Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
vediamo un pò il tempo così come l'ingegnero ce l'ha prescritto: con il roc.
1288387474schermatarialziribassistoricocompleto.odsopenoffice.orgcalc.png


lo seguiamo da tempo...
vengono individuate fasi prevalentemente rialziste e fasi prevalentemente ribassiste....la media con un onesto ritardo ci restituisce l'idea del ciclo...


sapientemente il sopracitato, onde creare un'aura di guritudine omette di dirci che otteniamo un indicatore pressoché identico con l'indice soprastante l'ollscer...provare per credere:

1288387886allsiare.png


tuttavia le differenze esistono non tanto nel ciclo o nelle rotture della media (che se si volessero usare come segnale come minimo sarebbe da cercare una conferma dell'uno con l'altro....per esempio l'ultimo fake del roc(rr) non confermato dal roc(ollscer)).... qualcosa si nota nelle ampiezze per esempio....il ciclo su rr rompe il max precedente...quello su indice sta ancora sotto....

per capire meglio bisogna studiare un pò il passato
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Dopo un primo segnale sui prezzi....arriva il secondo

1289065366prezzi.png


la stessa roba usata su RR...applicata ai prezzi.

I tempi per un max sono maturi (altre volte in corrispondenza di questo segnale non lo erano)

Non è propriamente un segnale operativo....indica che la tendenza sta per cambiare o è cambiata (sul trimestrale)

anceh su rr il roc rompe la media che gira al ribasso dopo circa due mesi.

1289065917rocrr.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
rr fa -57 con l'indice in pari...addirittura ftse positivo...

e conferma la discesa...proseguendo il segnale del roc

il roc sui prezzi è ancora indeciso...

per me futuri max (che credo rimarranno relativi) sono da vendere.
Interessante per me vedere come si sviluppa l'attuale 2gg....adesso mi scoccia ricontrollare tutto ma mi pare che se rimane al rialzo dia per partito un ciclo superiore...

:ciao:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
salute.

azzardo un mio conteggio (leggasi sega mentale) su sp500...lo metto perché mi pare molto contro corrente rispetto alle previsioni dei più bravi...

attorno al 27 agosto secondo me i ritmi sono un pò cambiati...i 4gg abbastanza chiari da 27-32 barre h circa si sono estinti....han lasciato posto a cicli di 5-6gg divisi in due o tre sottocicli.

Finora al massimo andava al ribasso il 3° sottociclo....nessuno di questi t-1 lunghi (o t corti) è mai andato al ribasso...

il 3/11 parte il nuovo t-1 che si conclude dopo 6gg...lì parte il nuovo (12/11) e il problema è che si spegne sulla discendente e va al ribasso fin dal suo primo sottociclo che mi pare sia all 15à barra.....

15à barra significa che scende ancora per un giornaliero al max...o che riparte subito, ma mi aspetto che il successivo sottociclo non superi 1207,43...punto in cui dovrei dare per partito un ciclo superiore con troncamento....salvo follie dei soliti meri cani che non sono nuovi a spararsi cicli con max superiori e miin inferiori nei momenti critici.

segnale da tenere d'occhio il superamento della trend dell'ultimo oscillatore. Oscillatore che anticipa e infatti diverge da un pezzo...in queste situazioni potrebbe strisciare per un pò...
 

Allegati

  • sp500.png
    sp500.png
    65,4 KB · Visite: 118

Robert Shmadtke

L'estremista
e la nostra borsetta?

lo rompe il supportone? ...l'oscillatore mette la pulce nell'orecchio...


le altre robe che uso tengono sempre vivo quel segnale ribassista di fine trimestre che avevo postato prima dell'ultimo max sui 21600
 

Allegati

  • fuzzy.png
    fuzzy.png
    67,1 KB · Visite: 93

Robert Shmadtke

L'estremista
s'aggiorna

tempi che cominciano a maturare per la ripartenza di un trimestrale...segnali (che cmq arriveranno con fisiologico ritardo) ancora mancano
 

Allegati

  • rr241110.png
    rr241110.png
    144,2 KB · Visite: 104

Robert Shmadtke

L'estremista
Laggiornamento del roc.... possibile punto di inversione.... conferme arriveranno dopo...

1291312722rocrr2dic.png


spmib giunge ad un livello importante....
-a contatto con la trend discendente che accompagna la chiusura del trimestre
-sul 61%
-a contatto con una trend di più lunga genesi

finte a parte, se rompe qua le possibilità che sia iniziato un ciclo superiore al t+1 che ancora ci starebbe si alzano.

1291312936spmib30min.png


oggi sapevo che con una chiusura positiva questo indicatore avrebbe dato un primo segnale....quindi su quella che ho pensato essere la chiusura di un 2gg ho coperto l'ultima frazione di short rimasta.

Anche qui mi mancano due conferme...rottura della media lenta, incrocio delle medie.

1291313279indicatore2dic.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
spmib giunge ad un livello importante....
-a contatto con la trend discendente che accompagna la chiusura del trimestre
-sul 61%
-a contatto con una trend di più lunga genesi

finte a parte, se rompe qua le possibilità che sia iniziato un ciclo superiore al t+1 che ancora ci starebbe si alzano.

rottura pullback ripartenza?

oggi mi stanno un pò confondendo..
 

Allegati

  • spmib3dic.png
    spmib3dic.png
    59,5 KB · Visite: 105

Robert Shmadtke

L'estremista
Laggiornamento del roc.... possibile punto di inversione.... conferme arriveranno dopo...

spmib giunge ad un livello importante....
-a contatto con la trend discendente che accompagna la chiusura del trimestre
-sul 61%
-a contatto con una trend di più lunga genesi

finte a parte, se rompe qua le possibilità che sia iniziato un ciclo superiore al t+1 che ancora ci starebbe si alzano.



oggi sapevo che con una chiusura positiva questo indicatore avrebbe dato un primo segnale....quindi su quella che ho pensato essere la chiusura di un 2gg ho coperto l'ultima frazione di short rimasta.

Anche qui mi mancano due conferme...rottura della media lenta, incrocio delle medie.

aggiornamento

1291832668rr8dic.png


di solito arriva un ritraccio breve e poi si riparte..

qui invece giunge la prima conferma....s'attende quella decisiva.

1291833052indicatore8dic.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto