Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona vacanza :up:

grazie:)...è stata molto buona:):)

dungue...

in verità vi dico che ho le prime avvisaglie di fine long.
nessun segnale concreto ancora.

non metto grafi che dicono poco e non li aggiornerò perché vado in vacanza.

quindi:

se ho culo torno che siamo sui massimi in divergenza e vado corto.
siccome non ho culo solitamente mi aspetto una bella discesa entro il 28.
Per farmi inkazzare maggiormente un bel -10% il 28 stesso sarebbe l'ideale

tornato:

non siamo sui max ma nemmeno così distanti ( ameno che non siano da fare:D) con alcuni segnali entrati....potrebbe allungare ancora la broda...e generare le auspicate divergenze...
in attesa di aver tempo di piazzare qualche grafo sono andato corto con due posizioni da 17420.

con cautela.

grazie:)...è stata molto buona:):)

tornato:

non siamo sui max ma nemmeno così distanti ( ameno che non siano da fare:D) con alcuni segnali entrati....potrebbe allungare ancora la broda...e generare le auspicate divergenze...
in attesa di aver tempo di piazzare qualche grafo sono andato corto con due posizioni da 17420.

con cautela.

rr rompe la 22 aggiorna il minimo di breve modificando al ribasso il trend in anticipo rispetto all'indice che lo modifica oggi....peccato non abbia generato una simpatica divergenza

il roc rompe la media....

la rottura del roc avveniva il giorno dopo il mio ingresso corto...andando a dare un'ottima conferma

i segnali che ho preso per buoni x aprire la posizione sono quelli degli altri indicatori...

Allegati

• rocrr5giugno.png
    rocrr5giugno.png
    229,1 KB · Visite: 151
  • rr5giugno.png
    rr5giugno.png
    226,6 KB · Visite: 162
i segnali che ho preso per buoni x aprire la posizione sono quelli degli altri indicatori...

questo è quello che si è fatto avanti per primo...

se mi metto a fare i conti...la lettura sembra obbligata...(e questo non può che far preoccupare)...

primo mensile composto da 4 t di varia metratura ma tuttosommato inaspettatamente regolari....senonché il 5° che dovrebbe essere primo del nuovo t+2 mi gira oggi in negativo vincolando tutto l'ambaradan...tutto semplice discesa telefonatissima...la teoria classica parla di un mesetto di ribasso almeno...con chiusura annuale di una puntualità svizzera....

mi ha rotto pure la supporteria in area 16700 (linea verde)

mah...

non ci credo neanche quando lo vedo...

in passato accadde più fantasiosamente che troncò la discesa del presunto ultimo trimestre dell'annuale....facendone partire un'altro che dopo un breve periodo di gloria si inabissò pesantemente...

sicché insomma c'è da ragiona'

Allegati

• ind5giugno.png
    ind5giugno.png
    200,2 KB · Visite: 166
  • pussymib5giugno.png
    pussymib5giugno.png
    86,8 KB · Visite: 174
oggi ho perso una interessante occasione per uscire temporaneamente e guardare un pò gli eventi...ovviamente quando conta non posso mai seguire:rolleyes:

cmq i fatti son questi:

una conferma: il rapporto (sempre anale) coi krukki che rinnova i minimi

che ci fa ipotizzare una prosecuzione del ribasso...
tuttavia oggi si consumavano eventi straordinariamente coincidenti....tutti hanno in comune il rimbalzo su di un supporto:

-i krukki medesimi sulla 50 daily
-il rocrr che allego sulla linea supportiva (e questo avrebbe dato persino ottimi segnali operativi nel caso il rimbalzo prosegua :wall::wall::wall:)
-trend dellrsi daily nei grafi italioti nonché dell'altro oscillatore (li allego va')
-ieri i meri cani stavano in ipervenduto orario rsi che di solito dice recupero

Allegati

• anche qua bada la precisione.png
    anche qua bada la precisione.png
    68,3 KB · Visite: 169
  • badalì che precisione.png
    badalì che precisione.png
    86,3 KB · Visite: 139
  • rocrr7giugno.png
    rocrr7giugno.png
    228,9 KB · Visite: 164
ho fatto il previsionale....anche su varie ipotesi che vanno dal minimo adesso al minimo a fine luglio...gli indicatori sarebbero concordi nel dare segnali di minimo tra il 12/6 (domani:eek:) e il 5/7 al massimo....più probabilmente attorno al 20-21-24/6
in quest'area temporale comincio a gestire...e guardare alcune possibili indicazioni di macd e rsi sull'orario che in altre fasi sarebbero fuorvianti
purtroppo è tutto il giorno che i grafi funzionano malamente o per niente...in un raro momento avevo visto il macd avvicinarsi ad un area significativa, ma mi sa che ora ha recuperato anzitempo...

nuovi minimi in chiusura e il raggiungimento del 61,8 potrebbero essere l'occasione per chiudere una posizione...

ho fatto il previsionale....anche su varie ipotesi che vanno dal minimo adesso al minimo a fine luglio...gli indicatori sarebbero concordi nel dare segnali di minimo tra il 12/6 (domani:eek:) e il 5/7 al massimo....più probabilmente attorno al 20-21-24/6
in quest'area temporale comincio a gestire...e guardare alcune possibili indicazioni di macd e rsi sull'orario che in altre fasi sarebbero fuorvianti
purtroppo è tutto il giorno che i grafi funzionano malamente o per niente...in un raro momento avevo visto il macd avvicinarsi ad un area significativa, ma mi sa che ora ha recuperato anzitempo...

nuovi minimi in chiusura e il raggiungimento del 61,8 potrebbero essere l'occasione per chiudere una posizione...

come detto oggi a 16070 ho chiuso una delle due posizioni aperte a 17470...

venduta anche l'altra a 15970

:)

:(

:D

capita...di pentirsi...

cmq fatico a seguire in questi giorni e anche per tutta la prox settimana....e ovviamente siamo nel momento clou...

discese nette e lineari sui due indicatori....nessun segnale....a parte qualche velocità che si gira....ma l'affondo è a buoni livelli....un ingresso, anche scaglionato o in ritardo rispetto ai prezzi è alle porte

sull'orario piccola divergenza al momento, ma mi manca ancora lo schema completo di inversione....se lunedì scendiamo ancora e rimbalziamo comprerei un eventuale minimo nei 2-3 giorni successivi...

sul daily rsi in ipervenduto che segnala zona d'acquisto.

metto anche il rapporto coi krukki...fase importante anche lì per individuare eventuali divergenze sul minimo

Allegati

• IND21giugno.png
    IND21giugno.png
    251,5 KB · Visite: 151
  • rocrr21giugno.png
    rocrr21giugno.png
    242,5 KB · Visite: 160
  • cruccheria21giugno.png
    cruccheria21giugno.png
    178,8 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
sull'orario c'è divergenza...il macd è sceso fino al livello auspicato....ora attendo segnali concreti o minimo in divergenza rispetto al macd

Allegati

• ind24giugno.png
    ind24giugno.png
    243,9 KB · Visite: 148
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto