future petrolio greggio WTI, nov 19

Ciao, ti capisco. Io ho acquistato un x7 sul FTSE MIB, sperando in un rimbalzo tecnico dell'2-3% durante la caduta che non è mai avvenuto e sono sotto tipo dell'80%, già mediandolo 4 volte.

Ad ogni modo, io ho comprato il tuo stesso titolo ma senza leva, secondo me è un investimento sicuro se ti dai un orizzonte temporale di almeno 1 anno.
La situazione non potrà andare avanti così per sempre e al peggio intorno a Gennaio tornerà verso quota 40-50$ al barile.
D'altronde manco la Russia, che è la più efficiente, guadagna sotto i 40$ al barile.

Certo, l'investimento a leva è rischioso, ma un x2 dovrebbe essere gestibile rispetto già ad un x3 o x7 come nel caso mio sul FTSE. Quindi tieni duro ;)

Grazie mi infondi un po’ di speranza.
Ora vediamo quali saranno gli sviluppi.

sei a leva...nessuno di sti affari puo' vivere abbastanza a lungo da poterla raccontare(infatti partono tutti al max da 4 /5 anni)..certo che leva 2 e' meglio di 3....con 3 l'azzeramento e' certo
ce l'avessi io lo liquiderei col -60 e comprerei etf petroliferi che stanno -40...ci aggiungi qualcosina e torni a pari con tutta calma
d'altro canto puo' essere che con un po' di fortuna sia meglio tenerlo..se da qui inizia a salire anche approfittando della fine dei lockdown
se l'agonia abbinata ad alta volta durasse invece per 3 mesi restera' poco di sto articolo
penso che saprai che la vola assassina gli etc con leva
+20-20(normale in questi tempi) moltiplicato per 2...in pochi passaggi azzera tutto (effetto compounding)
contango:mediamente il contango puo' costare 10/15% al mese in questo periodo..moltiplica * 2
ti servirebbe una salita senza particolari storni entro poco tempo a 30$

Grazie. Avevo appunto bisogno di qualcuno in grado di fare due conti circa l’opportunità o meno di vendere o tenere. Salire a 30 la vedo quasi impossibile nel breve termine.

Perdonate la domanda, ma sono (per me) situazioni mai vissute prima: se la quotazione dovesse andare a 0 cosa succederebbe all’investimento? Adesso quota 0.96 dopo aver toccato il minimo di sempre di 0.92.
Se andasse a 0 o addirittura in negativo?

Benritrovati:consolare:, tutto bene? io...quasi, malgrado la consuetudine del crollo del wti e....
la kafkiana follia della repressione messa in atto in questi ultimi 2 mesi, simboleggiata dalla caccia al podista od alla casalinga, mentre in poche ore hanno liberato pericolosi mafiosi in regime di art 41 bis. x la cui cattura erano occorsi...lustri;:brr:
ormai questa è diventata..l'Italia dei pazzi, dove il mondo gira all'incontrario.
Gli europeisti ci portavano come modello sempre il modello ,,,tedesco, stavolta, riguardo al virus...no, chissà perchè in Germania stanno riaprendo le scuole e praticamente tutti i negozi, dal 4 maggio persino i parrucchieri.

...sono pazzi i tedeschi, o siamo invece noi ad essere finiti, senza accorgercene...in 1 gabbia che qualcuno ci ha costruito attorno?

oil 26 min 6,55.jpg

Ultima modifica:
Perdonate la domanda, ma sono (per me) situazioni mai vissute prima: se la quotazione dovesse andare a 0 cosa succederebbe all’investimento? Adesso quota 0.96 dopo aver toccato il minimo di sempre di 0.92.
kratos, ma tu hai capito bene come funziona, ancor prima che il prodotto, il petrolio (le sue quotazioni) stesso? Deve salire a bomba perché tu non perda

dipende la scadenza in cui va negativo il petrolio (ci sono dei futures)
gli affari come il tuo si spostano tra il 5 e il 10 del mese nella scadenza successiva..quindi non aspettano l'ultimo secondo per saltare dalla barca

leggi i post precedenti , abbiamo bene delineato il funzionamento degli etc a leva a seconda del sottostante che hanno, dei roll che devono fare , del contango e del coumpounding .
se hai un etc x3 a qualsiasi prezzo sia la sua quotazione nel caso i lsottostante faccia un 33% il suo valore si azzera, come è successo qualche giorno fa .
sia etc x3 long che x3 short si sono azzerati ,

chi investe in etc petrolio non compra il petrolio . compra la performace giornaliera del petrolio.

questo deve esserti chiaro

Users who are viewing this thread

Back
Alto