future petrolio greggio WTI, nov 19

è cosa matematica . se sottostante di un etc x3 perde oltre il 33.33 % si azzera il valore del etc ( qualsiasi esso sia )

successo poco tempo fa col 3 oil

WisdomTree Multi Asset Issuer PLC ha annunciato il 9 marzo 2020 che questo prodotto verrà obbligatoriamente riscattato. Ciò è dovuto al calo dei prezzi del petrolio che ha portato il fornitore di swap a chiudere i contratti swap con sottostante l’underlying di questo prodotto.

e amen

...confermo.

..e pensare che a novembre quando il petrolio veleggiava verso i 60, l'etc windstrom veleggiava at 7,52, mentre oggi batte i...2,70.

Vedi l'allegato 554520

Cpme sempre...Nulla è come appare e tutto è impermanente, soprattutto...il petrolio..

)

non mi metto a fare i conteggi ...ma a naso è corretto. ora future luglio ( perche il CRUD ha questo sottostante e non il giugno) quota 28 e etc 2,70
replicata la performance e pagati 3 roll con relativo contango .
avessi avuto in mano il future dicembre ( con regolazione mese novembre) avresti fatto esattamente stessa performance ( magari salvavi i costi gestione ETC , ma qui stiamo a spaccare il capello ) .
solo se avessi avuto i barili in cantina , e torniamo al discorso che il petrolio non" ha prezzo " , avresti perso solo il 50 % del valore.

non mi metto a fare i conteggi ...ma a naso è corretto. ora future luglio ( perche il CRUD ha questo sottostante e non il giugno) 28 e etc 2,70
replicata la performance e pagati 3 roll con relativo contango .
avessi avuto in mano il future dicembre ( con regolazione mese novembre) avresti fatto esattamente stessa perforance ( magari salvavi i costi gestione ETC , ma qui stiamo a spaccare il capello ) .
solo se avessi avuto i barili in cantina , e torniamo al discorso che il petrolio non" ha prezzo " , avresti perso solo il 50 % del valore.

...grazie. Come sempre the timing is all, da settembre a dicembre, ho solo longato il leva 3 dai 51 usd di fine settembre ai 64 di fine dicembre,
bastava aumentare le size sui ribassi e vendere sui rialzi

, pensavo di essere stato bravo, ma era stata solo la fortuna, di ver azzeccato 1 trend long da fine settembre at dicembre.

oil 20 ser da 51 di fine settembre at 64 di dicembre.jpg

...grazie. Come sempre the timing is all, da settembre a dicembre, ho solo longato il leva 3 dai 51 usd di fine settembre ai 64 di fine dicembre,
bastava aumentare le size sui ribassi e vendere sui rialzi

, pensavo di essere stato bravo, ma era stata solo la fortuna, di ver azzeccato 1 trend long da fine settembre at dicembre.

Vedi l'allegato 554528

scusa ma critichi un leva 1 e poi tradi un leva 3 che se ti va contro ti massacra?

..nelle more mi sono distratto e non essendo riuscito a vendere ay 2.75 la posizione incrementata at 2.66...mio malgrado, mi tocca pure andare...over.
Buona serata ...a tutti.

Poniamo più attenzione nel far credere agli altri di essere felici che non cercare di esserlo veramente.
(François de La Rochefoucauld)

Users who are viewing this thread

Back
Alto