FTSE Mib Futures Gara TS

cumulate ha scritto:
gioric ha scritto:
Personalmente non posto i segnali RT del system che seguo:
1) perchè sarebbe un'inutile perdita di tempo (egoisticamente: chi me lo fa fare!)
2) perchè di un semplice system se posti in RT i segnali si capisce benissimo come funziona
3) non ho alcun interesse a che un altro trader individui ed utilizzi il mio system. Detto molto semplicemente: supponiamo che 10 trader utilizzino lo stesso TS, allo scattare del segnale i 10 traders entrano nel mercato, il primo si prenderà la PdN migliore, l'ultimo la peggiore, forse distante dalla prima vari tick. Chiaro il concetto?

Saluti :)

Chiaro corretto e condivisibile (infatti mi comporto nello stesso modo) ma solo ed esclusivamente per i TS intraday. Per gli overnight se se ne ha la voglia si può postare benissimo perchè non esiste il problema di come entrare sul mercato.
Credo che anche Alan lo abbia detto una volta: statisticamente seguendo Regolo, Genio o altri TS overnight posso entrare alle 9.15, alle 10.00 o quando voglio io (purchè l'orario sia sempre lo stesso) che i risultati del TS non cambiano in maniera significativa.
Ciao.

si, certo, per gli overnight da 15-25 operazioni/anno il problema slippage non sussiste, o comunque è molto limitato
ciao :)

mah
esiste anche la pubblicità
e cioè per un mese dai segnali giorno per giorno poi dici ragazzi finità la cuccagna e lo metti a pagamento...
la promozione e' molto importante perchè devo scegliere il tuo t.s.? mi devi dare anche un idea che funzioni e bene pure per rischiarci i soldini ciaoo!!! :-D

tzurrundeddu ha scritto:
mah
esiste anche la pubblicità
e cioè per un mese dai segnali giorno per giorno poi dici ragazzi finità la cuccagna e lo metti a pagamento...
la promozione e' molto importante perchè devo scegliere il tuo t.s.? mi devi dare anche un idea che funzioni e bene pure per rischiarci i soldini ciaoo!!! :-D

GIA'!
La pubblicità è l'anima del commercio :)

Comunque, di certezze in Borsa non ce ne sono ed un sistema che è andato bene un mese o anche più non è poi detto che continui a guadagnare

Ad es. se io seguo un TS daily trend-follower, devo sapere che questo TS guadagna se il mercato, oltre ad andare in laterale, ogni tanto fa anche qualche bel trend, se il mercato invece x un periodo pittosto lungo se ne sta in laterale il mio sistema comincerà a perdere o, bene che vada, non guadagnerà

In ultima analisi, se io guadagno o perdo, non dipende tanto dal mio TS (anche) ma piuttosto da come si muove il mercato. Da qui l'importanza di scegliere il mercato giusto, avendo il TS giusto; poi ci vuole anche un pò di fortuna

Ciao :)

bj ha scritto:
I test su carta lasciano il tempo che trovano, in particolare se si parla di derivati.

Inoltre concordo con l'ultima affermazione del post di gloric!

Un saluto

conide

Scusami ma non si tratta di test su carta ma di operazioni vere, eseguite.
I miei sono punti veri e sono sul mio C/C e su quello di chi ha seguito il mio ts :) :) :)

Per quanto riguarda il resto nessuno è obbligato a pagare alcunchè, quindi no problem :)

Un inciso: Ho detto e ripeto che Regolo è un buon ts, ma in nessun modo assomiglia o è surrogato del mio Epsilon. Sono prodotti completamente diversi. Epsilon è un ts autoapprendente, Regolo no.

Buon trading a tutti, con o senza ts :)

BJ

bj ha scritto:
I test su carta lasciano il tempo che trovano, in particolare se si parla di derivati.

Inoltre concordo con l'ultima affermazione del post di gloric!

Un saluto

conide

Scusami ma non si tratta di test su carta ma di operazioni vere, eseguite.
I miei sono punti veri e sono sul mio C/C e su quello di chi ha seguito il mio ts :) :) :)

Per quanto riguarda il resto nessuno è obbligato a pagare alcunchè, quindi no problem :)

Un inciso: Ho detto e ripeto che Regolo è un buon ts, ma in nessun modo assomiglia o è surrogato del mio Epsilon. Sono prodotti completamente diversi. Epsilon è un ts autoapprendente, Regolo no.

Buon trading a tutti, con o senza ts :)

BJ

Rispondo ora, scusa il ritardo.

Guarda non conosco il tuo sistema, neanche lo voglio conoscere perchè la mia grande certezza in merito a TS e dintorni è condensata nella seguente frase: "Se hai veramente un buon sistema per te stesso lo usi e basta. Non lo vendi".

Inoltre confermo pienamente la mia frase riguardante i test su carta, ma faccio una precisazione. I test devono adattarsi alla personalità delle persone, quindi se tu sei riuscito ad applicarlo senza traumi ben per te. Hai trovato il mezzo per battere il mercato e ciò è cosa buona per te. Complimenti.

Il solo risultato su carta, o il fatto che tu l'abbia utilizzato con successo non significa che sia un buon sistema, non è infatti detto che vada bene a tutti. Le persone sono differenti (diverse propensioni al rischio, diversa rapidità di analisi, diversa visione, diversi traumi, diverse fobie, diverse emozioni,.etc....).

Io per esempio adotto tecniche di trading statistico-econometrico, e ho bisogno di sapere esattamente il setting statistico della operazione che sto per intraprendere. Se no soffro, e tendo a divenire non oggettivo. Se voglio fare gambling vado al casinò e mi diverto. Non faccio gambling in borsa. Detto questo, so che c'è anche chi in borsa guadagna facendo gambling nel modo giusto, ma io non capisco come facciano.

Spero di aver chiarito bene la mia posizione.

un saluto :)

conide

Ciao

Anch'io non gioco in borsa e chiunque lo fa alla lunga rimane senza soldi.

Hai ragione nel dire che tutti sono diversi e ognuno reagisce a modo suo a un ts, ma penso anche che se usi un ts non devi metterci del tuo ma eseguire tutto sempre e basta, altrimenti è meglio fare altro. Eseguendo tutti i segnali non c'è difficoltà a replicare il rendimento dei ts. Io non ne ho avute. Il problema è soprattutto psicologico, non tecnico.

Per inciso: io non vendo il sistema, fornisco solo i segnali.

Buon trading

BJ

>>>"Se hai veramente un buon sistema per te stesso lo usi e basta. Non lo vendi".

Beh, beh...
guarda che ci sono vantaggi a vendere i segnali di un TS

Supponiamo di avere un sistema che fino ad ora si è dimostrato affidabile ed ha guadagnato: sappiamo benissimo che ciò non significa in alcun modo che il TS continuerà a guadagnare anche in futuro; c'è solo una speranza, forse avvalorata da qualche dato statistico. Ora, se io seguo il system in prima persona, dovrò mettere in gioco i miei capitali e se il TS guadagnerà io guadagnerò ma se il TS perderà io perderò.
Se io invece vendo i segnali (chiarisco, è un puro esempio: in realtà io non ho intenzione di vendere alcunchè. Lo dico perchè nell'altro forum sono stato tacciato di parlare dei miei TS per secondi fini :-o ) allora io guadagno se il TS va bene, ma non perdo se il TS va male. Ho azzerato il rischio :)
Infatti, se il TS guadagna io intasco il costo dell'abbonamento, se il TS perde, la perdita se la becca il cliente, non io! :-D
Senza considerare i patemi d'animo che si hanno quando si è dentro al mercato con soldini veri :rolleyes:

Saluti :)

:)

Io comunque per ora sono gelosissimo degli algoritmi che mi sono creato! E la gelosia che mi frega! :) Sempre una questione di psicologia!

Un saluto sincero sia a bj che gloric.

conide

Users who are viewing this thread

Back
Alto