Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiuso temporaneamente le due posizioni lunghe in essere a 16860...
appena posso mi giustifico:D

le posizioni erano state aperte da 15350 l'ultima e da 15810 la più antica.

il motivo della chiusura temporanea era la chiusura presumibile di un tracy abnorme...tenuto sotto controllo dall'indicatore (vedi grafo)

il massimo in divergenza con indicatore giallo che addirittura scendeva in ipervenduto mi parve ottimo segnale di vendita....
per rientrare la situazione ottimale sarebbe la discesa di tutti gli indicatori a 0 e successiva rottura della trend rossa

al momento manca solo il verde...come tempi vedevo bene stasera o domattina...

la fiammata in corso potrebbe anticipare il segnale di rottura e annullare i benefici dell'operazione.

Allegati

• 10min2maggio.png
    10min2maggio.png
    68,5 KB · Visite: 173
le posizioni erano state aperte da 15350 l'ultima e da 15810 la più antica.

il motivo della chiusura temporanea era la chiusura presumibile di un tracy abnorme...tenuto sotto controllo dall'indicatore (vedi grafo)

il massimo in divergenza con indicatore giallo che addirittura scendeva in ipervenduto mi parve ottimo segnale di vendita....
per rientrare la situazione ottimale sarebbe la discesa di tutti gli indicatori a 0 e successiva rottura della trend rossa

al momento manca solo il verde...come tempi vedevo bene stasera o domattina...

la fiammata in corso potrebbe anticipare il segnale di rottura e annullare i benefici dell'operazione.

...però quel che sta succedendo non mi piace tanto...

metto due grafi orari uno lunghetto uno breve per far capire cosa è successo.
c'era una volta un canale rialzista che ci siamo giocati a fine febbraio...con il nuovo massimo avevamo fatto un pajo di chiusure sopra al fondale del canale....
oggi lo spike rialzista ha coinciso perfettamente con una nuova respinta dei prezzi sotto il fondo del canale.

Cosa vuol dire?...se il recupero del canale era una finta, questa potrebbe essere la capocciata finale...oppure potrebbe essere il segno che la forza rialzista per questo mensile si è spenta su quella resistenza, per cui nuovi tentativi sono da rimandare al prox mensile...

il grafo orario mostra anche come sia prossima la rottura down della trend dell'oscillatore giallo....niente impedisce un new max in divergenza in quel caso, ma potrebbe essere un segnale per chiusura di un ciclo lungo...sempre mensile probabilmente

ora provo a cercar conferme sugli indicatori su base daily...

intanto nel grafo 10 min...ho aggiustato un pò la trend...i tre indicatori han raggiunto lo zero....valuto che la discesa possa continuare fino anche a lunedì..poi dovrebbe essere il momento della risalita

Allegati

• oraio12maggio.png
    oraio12maggio.png
    121,8 KB · Visite: 141
  • orario22maggio.png
    orario22maggio.png
    91,9 KB · Visite: 163
solidarietà a te che ti commenti da solo
siamo in due :D ;)

:D
non so te...ma io...diciamo che mi tengo d'occhio, mi cazzio e talvolta...mi stringo la mano :lol:

cmq qua tira aria d'inculata per la mia mossa...gli indicatori sui minimi di oggi erano nella posizione giusta...ora sta appostato sotto la trend..se la rompe domani mentre sono immerso nella vita vera, rimango fregato

:D
non so te...ma io...diciamo che mi tengo d'occhio, mi cazzio e talvolta...mi stringo la mano :lol:

cmq qua tira aria d'inculata per la mia mossa...gli indicatori sui minimi di oggi erano nella posizione giusta...ora sta appostato sotto la trend..se la rompe domani mentre sono immerso nella vita vera, rimango fregato

rotta...l'ha rotta, ma non mi convince (ultime parole famose:D), soprattutto perché stiamo sottoperformando gli altri indici

per esempio solita ratiokrukki..

in più

resistenze arrivate (ollscer)
in arrivo (fuzzy)
su rsi (krukki)

...cmq per la serie vendi guadagna pentiti siamo sui massimi e i miei arnesi non danno segnali al ribasso...anzi dove c'erano dubbi, ci ripensano.

Allegati

• ollscer7maggio.png
    ollscer7maggio.png
    68,2 KB · Visite: 139
  • pussymib7maggio.png
    pussymib7maggio.png
    78,9 KB · Visite: 134
  • krukki7maggio.png
    krukki7maggio.png
    69,3 KB · Visite: 156
dungue...

in verità vi dico che ho le prime avvisaglie di fine long.
nessun segnale concreto ancora.

non metto grafi che dicono poco e non li aggiornerò perché vado in vacanza.

quindi:

se ho culo torno che siamo sui massimi in divergenza e vado corto.
siccome non ho culo solitamente mi aspetto una bella discesa entro il 28.
Per farmi inkazzare maggiormente un bel -10% il 28 stesso sarebbe l'ideale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto