ci dice solo che il nostro indice sale per via di una manciata di titoli....

1295544060rr20genn.png



da segnalare che ollscer sbatte nella discendente...mentre fuzzy ancora non l'ha raggiunta (ma di poco). Volumi alti come non accadeva da maggio2010.

1295544232ollscer20genn.png


1295544249fuzzy20genn.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto