future petrolio greggio WTI, nov 19

...ovviamente mi riferivo alla scadenza di ...giugno che già incorpora il contango, now at 22.70 ; maggio ormai è andato.

Qui siamo in campo previsionale e lascio la palla a te con analisi e quant'altro
Io ho Evidenziato aspetti tecnici utili da sapere.
Ricordati inoltre che a te poco importa del prezzo del future si giugno
Hai etc crud ? Guarda il luglio . Quello è il tuo sottostante. Altrimenti rischi di inveire con etc se non replica le performance del future (e per fortuna. avesse avuto il giugno ogni perdeva di più ).

Qui siamo in campo previsionale e lascio la palla a te con analisi e quant'altro
Io ho Evidenziato aspetti tecnici utili da sapere.
Ricordati inoltre che a te poco importa del prezzo del future si giugno
Hai etc crud ? Guarda il luglio . Quello è il tuo sottostante. Altrimenti rischi di inveire con etc se non replica le performance del future (e per fortuna. avesse avuto il giugno ogni perdeva di più ).

--si confermo, ho etc wisdomtree at pmc 2,74. grazie per le gradite dritte, now scadenza lg at 27.80; come da grafo, seguito rollover, da marzo volumi...triplicati.

oil lug 27.90.jpg

Ci guadagneremmo di più a farci vedere come siamo che a cercar di apparire quel che non siamo.
(François de La Rochefoucauld)

Vedi l'allegato 554544

oil 20 minimi da 86.jpg

9...

sembra un countdown....

......
Il future con scadenza maggio è in attesa dell’imminente scadenza, prevista per la giornata di domani.

Il contratto WTI con scadenza a giugno scende di oltre -10%, a $22,5 al barile circa.
Alla scadenza di un contratto futures, gli operatori devono decidere se accettare la consegna o inserire le proprie posizioni in un contratto imminente. Di solito questo processo è relativamente semplice, ma il declino del contratto di maggio riflette le preoccupazioni che troppa offerta potrebbe colpire i mercati. Come riporta Bloomberg News, in Texas gli acquirenti stanno offrendo appena $ 2 al barile per alcuni flussi di petrolio, aumentando la possibilità che i produttori potrebbero presto pagare per disfarsi del greggio.

9...

sembra un countdown....

Mi pare che venerdì scrissi che poteva andare a 12 -10- 2

È purtroppo un collasso logico ( nella sua assurdità ) per tutte le cose che ho acritto
Il camion di stamattina è quasi arrivato a destinazione e non ha venduto ancora il suo carico . Gli. Resta che aprire gli Sportelli e vuotarlo in mare . O regalarlo a chi lo vuole in cambio di una mancia

in america iniziano a saltare le aziende petrolifere, non tagliano la produzione ci sarà un taglio "naturale" alla produzione

Benritrovati a tutti, sperando di farvi cosa gradita, vi ricordo di prestare attenzione alla "truffa" dell'effettto contango, da cui si evince che è meglio evitare di utilizzare i relativi etf/etc , in cui l'unico a vincere sempre è...il banco ovvero l'emittente.
Nelle more, giova sottolineare, che, se proprio si vuole provare il brivido dell'oil, di avere orizzonti massimi intraday o al limite di 1/3 gg.

Ad oggi, il prezzo del wti con scadenza a giugno quota 23,50 dollari al barile ed è composto per l’appunto da 14,80 dollari del prezzo del petrolio e da circa
................ 8,70 dollari di costo di stoccaggio per un mese.

Il mondo fu sempre composto di truffatori e di gente cui piace farsi truffare.
(Voltaire)

Vedi l'allegato 554466

Ad oggi il prezzo spot del petrolio è di 14,80 euro al barile, di fatto è il prezzo del future che scade domani. Essendo a arrivato a scadenza tale valore non incorpora l’elevato prezzo di storage a causa dei bassissimi consumi attuali e l’eccesso di produzione ed offerta della materia prima.

Il future con scadenza a giugno quota 23,50 dollari al barile ed è composto per l’appunto da 14,80 dollari del prezzo del petrolio e da circa 8,70 dollari di costo di stoccaggio per un mese.

Cosa succede se il prezzo del petrolio rimane agli attuali prezzi di 14,80 dollari? Succede che il future perde ogni giorno un importo pari a 8,70 dollari diviso 30 giorni e quindi diminuisce di 0,29 cent al giorno.

Quindi se si scommette su una variazione di prezzo giornaliera o settimanale si può acquistare per fare trading, ma se si compra con la logica di un fondo di investimento, nel lungo periodo incorre nell’effetto “contango” dello strumento che nel lungo periodo può causare una perdita non più recuperabile.

Ecco perché non conviene acquistare gli Etf sul petrolio
I valori del greggio americano stanno accelerando la discesa e il mercato si chiede se non valga la pena stare lunghi ora che i prezzi valgono meno di un quarto rispetto a gennaio e sono ai minimi dal 1999 | Il petrolio tracolla (-19,2%), torna ai livelli del 1999

Ecco perché non conviene acquistare gli Etf sul petrolio - MilanoFinanza.it

Aggiorna minimo a 4 dollari

Se non erro un barile sono 160 litri
Indi 0.025 dollari un litro
Nemmeno l'acqua del rubinetto costa così poco

Potessi comprarne un centinaio di barili ( barile compreso ovvio ) a 400 dollari e tenerli in garage lo farei al volo . Poi li tirerei fuori fra una decina d'anni :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto