future petrolio greggio WTI, nov 19

,,,buona, io avevoi media at 22 e..l'ho regalata , come 1 pollo sul rimbalzo at 24.

Ora,,sempre da temporaneo pollo...ho rilongato da 26 e...SONO GIà IN LOSS.

Nelle more, stavolta cerco di evolvermi e se ricrolla...raddoppiero' esposizione at 23 e poi...at 21.

Il Maestro disse a un suo allievo: “Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza?
Consiste nell’essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza.
Confucio

crude 20 pom.jpg

io prego che non mi venga la voglia di tradare...cmq essendo in fineco e non dove trado abitualmente....non vedo immediatamente il verde o rosso

mi tengo pronto se fa un nuovo tuffo...non lo escluderei...per me gli usa sono ancora cari...se il virus esplode puo' essere che si facciano prendere dal panico

buon week a tutti
...raddoppiato i cip long at 24...se ris scende at 20 raddoppio posizione e se ritraccia fino a 18...triplico; nelle more, ...chiudo la piatta e non guardo +...come fai tu.

Quando due amici si comprendono completamente le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee.
Confucio

crude 20 supp 20 e 18.jpg

Ultima modifica:
Benritrovati, oggi , dopo 25 anni di borsa, hi imparato che è impossibile INVESTIRE nell'oil..per oltre...1 mese.

Contango mensile, tra maggio et giugno di...7 usd?????????????
ovvero, tra 1 scadenza mensile a l'altra, in 12 mesi, , anke se fosse 1 minimo di o,5 usd al mese, accumula, come minimo...6 usd l'anno, ovvero, almeno..6 usd l'anno che su 20 usd di quotazione media, fanno...30% di INCIDENZA DEL CONTANGO.
QUINDI, qual'è la morale????
IL PETROLIO, COME "INVESTIMENTO" anche a 3/6 mesi...NON ESISTE, va bene solo x trading,ar maz...1 mese; cio ho messo 35 anni x capirlo ma...meglio tardi che mai.

Per mezzo di tre metodi noi apprendiamo la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il più nobile.
Secondo, con l’imitazione, che è il più facile.
Terzo, con l’esperienza, che è il più amaro.
Confucio

oil 17.png

pitagora , ma hai comprato il future o sei posizionato su etc ?

non esiste un vero prezzo del petrolio . esistono piu prezzi su varie scadenze dei future . c'è quotato fino al 2030 che vale 54 . non puoi paragonare investimento in petrolio con uno in azioni

uno screen della piatta per i future piu corti ben rende idea della differenza prezzo

upload_2020-4-17_16-41-10.png

i sottostanti degli etc sono sulle scadenze bimestrali e hanno già effettuato i roll ( il maggio scade il 21) , e lo fanno in 5 giornate. il 20% alla volta .
se guardi gli etc long oggi riflettono perfettamente le performance della scadenza luglio e non perdono il 10 %

aggiungo velocemente solo una cosa per chi vuol comprare etc . i sottostanti essendo bimestrali sono al max di 50 giorni durata.
chi vuole comprare ETC dovrebbe privilegiare quelli con roll piu lontano. oggi il CRUD è il piu indicato

pitagora , ma hai comprato il future o sei posizionato su etc ?

non esiste un vero prezzo del petrolio . esistono piu prezzi su varie scadenze dei future . c'è quotato fino al 2030 che vale 54 . non puoi paragonare investimento in petrolio con uno in azioni

uno screen della piatta per i future piu corti ben rende idea della differenza prezzo

Vedi l'allegato 554179

i sottostanti degli etc sono sulle scadenze bimestrali e hanno già effettuato i roll ( il maggio scade il 21) , e lo fanno in 5 giornate. il 20% alla volta .
se guardi gli etc long oggi riflettono perfettamente le performance della scadenza luglio e non perdono il 10 %

Ciao Arsenio,
quindi volendo entrare sul crudo in questo momento e con questo contango, è meglio mettersi sull'etc/scadenze medie o sul future maggio? nel senso: c'è un modo di capire chi sconterà la differenza di prezzo?

Ciao Arsenio,
quindi volendo entrare sul crudo in questo momento e con questo contango, è meglio mettersi sull'etc/scadenze medie o sul future maggio? nel senso: c'è un modo di capire chi sconterà la differenza di prezzo?

non sono un grande esperto di etc non sapendo cosa han dentro.
ho guardato solo crud e brnt dopo il post di pitagora.
fanno roll sfasati e il primo lo ha appena fatto
dovessi comprare oggi prenderei i crud , se lo volessi comprare il mese prossimo prenderei il brnt .

per il future si va sul piu corto, ma l'ottica temporale deve essere breve o ad ogni scadenza paghi la differenza come vedi dalla schermata che ho postato .
il petrolio è uno strumento per investimenti a breve

non sono un grande esperto di etc non sapendo cosa han dentro.
ho guardato solo crud e brnt dopo il post di pitagora.
fanno roll sfasati e il primo lo ha appena fatto
dovessi comprare oggi prenderei i crud , se lo volessi comprare il mese prossimo prenderei il brnt .

per il future si va sul piu corto, ma l'ottica temporale deve essere breve o ad ogni scadenza paghi la differenza come vedi dalla schermata che ho postato .
il petrolio è uno strumento per investimenti a breve

Ti ringrazio, gentilissimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto