future petrolio greggio WTI, nov 19

sarà rimborsato a 8,1854 dollari


il rimbalzo da 6 a 13 lo ha fatto saltare.


cosi a posto. delistato 3oil delistato 3ois

possono farne due nuovi nuovi ;) e si ricomincia da capo


Nelle more, scopro che sono..l'idiota del villaggio, visto che dal 15 aprile, longavo olio, quando gia'dal...9 aprile, il sole 24 h. pronosticava ...prezzi negativi x il wti.

Screenshot_20200422-133345.png
 
Alla faccia della lapalissiana...LADRATA; oil giugno at + 17 % ed etc wisdomtree at..- 5%????????????????

Nelle more, chiedo supporto/ conforto morale all'esimio Arsenio...ma la Consob che fa???dorme o..è complice di questi palesi raggiri.

La SEC USA ovvero la Consob statunitense, essendo 1 cosa seria...ha vietato al fondo UISO di...emettere nuovi etf/carta straccia...sul petrolio; mentre la consob Italia...COSA ASPETTA A VIETARE QUESTA TRUFFA AI DANNI DEI RISPARMIATORI???

Mentre la SEC blocca i truffatori del risparmio..la Consob li lascia spadroneggiare in Italia?????

Wall Street: -18% etf petrolifero Uso, Sec blocca emissione 4 mld 'creation basket'
E' fondo che detiene 25-30% dei future Wti a giugno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 21 apr - Gli scambi sull'United States Oil Fund (Uso), il principale Etf mondiale sul petrolio, sono ripresi dopo essere stati sospesi temporaneamente, prima dell'apertura di Wall Street. Gli scambi sull'ETF - una particolare tipologia di fondo d'investimento a gestione passiva, negoziato in Borsa come un comune titolo azionario, che cerca di replicare l'andamento di un particolare indice o settore - erano stati bloccati dopo che USCF, il manager del fondo, ha annunciato che la SEC, la Consob americana, ha bloccato l'emissione di 4 miliardi di cosiddetti 'creation baskets'. I creation baskets sono panieri che contengono titoli, in questo caso i future del petrolio, e sono assimilabili a nuove azioni che l'ETF emette per far fronte alla domanda. Fino a quando non verra' nuovamente concessa l'emissione dei creation baskets, l'ETF si limitera' a trattare un numero fisso di azioni, come un normale fondo comune. Dopo il riavvio degli scambi, l'USO - che detiene circa il 25-30% dei future Wti a giugno (-26,53% a 15,01 dollari al barile) - cede il 18,00% a 3,065 dollari mentre da inizio anno perde oltre il 76%



wti 22 + 17.jpg


Vedi l'allegato 554977

etc 22 - 5.jpg
 
Ultima modifica:
è corretto pitagora ..non è ladrata....

orari diversi - il petrolio sale dalla chiusura di ieri
l'etc ancora non sapeva quanto avrebbe perso il petrolio dopo la chiusura alle 17.30

tutto regolare. non dare sempre del ladro agli strumenti :D
 
è corretto pitagora ..non è ladrata....

orari diversi - il petrolio sale dalla chiusura di ieri
l'etc ancora non sapeva quanto avrebbe perso il petrolio dopo la chiusura alle 17.30

tutto regolare. non dare sempre del ladro agli strumenti :D


...come ex Ufficiale di PG sto diventando come...il generale Pappalardo.:clava:

Caro Arsenio:accordo:, premesso che essendo il mio mentore, non mi permetterei mai di contraddirti..:).nelle more giova ricordare che, il tracollo del contratto di maggio at - 37% è soprattutto "merito" di fondi speculativi come USO che hanno trasformato la buona economia reale in cattiva economia virtuale di...carta; poi, x avidità..anche io ne sono...inconsapevole complice x....vizio di avidità.:transf:


l'USO - che detiene circa il 25-30% dei future Wti a giugno (-26,53% a 15,01 dollari al barile) - cede il 18,00% a 3,065 dollari mentre da inizio anno perde oltre il 76%

Il fondo Uso e' considerato anche uno dei protagonisti del crollo del Wti di questi giorni, a causa del rolling delle posizioni.:ciao:




Di certo è anomala – e degna di attenzione da parte dei regolatori – anche la presenza ingombrante di Etf come lo US Oil Fund, che ora è passato sul Wti di giugno, di cui controlla il 27% delle posizioni aperte. Martedì 21 l’Etf è stato brevemente sospeso al Nyse dopo che la Sec ha congelato la richiesta di emettere nuove quote: di fatto ora è un fondo chiuso. E rischia di saltare, avverte Eric Balchunas, analista di Bloomberg Intelligence, se il prezzo del Wti di giugno o di luglio finissero sotto zero prima del 5 maggio, quando il fondo ricomincerà il rolling, per spostarsi su scadenze successive.

Al netto di tutte le storture del mercato, è comunque innegabile che i fondamentali del petrolio siano ormai in condizioni disastrose, tanto che forse si è davvero arrivati al redde rationem: consumi troppo bassi e lontani dal riprendersi, offerta in calo ma tuttora troppo abbondante, benché i prezzi siano ormai intollerabili per qualunque compagnia.


Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro. (Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt).
 
Ultima modifica:
sulle manipoilazioni di USO non metto becco, le ho lette pure io , ma se ci mettiamo a pensare che nulla deve essere e non è manovrato stiamo freschi
 
sulle manipoilazioni di USO non metto becco, le ho lette pure io , ma se ci mettiamo a pensare che nulla deve essere e non è manovrato stiamo freschi


..quindi, chi è causa del suo male, come me, che pensavo di essere furbo a longare il crude da 25 dopo 1 apparentemente corposo ribasso dai 66 di gennaio:jack:...pianga se stesso?:benedizione:


La vergogna proibisce ciò che la legge non proibisce. (Quod non vetat lex, hoc vetat fieri pudor).
 


..chiedo venia, quindi secondo te è normale...continuare ad emettere etc sul petrolio, di cui il 90% dei risparmiatori perde con il beneplacito della solita latitante Consob che NON VEDE 8come non vedeva quando Blackrock nominata dalla Bce:devil:a fare gli stress test delle banche:piazzista:, ovvero consegnava a dracula le chiavi della Banca del Sangue)
a differenza della...SEC:winner::winner:che li diffida/ vieta di emettere nuovi etf da raggiro?), sconoscendo il complicato deleterio effetto effetto contango mensile x dire solo il principale dei numerosi occulti svantaggi,...

sconoscendo che se oggi longa il petrolio at 12 ed a fine mese , il petrolio arriva quota 14, pur avendo azzeccato il trend, tra contango, spese, commisssioni et decame time...rimane cmq...in perdita?


Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
(Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est).
 
Ultima modifica:
basterebbe emettere un etc che copra almeno 6 mesi/anno della curva..e ci sarebbero meno rischi per tutti
ma non sarebbe brioso(poca vola)....per cui nessuno lo comprerebbe
purtroppo il mercato vuole sta shit...quindi e' colpa ns
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto