copio e incollo un intervento di Roberto dal FOL:
"Ripropongo dunque "la sostanza" riguardo ai trading system /sistemi previsionali.
In futuro chiunque tenterà di propinare risultati miracolosi ai partecipanti di FOL, evitando di postare "entrata in posizione" ed "uscita" ma si inventerà cambiamenti avvenuti nel mentre verrà accompagnato alla porta e invitato a non tornare.
Stesso discorso per raccoglitori di email.
Chi non ha tempo, voglia, possibilità, capacità di postare PUBBLICAMENTE e INTEGRALMENTE le proprie indicazioni, evitando comodi differimenti, smetta semplicemente di postarle."
Qiundi, un trader che dice il mio TS quest'anno ha prodotto i seguenti risultati e posta delle statistiche è solo un mistificatore, un imbonitore, un taroccaro e come tale va messo alla porta?
Allora io dico, innanzitutto queste notizie sono molto utili agli altri traders che possono avere elementi di confronto per i propri lavori
Non preoccuparti che se le statistiche sono taroccate i traders se ne accorgono!; appunto i traders, non i perditempo che non sanno neppure di cosa si sta parlando
Personalmente non posto i segnali RT del system che seguo:
1) perchè sarebbe un'inutile perdita di tempo (egoisticamente: chi me lo fa fare!)
2) perchè di un semplice system se posti in RT i segnali si capisce benissimo come funziona
3) non ho alcun interesse a che un altro trader individui ed utilizzi il mio system. Detto molto semplicemente: supponiamo che 10 trader utilizzino lo stesso TS, allo scattare del segnale i 10 traders entrano nel mercato, il primo si prenderà la PdN migliore, l'ultimo la peggiore, forse distante dalla prima vari tick. Chiaro il concetto?
Saluti