Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non so che quazzo dirti foo....io nel mio grafo avevo previsto che un ritraccio ( a contatto con resistenze che avevan visto anche altri ) ci poteva stare ....ma pensavo si fermassero sui 3,92-3,95...il fatto brutto e' che cosi' si forma una candela veramente brutta( con una shadow bella lunga) ...certo su weekly comanda ancora il long...ma quello indicherebbe il trade su scala appunto settimanale....nell'attesa della fine settimana purtroppo non e' mica detto che non faccia valori piu' bassi di questo
DOmani è cruciale per capire se si scende o sale. Guardando il future ora direi che scende... Se non fa un bel candelone verde il Wolfe è invalidato. Strano era perfetto... Boh.
Lo schema alla Elliott però non è invalidato dovremmo scendere in onda B almeno fino sotto 0,27-0,28 e poi dovremmo risalire e chissà se è la volta buona . Ma non sono più convinto di niente. Sta roba è veramente fetente da trattare.
Allora vi posto, se posso, un aggiornamento sulla view di ieri. Prima il grafico poi i commenti. Ho usato la mia piatta che funziona il lunedì ed il venerdì. Gli altri giorni s'incasina. Quindi rispetto ieri posso essere più preciso, spero.
In sostanza sto seguendo uno schema lla Elliott, nella figura sono mostrate l'onda propulsiva precedente terminata il 25 ottobre. Ora è iniziata l'onda correttiva. Siccome siamo chiaramente in un mercato Orso per il Gas (ed a maggior ragione per il lev) queste si manifestano di solito non con il classico zig-zag ABC, ma con una onda più complessa detta 5-3-5. QUindi la presente è l'onda A dello zigZag ma strutturata a 5 onde di cui oggi si è terinata la 3 ed iniziata la 4. Secondo me se lo schema è vero già domani il ribasso dovrebbe finire senza troppi danni e ripartire per onda 5 al rialzo. Se il Wolfe è corretto sembra si arrivi Venerdì a quota 0,365. Ora ritengo che la determinazione sia migliore...
Dopo A, se veramente finirà venerdì iniziaerà la B che sarà ribassista. Io non credo scenderà moltissimo, comunque è opportuno tenerne conto almeno a livello teorico. Infine dovrebbe arrivare la C che ci porterà sui massimi più avanti nel mese.
Insomma, ribadisco, non tutto è perduto secondo me...
Buongiorno... guardavo come al solito il future di 01/2011 e con i dovuti scongiuri il ritracciamento di ieri, se di ritracciamento possiamo parlare, ha cozzato sui 61,8 % del buon Fibo... ora vedremo se avrà la forza di risalire come tra l'altro auspicato da tutti noi.
Buongiorno... guardavo come al solito il future di 01/2011 e con i dovuti scongiuri il ritracciamento di ieri, se di ritracciamento possiamo parlare, ha cozzato sui 61,8 % del buon Fibo... ora vedremo se avrà la forza di risalire come tra l'altro auspicato da tutti noi.
Posto un aggiornamento della situazione lev, rispetto allo schema in onde di Elliott:
Oggi abbiamo chiuso l'onda 4 e stiamo salendo in onda 5. Mi aspetto che continui almeno fino a giovedì o venerdì. Se i target del Wolfe saranno rispettati si dovrebbe arrivare a 0,365. Ma è anche possibile che si storni già da 0,32 se i dati delle scorte giovedì non saranno buoni. Seguendo un criterio alla Elliot il target sarebbe attorno agli 0,35 assumendo onda 3 e 5 uguali. In ogni caso chiusa 5 inizierà lo storno con la B ribassista a 3 onde. Il target potrebbe essere 50% di A.
1-2-3 Low
partendo da un minimo relativo definisce un'inversione rialzista.
Non è ancora definito in quanto la (3) si confermerà domani se avremo una candle con un minimo superiore a quello odierno ( 4.003 ) e un massimo superiore a quello odierno ( 4.172 ) il tutto sempre riferito al future di 01/2011 e comunque con la candle odierna non ancora conclusa.
Certo sarà il breakout del punto 2 a definire il vero Long ( la mitica 4,39 ).