FTSE Mib Futures Gara TS

bj ha scritto:
pistillone ha scritto:
gioric ha scritto:
E' finita la 1^ gara di Trading Systems (iniziata il 1^ luglio)
Questa è la classifica della sez. futures

.......nome....................................trades.........................net profit €
1) MS TBkout2002_2..................... 71............................. 30925
2) TEMPESTA .................................68.............................. 30600
3) SURVIVOR.................................. 4.............................. 25300
4) PANCHO VILLA ...........................238............................ 24325
5)TNTFIB.......................................159............................. 22275
6) HUNTER .....................................64.............................. 21675
7) VI_CREST1 ...............................256.............................17500
8) FIDO FI ....................................286..............................17400
9) ULTIMO ...................................124..............................17400
10) CAYMAN .................................72............................... 16925

in questa classifica il TS che seguo (intraday) avrebbe cosi performato

TS gioric.........................................39................................21050

e si sarebbe classificato 7^ :-D

non è quindi un gran campione d'incassi (anche perchè fa pochissime operazioni); tuttavia, magari continuasse cosi, sarei più che contento

quello che mi piace di questo TS è il basso maxDD che ha finora evidenziato e tutti sappiamo quanto questo parametro sia importante, sia x definire il capitale necessario x seguire il TS (quindi, l'ammontare di cap da mettere a disposizione), sia sotto l'aspetto emotivo (avere a che fare con perdite elevate fiacca il morale e crea un senso di smarrimento: molti in queste fasi avverse abbandonano il TS)

saluti

secondo me dovresti fare una classifica separata per quelli daily e quelli intraday, mettere solo i punti fib e nn gli euro, mancano il t.s. bullgog, genio e regolo.....cmq e' molto interessante come funzona il tuo t.s.?

IO NON PARTECIPO A QUESTE GARE, PERCHE' PER ME LA BORSA E' UN LAVORO E NON UN PASSATEMPO, MA IL MIO TS MAGGOT 3 "EPSILON" SAREBBE AL PRIMO POSTO CON 32050 EURO, 6410 PUNTI, E 15 OPERAZIONI (e non diecine o addirittura centinaia come alcuni dei concorrenti citati). IMMAGINO CHE ANCHE GENIO E REGOLO SAREBBERO BEN PIAZZATI. Occorre tener conto che alcuni dei ts in gara richiedono applicazione costante (8 ore al monitor) mentre per Epsilon bastano 5 minuti al giorno.

BJ

si me lo passi?'??

cmq io sfido a rimanere 8 ore sul monitor a chiunque!

bj ha scritto:
pistillone ha scritto:
gioric ha scritto:
E' finita la 1^ gara di Trading Systems (iniziata il 1^ luglio)
Questa è la classifica della sez. futures

.......nome....................................trades.........................net profit €
1) MS TBkout2002_2..................... 71............................. 30925
2) TEMPESTA .................................68.............................. 30600
3) SURVIVOR.................................. 4.............................. 25300
4) PANCHO VILLA ...........................238............................ 24325
5)TNTFIB.......................................159............................. 22275
6) HUNTER .....................................64.............................. 21675
7) VI_CREST1 ...............................256.............................17500
8) FIDO FI ....................................286..............................17400
9) ULTIMO ...................................124..............................17400
10) CAYMAN .................................72............................... 16925

in questa classifica il TS che seguo (intraday) avrebbe cosi performato

TS gioric.........................................39................................21050

e si sarebbe classificato 7^ :-D

non è quindi un gran campione d'incassi (anche perchè fa pochissime operazioni); tuttavia, magari continuasse cosi, sarei più che contento

quello che mi piace di questo TS è il basso maxDD che ha finora evidenziato e tutti sappiamo quanto questo parametro sia importante, sia x definire il capitale necessario x seguire il TS (quindi, l'ammontare di cap da mettere a disposizione), sia sotto l'aspetto emotivo (avere a che fare con perdite elevate fiacca il morale e crea un senso di smarrimento: molti in queste fasi avverse abbandonano il TS)

saluti

secondo me dovresti fare una classifica separata per quelli daily e quelli intraday, mettere solo i punti fib e nn gli euro, mancano il t.s. bullgog, genio e regolo.....cmq e' molto interessante come funzona il tuo t.s.?

IO NON PARTECIPO A QUESTE GARE, PERCHE' PER ME LA BORSA E' UN LAVORO E NON UN PASSATEMPO, MA IL MIO TS MAGGOT 3 "EPSILON" SAREBBE AL PRIMO POSTO CON 32050 EURO, 6410 PUNTI, E 15 OPERAZIONI (e non diecine o addirittura centinaia come alcuni dei concorrenti citati). IMMAGINO CHE ANCHE GENIO E REGOLO SAREBBERO BEN PIAZZATI. Occorre tener conto che alcuni dei ts in gara richiedono applicazione costante (8 ore al monitor) mentre per Epsilon bastano 5 minuti al giorno.

BJ

Ci potresti gentilmente almeno dare il max drawdown e qualche dato statistico, giusto per capire.
IL fatto e che si tratta di fib, quindi tali dati sono importanti.

conide

>>>IL MIO TS MAGGOT 3 "EPSILON" SAREBBE AL PRIMO POSTO CON 32050 EURO, 6410 PUNTI, E 15 OPERAZIONI (e non diecine o addirittura centinaia come alcuni dei concorrenti citati).

Ho capito, ma il problema dei TS daily è il maxDD (oltre al fatto che vanno ON, che di x se è già fattore di rischio), solitamente ragguardevole
Il tuo TS che maxDD ha?

Il DD e le operazioni sono visibili a tutti nel sito solito http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm

Tutti i ts daily overnight presentano dati di DD superiori all'intraday ma le piccole perdite di chi fa intraday vanno moltiplicate per la miriade di operazioni che tale operatività comporta.

Per quanto riguarda il prezzo ne ho già parlato e non voglio ripetermi. La mia opinione è nel post dedicato a Epsilon e se interessa basta leggere là. Dico solo che chi fa anche solo 2 mini non ha problemi, chi ne fa 1 con i primi guadagni passa a 2 e si diverte anche di più. Altrimenti si può usare Regolo, che come ho già detto tante volte è un buon ts, ed è gratis :) :) :)

Il mio intervento qui era solo per ribadire che piuttosto dell'intraday è molto meglio l'overnight, e i dati di quella classifica lo dimostrano in maniera lampante, a mio parere.

bj ha scritto:
Il DD e le operazioni sono visibili a tutti nel sito solito http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm
.....

Il mio intervento qui era solo per ribadire che piuttosto dell'intraday è molto meglio l'overnight, e i dati di quella classifica lo dimostrano in maniera lampante, a mio parere.

Senza polemiche, e con rispetto per le tue opinioni, non concordo.

Parlare di fib non in intraday a mio avviso non è gestibile da un piccolo medio risparmiatore/speculatore. Il minifib parlando a spanne, potrebbe essere ok per un medio risparmiatore/speculatore non avverso al rischio.

Quanto sopra sulla base di considerazionidi di 1) money management e 2)di psicologia del trading.

I test su carta lasciano il tempo che trovano, in particolare se si parla di derivati.

Inoltre concordo con l'ultima affermazione del post di gloric!

Un saluto

conide

>>> ma il tuo t.s. epsilon e' oscenamente caro,mi spiace dirtelo...

in effetti non capisco chi possa acquistare segnali di un TS quando ne esistono di simili aggratis
BJ, ti stanno rovinando la piazza :)

>>>Tutti i ts daily overnight presentano dati di DD superiori all'intraday ma le piccole perdite di chi fa intraday vanno moltiplicate per la miriade di operazioni che tale operatività comporta.

no, il maxDD è x definizione la perdita massima sopportata (meglio:escursione avversa) nel passato dal TS, quindi tiene conto di tutte le perdite verificatesi

>>>Il mio intervento qui era solo per ribadire che piuttosto dell'intraday è molto meglio l'overnight

Beh, se mi permetti, questa affermazione mi sembra un pò di parte
Sei come quello che ritiene che il mercato sia destinato a salire solo perchè ha nel portafoglio posizioni long :)

Allego l'equity line del mio TS x l'anno 2002
I rendimenti sono in pti fib

A scanso di equivoci questo TS, usandolo esclusivamente x il mio trading personale, non è disponibile nè aggratis, nè a pagamento

Quello che mi piace di questo TS, come già detto, è il basso maxDD (x il 2002 sempre sotto i 1000 pti). Questa, secondo me, è la vera "arma letale" di un TS :)

Saluti
TS.gif

Come dicevo in un altro post sistemi a basso drawdown e con redditività buona intraday ce ne sono parecchi, usando metodi semplici e banali, il problema è quello poi di applicarli.

Stesso discorso vale per i sistemi overnight naturalmente.

La differenza sostanziale è però che intraday un trader "normale" un fib se lo può permettere, overnight un po' meno.

Quindi dire che l'overnight paga sempre di più dell'intraday credo anch'io sia un po' una forzatura. Diciamo che l'overnight è più facile da gestire.

Per quanto riguarda il costo dei vari sistemi, direi che non bisogna farsi fuorviare dal fatto che Regolo e Genio siano gratuiti, è un bell'andare avere a disposizioni sistemi così ben studiati, in modo gratuito. Il fatto che qualcuno invece venda i propri è legittimo, poi sul loro prezzo si può discutere, ma nessuno obbliga all'acquisto, quindi....

per tornare invece sui sistemi del toptradingsystem ho letto una precisazione del vincitore che diceva che il suo ts è stato provato per il campionato in modo grezzo, senza alcun money management o gestione degli stop loss (cosa che lo ha penalizzato molto negli ultimi 2 mesi), quindi è decisamente migliorabile senza ottimizzarlo. Non è un sistema intraday ma un sistema overnight che resta dentro anche qualche giorno.

>>>Come dicevo in un altro post sistemi a basso drawdown e con redditività buona intraday ce ne sono parecchi, usando metodi semplici e banali, il problema è quello poi di applicarli.

Già!
il problema è proprio questo poichè quando si entra nel mercato non si sà se si guadagnerà o si perderà, occorre quindi essere disposti a mettere in gioco soldini veri che si possono anche perdere
Occorre poi essere in grado, una volta dentro, di gestire (o semplicemente tenere) la posizione ed anche questo non è facile...

>>>Non è un sistema intraday ma un sistema overnight che resta dentro anche qualche giorno.

Aih!!!
se prima il system mi piaceva poco, ora mi piace ancor meno :)

comunque il sito di Max Scorpio, x chi non lo sà, è : tradersite.it
Max mi pare un'ottima persona e un pò di pubblicità aggratis gli si può concedere (forse, penso, spero....) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto