Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao robert,
Scusa se mi permetto ma per la proprietà di figura d'inversione non si dovrebbe cercare uno squalo sul fondo ma un 5-0
Poi vista la parentela tra le due e la differenza sottile si possono individuare aree target dove le 2 fig confluiscono ,così come il primo target dello squalo è sicuramente il 50% come per il cugino
Testadiminchia
Buona giornata

grazie Giapao:)
è giustissimo quanto dici....

ma se invece la vedessimo così...come fase finale di quanto iniziato nel 2012? secondo te ci potrebbe stare? o ha cmq dimensioni spropositate? ....in tal caso non potrebbe essere un 5-0

Schermata del 2017-09-28 09-06-09.png

grazie Giapao:)
è giustissimo quanto dici....

ma se invece la vedessimo così...come fase finale di quanto iniziato nel 2012? secondo te ci potrebbe stare? o ha cmq dimensioni spropositate? ....in tal caso non potrebbe essere un 5-0

Vedi l'allegato 446376
dicono che le dimensioni non contano:bla: :d:
comunque a giudicare da quello che ci sta prima ... per me nel 2012 si è concluso il primo swing(ultima pisciata e poi lingua ) di un grande bat con arrivo a 37000 .....ma per le mie capacità siamo già oltre
quello che vedo io è che siamo passati ancora sul fondo nel 2016( punto C bat) dove non posso individuare uno squalo....ma solo un 5-0 driver appunto dell'ultimo allungo
posso anche sbagliarmi comunque l'arrivo di questa corsa ci fornirà validi elementi per giudicare : le due figure hanno arrivi diversi

rob.PNG

dicono che le dimensioni non contano:bla: :d:
comunque a giudicare da quello che ci sta prima ... per me nel 2012 si è concluso il primo swing(ultima pisciata e poi lingua ) di un grande bat con arrivo a 37000 .....ma per le mie capacità siamo già oltre
quello che vedo io è che siamo passati ancora sul fondo nel 2016( punto C bat) dove non posso individuare uno squalo....ma solo un 5-0 driver appunto dell'ultimo allungo
posso anche sbagliarmi comunque l'arrivo di questa corsa ci fornirà validi elementi per giudicare : le due figure hanno arrivi diversi

Vedi l'allegato 446484
azz pensavo fosse grosso il mio squalo balena, ma il tuo pipistrellosauro lo batte...:eek:

minkiate a parte...questo bat, sempre che abbia capito bene che si tratti di una figura ribassista di cui ti servi per individuare un target sul punto D, non sarebbe sul fondo?

azz pensavo fosse grosso il mio squalo balena, ma il tuo pipistrellosauro lo batte...:eek:

minkiate a parte...questo bat, sempre che abbia capito bene che si tratti di una figura ribassista di cui ti servi per individuare un target sul punto D, non sarebbe sul fondo?
fig inversione della corsa fino a 50000.....cmq ribadisco che questo è come disquisire del sesso degli angeli

presa una manciata di tenaris a 12.36
anche se era meglio che il livello che tenevo d'occhio non l'avesse perforato...
tenaris ha fatto tutto il contrario di ciò che pensavo...

da 12.36 invece di salire è sprofondata a 11.00
a sto punto volevo 10.67 per incrementare, ma figurarsi!
torna in zona 12.20 dove aspetto aspetto aspetto ma neanche il dollaro e il petrolio che si impennano insieme la svegliano da un tristissimo laterale...

così oggi sono uscito a 12.09 ....alla prossima

In generale gli indicatori sembrano individuare una ciclicità alterata da almeno un anno e mezzo, con il trimestrale saltato: al suo posto ci sarebbero dei semitrimestrali di durata che va dai 2 mesi scarsi ai 3 mesi abbondanti...Questo aumento di frequenza, unito a una scarsissima volatilità mi genera ovviamente problemi di lettura e di posizionamento.
L'ultimo di questi mensiloni o trimestralini sarebbe partito il 29/8 e sarebbe il settimo consecutivo al rialzo dal minimo di giugno 2016. Questo mi aiuta davvero poco a trovare una visione d'insieme....poiché è ancora presto per individuare strutture superiori e in futuro potrebbe essere troppo tardi.
Da rilevare invece che siamo comunque arrivati a quella che potrebbe essere la metà del mensilone o poco meno....su una forte resistenza (area 22500-22800) in ipervenduto, con divergenze, con volumi in calo progressivo.
Massimo relativo atteso non oltre il 9-10 ottobre.
Aggiungo, anche in foto, che ci sarebbe pure uno squalobalena di proporzioni da manuale con due possibili target 22450, oppure 24500....che potrebbe diventare un 5-0

Vedi l'allegato 446248

per ora ci siamo, il max è arrivato con 4 sedute in anticipo rispetto al tempo massimo (che gli ho :D) consentito....
mi attendo quindi un minimo verso fine ottobre
sotto a 21329 sarebbe opportuno per riallineare i nostri indici principali (fuzzy non ha aggiornato il minimo il 29 agosto)

Da un punto di vista più ampio 22860 è compatibile con la figura, ma non ci conterei troppo che sia già attiva

In generale gli indicatori sembrano individuare una ciclicità alterata da almeno un anno e mezzo, con il trimestrale saltato: al suo posto ci sarebbero dei semitrimestrali di durata che va dai 2 mesi scarsi ai 3 mesi abbondanti...Questo aumento di frequenza, unito a una scarsissima volatilità mi genera ovviamente problemi di lettura e di posizionamento.
L'ultimo di questi mensiloni o trimestralini sarebbe partito il 29/8 e sarebbe il settimo consecutivo al rialzo dal minimo di giugno 2016. Questo mi aiuta davvero poco a trovare una visione d'insieme....poiché è ancora presto per individuare strutture superiori e in futuro potrebbe essere troppo tardi.

Vedi l'allegato 446248

Il minimo del 19 è compatibile con questa lettura. Ovviamente delinea un ciclo al rialzo (il settimo consecutivo) e non mi dà indicazioni utili...un nuovo min entro una decina di sedute potrebbe ancora far parte di questa struttura...altrimenti siamo già nell'ottavo

attualmente gli indicatori han dato segnale corto, ma su questa tempistica sono inevitabilmente in ritardo....

Cerchiamo di capire qualcosa da RR visto che la ciclicità dei prezzi non mi aiuta.
Innanzitutto la ciclicità di cui sto parlando (come alterazione) fatta di cicli ambigui di circa 2 mesi: ne parlo solo perché RR la conferma...di più: è lui a suggerirla.

Se guardiamo indietro RR individua un biennale di circa 24 mesi da dicembre 2014 a dicembre 2016. Sul minimo di dicembre 2016 i prezzi non seguono RR e non ritracciano.
Da lì parte un ciclo rialzista sano, perlomeno annuale con minimi e massimi crescenti fino a metà maggio 2017. In quel momento cominciano le divergenze ribassiste di massimo.
Di divergenza in divergenza su RR si ha un ripiegamento che porta al minimo del 29/8 che su questo grafico è un minimo importante. Sui prezzi è una caghata di mosca.
Però il 29 è un minimo importante sui prezzi europei (dax, cac e stox)...e questo suggerisce che forse siamo solo noi ad esserci persi qualcosa, ma magari lo dovremmo considerare lo stesso (e ciò è molto molto male per me)

Veniamo a qualcosa di buono per me:
se metto una foto (e l'ho messa) dell'ollscer si vede che stiamo approcciando il tetto. manca veramente poco. su ftse manca molto di più.
Perché il 29 agosto sia partito qualcosa di grosso ho bisogno almeno almeno che RR superi il massimo del 3 ottobre (più classicamente sarebbe meglio superasse quello del 7 agosto)
Ora su RR i tre massimi7/8, 3/10 e 1/11 sono tutti decrescenti. Le quotazioni attuali sono vicinissime.
Quindi sto meditando un nuovo posizionamento con llivello di guardia molto stretto. Cercherò il momento buono sul breve.

rr6novembre.png

Schermata del 2017-11-07 11-09-15.png

buondì Robert , se ti risulta come esercizio per sporcare il tuo tread , rimuovo immediatamente , basta che mi avvisi con un messaggio ..

vedendo questo grafico che parte dal 2000 è impressionante la costruzione : mancherebbe una discesa rapida di una settimana - 10 giorni di circa 1500 / 1700 punti ,
quindi si intende intorno 21.400 / 21.500 punti , quindi risalita repentina come la discesa a superare il massimo di 23.000 / 23.100 di uno , due centinaia di punti , a creare falsa aspettativa e falsa rottura , diciamo intorno 23.400 / 23.450 punti ( e forse come massima estensione farsesca nei 23.777 punti ) , dopodichè , sprofondamento controllato .. 23.500 > 19.800 > 20.500 > 14.800 > 16.200 > 12.400 > 13.600 > 8.500 > 10.100 > 6.400 punti .. chiaramente è impossibile per chiunque decifrare con largo anticipo tutto lo sviluppo del costrutto orsesco ,
quindi certamente apparirà come esercizio di stile e notevole fantasia ... nei 7.000 caffè .. :-)

buondì Robert , se ti risulta come esercizio per sporcare il tuo tread , rimuovo immediatamente , basta che mi avvisi con un messaggio ..

vedendo questo grafico che parte dal 2000 è impressionante la costruzione : mancherebbe una discesa rapida di una settimana - 10 giorni di circa 1500 / 1700 punti ,
quindi si intende intorno 21.400 / 21.500 punti , quindi risalita repentina come la discesa a superare il massimo di 23.000 / 23.100 di uno , due centinaia di punti , a creare falsa aspettativa e falsa rottura , diciamo intorno 23.400 / 23.450 punti ( e forse come massima estensione farsesca nei 23.777 punti ) , dopodichè , sprofondamento controllato .. 23.500 > 19.800 > 20.500 > 14.800 > 16.200 > 12.400 > 13.600 > 8.500 > 10.100 > 6.400 punti .. chiaramente è impossibile per chiunque decifrare con largo anticipo tutto lo sviluppo del costrutto orsesco ,
quindi certamente apparirà come esercizio di stile e notevole fantasia ... nei 7.000 caffè .. :)

qua puoi scrivere quanto ti pare:up:

...però non ho capito qual è il grafico dal 2000...ne volevi allegare un altro?:mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto