ETC gas lev

se non altro ho portato bene per il momento...:V:V...torno a scrivere e va' che bel cannellone verde:D:D...vediam se tiene :rolleyes::rolleyes::lol::lol::ciao:

...vediamo un po' di aggiornare il nostro pattern 123 Low...( sempre sul future 01/2011 )... allora abbiamo la conferma del punto 2 in quanto max e min della candle "c" inferiori alla candle precedente...il punto (3) è il nuovo punto (3) in quanto min a 3,998 che dovrà essere confermato con candle successive per avere conferma ( scusate il gioco di parole )... per esempio se domani il min sarà superiore a 3,998 e il max superiore a 4.145 (è il max del momento in cui scrivo) avremo la conferma del punto 3 e la conferma del pattern rialzista. :ciao:

Allegati

• fs2spon.png
    fs2spon.png
    27,4 KB · Visite: 309
Ultima modifica:
...vediamo un po' di aggiornare il nostro pattern 123 Low...( sempre sul future 01/2011 )... allora abbiamo la conferma del punto 2 in quanto max e min della candle "c" inferiori alla candle precedente...il punto (3) è il nuovo punto (3) in quanto min a 3,998 che dovrà essere confermato con candle successive per avere conferma ( scusate il gioco di parole )... per esempio se domani il min sarà superiore a 3,998 e il max superiore a 4.145 (è il max del momento in cui scrivo) avremo la conferma del punto 3 e la conferma del pattern rialzista. :ciao:

Guardate io ieri notte (non avendo di meglio da fare :D;)) ne ho approfittato per fare un mega studione sulla onde di Elliott applicate alle comodities e in particolare al gas. Ne sono uscito molto più tranquillo e sereno, al punto che oggi al ritraccio ne ho preso ancora. Siamo in onda A e alla prima delle onde intermediate che ci porterà molto in alto (almeno 0,45-0,47). Una di queste sarà la principale di gran lunga la maggiore che assorbirà il grosso dei rimbalzi. Allo scadere della quinta onda. Uscire e Shortare. Abbiamo davanti uno scenario in onda a che durerà ancora per 8-9 settimane. Poi ci sarà onda B di classe primary, che ci porterà a circa 0,281 del rialzo precedente di onda A, N.B al lordo degli effetti di contango di cui bisogna tenere conto per darsi dei target precisi!

ma si, lo penso anche io. Al primo freddo parte il razzo e non bisogna perderlo dopo tanto soffrire. Magari la meneranno ancora per un po, io ne approfitterò per milgiorare la mia posizione che non è debbo dire già ora affatto male.

Guarda io resto con le mie vecchie quote, purtroppo per mia testardaggine ci ho già smenato troppo col gas.... e a dirla tutto è l'unico titolo con cui non sono mai andato a risultati positivi. La colpra di questo è in parte dovuta a me e in parte alla mostruosa volatilità del medesimo.
Vedere verso l'ora di pranzo un +8, andare in riunione, tornare dopo 3 ore e vedere un -2.... sono cose che ti fanno pensare

beh si, è uno dei titoli più speculativi e più pericolosi. Per non parlare del contango e l'effetto esponenziale (letteralmente!) decrescente sui prezzi.
Tuttavia se si azzeccano i tempi giusti e con MOLTO pelo sullo stomaco alla fine credo possa dare soddisfazioni. COmunque io è la prima volta che mi cimento. Ho iniziato con leggerezza, mi sono ricreduto ben presto. E' un osso durissimo da rodere, ma volgio provarci. Se ne esco con le ossa rotte mi darò del cretino e pagherò pegno. Per ora sono fiducioso nonostante tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto